Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dashboard — Il forum di Fotocontest

Supporto tra utenti

Dashboard

MARIOFFOTO

Adesso non riesco più a vedere la mia dashboard, e voi? 
1 mese fa 
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice buono

SalvoGreco

Potrebbero chiudere il sito fino a che non lo sistemano. non c'è più una cosa che funziona.
La classifica è impazzita. così non va bene.
1 mese fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medioEminenza

4Stagioni

Io sì vedo la Dashboard. Ma non sto partecipando ad alcun contest, sia quelli aperti che quelli di votazioni in corso, quindi potrebbe dipendere da quello, che non ho collegamenti con foto e contest. Ciao.
1 mese fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Abbiamo già risposto altrove, sarebbe bello leggere :D
1 mese fa  

Nemesys61

Sarebbe anche bello che qualche volta le vostre risposte fossero, in generale, più garbate... Capisco che non è facile gestire ed avere a che fare con utenti che spesso chiedono cose ripetitive o anche assurde. Ma l'educazione e la cortesia dovrebbero essere scontate... Grazie
1 mese fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

Dariagufo

RedazioneFotocontest ha scritto:
Abbiamo già risposto altrove, sarebbe bello leggere :D
Non è così facile. La homepage e la dashboard (che è quella che viene caricata in automatico se uno rimane loggato sul sito) non funzionano, e nelle altre pagine il messaggio che avete messo in grande non si legge. Quindi può capitare che se un utente non è già al corrente dei problemi provi a entrare, trovi una pagina bianca, non capisca cosa sta succedendo e venga a chiedere informazioni sul forum senza leggere prima gli altri post.
1 mese fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

RedazioneFotocontest ha scritto:
Abbiamo già risposto altrove, sarebbe bello leggere :D
Dariagufo ha scritto:
Non è così facile. La homepage e la dashboard (che è quella che viene caricata in automatico se uno rimane loggato sul sito) non funzionano, e nelle altre pagine il messaggio che avete messo in grande non si legge. Quindi può capitare che se un utente non è già al corrente dei problemi provi a entrare, trovi una pagina bianca, non capisca cosa sta succedendo e venga a chiedere informazioni sul forum senza leggere prima gli altri post.
per questo abbiamo chiesto di non scrivere, così si vedrebbero solo i nostri avvisi
1 mese fa  

Ston3D

Il sito è fuori uso da più di un mese e non si vede altro oltre alle vostre risposte di dubbio gusto, state cercando di risolvere un problema e ok ma qui scatta immediatamente una domanda spontanea, serve così tanto per risolvere un problema di un sito web come questo?

Sembra che state cercando una soluzione al software che gestisce una spedizione su Marte quando sul vostro sito vi scrivete a chiare lettere messaggi tipo :

Realizziamo ogni tipo di sito internet, dal piccolo sito o blog personale, ai siti di e-commerce oppure grandi siti dinamici basati su banche dati, come pure piattaforme di community.
In dettaglio ci occupiamo di:

progettazione e usabilità
creazione layout grafico e template in html/css
programmazione e database
creazione di gestore di contenuti (CMS)

Potete visionare alcuni nostri lavori sul portfolio.”



3 settimane fa  

RedazioneFotocontest

Se vuoi finanziare tu il lavoro diamo priorità a questo sito piuttosto che ai lavori dei clienti che pagano. Se dobbiamo investire noi tempo e soldi penso possiamo anche scegliere le priorità.
3 settimane fa  

Ston3D

Assolutamente scegliere chi paga ma almeno sistemare una home che risponde con un messaggio di errore dovrebbe essere comunque una priorità per chiunque e anche per chi ha poco interesse nel salvaguardare i propri investimenti, la domanda spontanea era un altra, chi come voi si vende professionista del mestiere non dovrebbe sistemare almeno quella?  Servirebbe pochissimo tempo per chi come voi sa gestire grandi flussi nelle community, questo senza togliere tempo a chi paga, quindi o ci state raccontando la storiella dell’uva o scrivete cose poco veritiere sul vostro sito principale? 
Perché ormai le risposte da bulli lasciano solo il tempo che trovano 
3 settimane fa  

Ston3D

E poi scusa tu compri un auto che usi per farti pubblicità e poi chiedi a me di investire tempo e denaro per sistemartela ? 

