Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Promemoria — Il forum di Fotocontest

Mi presento

Promemoria

utente cancellato

Buona sera a tutti,
Sono Tiziana e sono solo due mesi che faccio parte di questa bella comunità, mi piace fotografare da sempre ma sono una dilettante e ho molto da imparare, anzi ho voglia di imparare.
Vorrei chiedere una cosa: Cosa significa quando in una foto che pubblico ed è in scrutinio oltre alla votazione e ad altre diciture c'è scritto "PROMEMORIA" ?
Lo chiedo perchè in due delle foto che hanno partecipato ai contest c'è segnalato un promemoria.
Grazie a chiunque mi risponderà.
9 anni fa 

photomonique

Chi partecipa ad un contest può mettere in "promemoria" una foto (cliccando su apposito tasto) semplicemente perché gli è piaciuta e forse la voterà. Questo sarà utile in fase di voto, perché tutte le foto in promemoria appariranno raggruppate vicine. Poi può scegliere di votarle davvero oppure no.
Quindi chi ha messo un promemoria sulla tua foto, l'ha gradita ma non è detto che ti voterà.
ciao
Monica
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

utente cancellato

Ciao Monica, grazie per la risposta, sei stata molto gentile ed esaustiva.
Buon fine settimana
Tiziana
Ciao ciao
9 anni fa  

utente cancellato

Queste cose però sono spiegate nei nostri "aiuti" :)
Per esempio nelle Domande Frequenti
9 anni fa  

utente cancellato

Mirko Macari , buon pomeriggio innanzitutto
Probabilmente mi sono sfuggite, ma credo che chiedere sia lecito e rispondere sia cortesia e Monica è stata gentilissima a rispondermi.
9 anni fa  

utente cancellato

Invece lei, Sig. Macari e' la seconda volta che mi risponde non proprio cortesemente e oltretutto senza salutare....
Ora le chiedo: E' vietato dal regolamento chiedere informazioni anche se sono scritte? Perché se così fosse la prossima volta mi tratterrò dallo scrivere e mi terrò il dubbio.
La saluto e le auguro buon proseguimento di giornata.
9 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
Queste cose però sono spiegate nei nostri "aiuti" :)
Per esempio nelle Domande Frequenti
Risposta politicamente scorretta.
Ciao TIttI Re. Non spetta a me difendere il Sig. Macari, ma noto che spesso vengono aperte nuove discussioni - o vengono postate domande all'interno di thread già attivi - che riguardano argomenti ampiamente ed esaustivamente spiegati