Maledetta droga !!! 
3 settimane fa  

Surimi

Scusate se mi intrometto. Il problema mi pare di capire, quindi, che non sia tecnico ma economico e, di conseguenza, i tempi di risoluzione legati alla disponibilità di risorse per procedere con il lavoro.
Cambierebbe qualcosa, immagino, con un contributo da parte degli iscritti (su base volontaria naturalmente).....posso fare qualcosa? 
Una donazione? Una questua? Se sì dove? Perchè così è proprio un'agonia. :dizzy:
Comunque, giusto per informazione, il messaggio di avviso agli utenti del malfunzionamento, la vendita del libro, viaggi ecc ecc...tutto invisibile almeno ai registrati. 
Spero in una risposta garbata. Siamo brave persone. Grazie. 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Mi unisco a quanto sopra, anche per quanto riguarda l'eventuale contributo. Tuttavia, trovo che il discorso "il sito non rende, quindi non è nelle nostre priorità" sia piuttosto triste per utenti come noi che sono iscritti da molti anni e considerano questo posto come una piccola casa, soprattutto se fatto con poco garbo come purtroppo succede ogni volta che qualcuno osa scrivere qualcosa.
Ci avete rinfacciato di esserci rifiutati di pagare per utilizzare il sito, ma forse dovreste chiedervi se il sito, così com'è ora, merita che si paghi per utilizzarlo. È un mese esatto che non funziona, ogni richiesta di notizie riceve risposte scocciate, che anche noi cominciamo a essere stanchi di questa situazione credo che ci stia.  Quantomeno ci vorrebbe un po' più di sincerità da parte vostra su cosa intendete farne.
Grazie. 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

penso che fino ad un paio di mesi fa, se aveste messo il sito a pagamento qualcuno di noi iscritto sarebbe stato disposto a pagarne l'iscrizione. Ad oggi, viste le competenze informatiche e la cordialita' generale dubito che qualcuno sarebbe disposto a pagare per Fotocontest. Consiglierei anche di non menzionarne la gestione sul Vs sito, e di disattivare, se ci sono, le recensioni... Di sicuro avete gia' rinunciato alla gestione di FC ed alla sua rimessa in attivita'. Sarebbe piu' corretto, visto che comunque stiamo parlando di una attivita' ad uso pubblico, dare comunicazioni chiare
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Arcadia

Concordo del tutto con chi mi ha preceduto. Questa mancanza di chiarezza ed il tono utilizzato per ribadire l'ennesimo "abbiate pazienza" sta diventando intollerabile e dimostra una totale mancanza di rispetto verso gli utenti. Certamente non è un bel biglietto da visita neppure per la vostra attività. 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Ripetiamo per l'ennesima volta: smetttetela di fare commenti a caso che create solo confusione per gli altri utenti.

Il problema è OVVIAMENTE di tipo tecnico. Richiede più tempo del previsto e per motivi che a noi sembrano piuttosto ovvi, non può avere precedenza assoluta su qualsiasi altro lavoro per clienti che pagano.

Anche se evidentemente sembra inutile spiegarlo in continuazione... il sito voleva essere chiuso dalla precedente amministrazione perché è unicamente un costo e perché - salvo problemi tecnici - il tempo passato dalla redazione è quello di far smettere di litigare gli utenti, cercare di bloccare utenti che fanno di tutto per imbrogliare eccetera.
Le pubblicità non coprono nemmeno la metà dei costi vivi del server (= la redazione lavora gratis, la ditta paga per tenere in piedi il sito anche se non rende nulla). In più occasioni è stato proposto agli utenti di contribuire (dal sondaggio è risultato che quasi nessuno era disposto a pagare e chi lo era non voleva spendere più di 1€ al mese. Di recente abbiamo chiesto di contribuire acquistando il libro di Fotocontest ma ne sono state ordinate pochissime copie (quindi il libro verrà comunque fatto perché l'abbiamo promesso ma in un modo o nell'altro sarà un costo aggiuntivo pure questo che va a sommarsi alla gestione del sito).

Abbiamo chiesto decine e decine di volte di ALMENO non farci perdere tempo a rispondere a centinaia di volte allo stesso messaggio, di non iniziare a fare complottisimi e fare confusione diffondendo false informazioni... e cosa fate? Fate esattamente questo.

Volete aiutare Fotocontest? Smettetela di farci perdere tempo.
3 settimane fa  

Dariagufo

Il tempo sembra che siate bravissimi a perderlo da soli, ma avete ragione. Perderne anche noi non ha senso.
Buon lavoro 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Se rispondiamo non va bene. Se non rispondiamo continuate a fare teorie e creare maggiore confusione. Questo l'abbiamo già scritto più volte ma senza risultati.
3 settimane fa  

Giorgio88_88

È vero che la redazione ha un atteggiamento estremamente antipatico e antisociale, ma è così da sempre, anche quando tutto funzionava. Probabilmente sono persone piuttosto intelligenti e istruite che hanno costantemente a che fare con chi non è alla loro altezza e ciò incrementa la frustrazione nella vita.

Io trovo questi atteggiamenti molto irritanti e se fosse un servizio a pagamento pretenderei di essere trattato con più rispetto o me ne andrei; ma proprio perché il sito è gratuito dobbiamo solo ringraziare per quello che fanno e se sarà di nuovo disponibile domani o tra cinque anni riprenderemo a usarlo e buona notte. Che pretese possono avere gli utenti di un servizio gratuito? Se non funziona e la redazione non ha voglia di sbattersi nessuno deve avere il diritto di obiettare. Se non vi piace come viene gestito il sito siete liberi di cercarne altri simili o di crearne uno che rispecchi i vostri standard.

E adesso do anch'io un suggerimento non richiesto, restando pronto a ricevere qualche lezione di vita da degli sconosciuti:
Non bisogna chiedere "vi andrebbe di pagare?" perché nessuno direbbe di si. Qualcuno ha fatto un sondaggio tra il popolo per mettere le autostrade a pagamento? O per far pagare i sacchetti di plastica al supermercato? O i bagni pubblici nelle città? O il diritto a trasportare un bagaglio su un aereo?
Fatelo e basta. Mettete alcuni concorsi a pagamento (un euro, cinque euro, dieci euro... boh?) e alcuni gratuiti. Quelli con i titoli più commerciali devono essere a pagamento e gli altri gratis. Tante APP del telefono fanno la stessa cosa e c'è chi usa solo le componenti gratuite e chi paga per la versione completa.
Magari studiate qualche "bonus" da dare a chi vince un concorso e qualche premio dal valore irrisorio, ma che renda appetibile la partecipazione. Anche solo uno sconto in percentuale su qualche materiale o sui viaggi o i libri.

(sono pronto a sentirmi dire "Pensi che non avevamo già valutato tutte queste opzioni? Stai zitto e fatti gli affari tuoi.", ma finché non pago me ne faccio una ragione e affronto il fine settimana senza pensarci.)
3 settimane fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Surimi

Giorgio, condivido in buona parte ciò che hai scritto ma non in toto. Per me il rispetto dell'utenza (pagante o meno) dovrebbe essere fondamentale a prescindere! 
Non è che avanziamo pretese fini a se stesse...semplicemente ci piacerebbe sapere qualcosa in più sulle sorti di questo sito.
Ciò detto, io sono sempre stata una di quei partecipanti che avrebbe pure pagato una sorta di abbonamento (come avviene peraltro su altri siti) all'atto del sondaggio e del cambio di proprietà del sito.
Di comprare un libro a € 50,00 per poi averlo in casa "sul groppone" per bello che sia non me ne faccio niente...se decido di comprare un servizio, lo pago e stop.
Ho partecipato ad uno dei concorsi a pagamento dell'altro sito di questi signori...neanche una foto si è qualificata ma ci può stare...avevo fatto delle domande all'atto dell'iscrizione al concorso e NESSUNO mi ha mai risposto in proposito...credo, quindi, che l'atteggiamento di "fastidio" verso l'utenza sia il medesimo da paganti o no.
La storia di questa piattaforma i vecchi iscritti la conoscono a memoria...non è colpa ns se la vecchia proprietà ha venduto il sito e non penso che la nuova sia stata obbligata ad acquistarlo ma che avrebbe voluto essere una forma di investimento e/o di veicolo per altre attività di natura commerciale (ci sta, il mondo gira così).
Tuttavia non credo che si debba considerare l'attuale gestore del sito come un benefattore: ha fatto un investimento...ok...è andato male? Non è colpa degli utenti.
Ho chiesto di pagare qualcosa o di contribuire, casomai, alla causa (non di comprare un libro)...si ricevono sempre risposte sgarbate ed antipatiche.
Personalmente lavoro in un'azienda sanitaria e non credo che sareste contenti di ricevere risposte "scortesi e piccate" quando vi rivolgete al servizio sanitario!
Per questo e per mille altri motivi, ritengo che rapportarsi con l'utenza non sia "roba da tutti" ma, se uno decide di farlo, forse sarebbe meglio che fosse nel migliore dei modi possibili cercando di mettersi in empatia con chi sta dall'altra parte poichè potreste essere voi stessi, prima o poi.
Buona giornata a tutti! Barbara
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

@Surimi a quali domande non hai mai ricevuto risposta? Abbiamo sempre risposto a qualsiasi email, sia di Fotocontest sia di Photocontest. Dove e quando hai scritto?
3 settimane fa  

Surimi

RedazioneFotocontest ha scritto:
@Surimi a quali domande non hai mai ricevuto risposta? Abbiamo sempre risposto a qualsiasi email, sia di Fotocontest sia di Photocontest. Dove e quando hai scritto?
Esattamente il 22 febbraio 2023 alle 14.01 ;) all'indirizzo e-mail info@fotocontest.it dopo essermi iscritta al contest a pagamento "Landscape, fotografia di paesaggio"...poi non ho più partecipato ad altri contest a pagamento e mai ricevuto risposta. 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

RedazioneFotocontest ha scritto:
@Surimi a quali domande non hai mai ricevuto risposta? Abbiamo sempre risposto a qualsiasi email, sia di Fotocontest sia di Photocontest. Dove e quando hai scritto?
Surimi ha scritto:
Esattamente il 22 febbraio 2023 alle 14.01 ;) all'indirizzo e-mail info@fotocontest.it dopo essermi iscritta al contest a pagamento "Landscape, fotografia di paesaggio"...poi non ho più partecipato ad altri contest a pagamento e mai ricevuto risposta. 
Mi spiace ma non risulta, forse è finita nello spam, nel caso ci scusiamo, ma abbiamo sempre risposto a tutte le email arrivate. Se dovesse ricapitare un problema con i contest a pagamento puoi anche scrivere all'email di Photocontest.ch
3 settimane fa  

Surimi

RedazioneFotocontest ha scritto:
@Surimi a quali domande non hai mai ricevuto risposta? Abbiamo sempre risposto a qualsiasi email, sia di Fotocontest sia di Photocontest. Dove e quando hai scritto?
Surimi ha scritto:
Esattamente il 22 febbraio 2023 alle 14.01 ;) all'indirizzo e-mail info@fotocontest.it dopo essermi iscritta al contest a pagamento "Landscape, fotografia di paesaggio"...poi non ho più partecipato ad altri contest a pagamento e mai ricevuto risposta. 
RedazioneFotocontest ha scritto:
Mi spiace ma non risulta, forse è finita nello spam, nel caso ci scusiamo, ma abbiamo sempre risposto a tutte le email arrivate. Se dovesse ricapitare un problema con i contest a pagamento puoi anche scrivere all'email di Photocontest.ch
Se volete ne ho ancora copia. 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

RedazioneFotocontest ha scritto:
@Surimi a quali domande non hai mai ricevuto risposta? Abbiamo sempre risposto a qualsiasi email, sia di Fotocontest sia di Photocontest. Dove e quando hai scritto?
Surimi ha scritto:
Esattamente il 22 febbraio 2023 alle 14.01 ;) all'indirizzo e-mail info@fotocontest.it dopo essermi iscritta al contest a pagamento "Landscape, fotografia di paesaggio"...poi non ho più partecipato ad altri contest a pagamento e mai ricevuto risposta. 
RedazioneFotocontest ha scritto:
Mi spiace ma non risulta, forse è finita nello spam, nel caso ci scusiamo, ma abbiamo sempre risposto a tutte le email arrivate. Se dovesse ricapitare un problema con i contest a pagamento puoi anche scrivere all'email di Photocontest.ch
Surimi ha scritto:
Se volete ne ho ancora copia. 
Non stiamo mettendo in dubbio se l'hai mandata o no. Abbiamo solo detto che abbiamo risposto a tutte le email giunte e a te abbiamo dato moltissime risposte via email. Se a quella non abbiamo risposto è perché non è arrivata, affermare che ti abbiamo ignorato di proposito nonostante tu abbia pagato l'iscrizione è un po' eccessivo e fuori luogo. Se vuoi rispedirla ok ma non ha molto senso visto che il contest è terminato un anno fa...
3 settimane fa  

Surimi

RedazioneFotocontest ha scritto:
@Surimi a quali domande non hai mai ricevuto risposta? Abbiamo sempre risposto a qualsiasi email, sia di Fotocontest sia di Photocontest. Dove e quando hai scritto?
Surimi ha scritto:
Esattamente il 22 febbraio 2023 alle 14.01 ;) all'indirizzo e-mail info@fotocontest.it dopo essermi iscritta al contest a pagamento "Landscape, fotografia di paesaggio"...poi non ho più partecipato ad altri contest a pagamento e mai ricevuto risposta. 
RedazioneFotocontest ha scritto:
Mi spiace ma non risulta, forse è finita nello spam, nel caso ci scusiamo, ma abbiamo sempre risposto a tutte le email arrivate. Se dovesse ricapitare un problema con i contest a pagamento puoi anche scrivere all'email di Photocontest.ch
Surimi ha scritto:
Se volete ne ho ancora copia. 
RedazioneFotocontest ha scritto:
Non stiamo mettendo in dubbio se l'hai mandata o no. Abbiamo solo detto che abbiamo risposto a tutte le email giunte e a te abbiamo dato moltissime risposte via email. Se a quella non abbiamo risposto è perché non è arrivata, affermare che ti abbiamo ignorato di proposito nonostante tu abbia pagato l'iscrizione è un po' eccessivo e fuori luogo. Se vuoi rispedirla ok ma non ha molto senso visto che il contest è terminato un anno fa...
Avevo anche sollecitato una risposta ai tempi. Evidentemente non è arrivata neanche quella. Succede. Comunque le domande erano regolamentari e non sullo specifico concorso. Non importa adesso tanto non ho più mandato foto a pagamento. 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

wemalama

Scusatemi ma sono ignorante!
Perchè il sito risulta bloccato ma le nuove iscrizioni e le nuove foto nei contest continuano a crescere?
Se il problema e un malfunzionamento bloccate tutto per il tempo che serve a sistemare!
Così risolvete anche il problema degli utenti che chiedono continuamente informazioni, distogliendovi dal vostro lavoro!
3 settimane fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Dariagufo

Credo che non lo facciano perché se il sito è offline Il traffico si azzera e questo si riflette sull'indicizzazione sui motori di ricerca. Anche nella precedente crisi del sito (quando poi è stato rilevato dall'attuale gestione) era sempre rimasto online e la motivazione data se ben ricordo era questa. 
3 settimane fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

wemalama

Dariagufo ha scritto:
Credo che non lo facciano perché se il sito è offline Il traffico si azzera e questo si riflette sull'indicizzazione sui motori di ricerca. Anche nella precedente crisi del sito (quando poi è stato rilevato dall'attuale gestione) era sempre rimasto online e la motivazione data se ben ricordo era questa. 
Grazie!
3 settimane fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

Dariagufo ha scritto:
Credo che non lo facciano perché se il sito è offline Il traffico si azzera e questo si riflette sull'indicizzazione sui motori di ricerca. Anche nella precedente crisi del sito (quando poi è stato rilevato dall'attuale gestione) era sempre rimasto online e la motivazione data se ben ricordo era questa. 
e se chiudessimo il sito non potremmo avvisarvi su quando torna tutto a posto e inizieremmo a ricevere molte più email delle attuali
2 settimane fa  

laura62

Surimi ha scritto:
Giorgio, condivido in buona parte ciò che hai scritto ma non in toto. Per me il rispetto dell'utenza (pagante o meno) dovrebbe essere fondamentale a prescindere! 
Non è che avanziamo pretese fini a se stesse...semplicemente ci piacerebbe sapere qualcosa in più sulle sorti di questo sito.
Ciò detto, io sono sempre stata una di quei partecipanti che avrebbe pure pagato una sorta di abbonamento (come avviene peraltro su altri siti) all'atto del sondaggio e del cambio di proprietà del sito.
Di comprare un libro a € 50,00 per poi averlo in casa "sul groppone" per bello che sia non me ne faccio niente...se decido di comprare un servizio, lo pago e stop.
Ho partecipato ad uno dei concorsi a pagamento dell'altro sito di questi signori...neanche una foto si è qualificata ma ci può stare...avevo fatto delle domande all'atto dell'iscrizione al concorso e NESSUNO mi ha mai risposto in proposito...credo, quindi, che l'atteggiamento di "fastidio" verso l'utenza sia il medesimo da paganti o no.
La storia di questa piattaforma i vecchi iscritti la conoscono a memoria...non è colpa ns se la vecchia proprietà ha venduto il sito e non penso che la nuova sia stata obbligata ad acquistarlo ma che avrebbe voluto essere una forma di investimento e/o di veicolo per altre attività di natura commerciale (ci sta, il mondo gira così).
Tuttavia non credo che si debba considerare l'attuale gestore del sito come un benefattore: ha fatto un investimento...ok...è andato male? Non è colpa degli utenti.
Ho chiesto di pagare qualcosa o di contribuire, casomai, alla causa (non di comprare un libro)...si ricevono sempre risposte sgarbate ed antipatiche.
Personalmente lavoro in un'azienda sanitaria e non credo che sareste contenti di ricevere risposte "scortesi e piccate" quando vi rivolgete al servizio sanitario!
Per questo e per mille altri motivi, ritengo che rapportarsi con l'utenza non sia "roba da tutti" ma, se uno decide di farlo, forse sarebbe meglio che fosse nel migliore dei modi possibili cercando di mettersi in empatia con chi sta dall'altra parte poichè potreste essere voi stessi, prima o poi.
Buona giornata a tutti! Barbara
:thumbsup:
2 settimane fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice buono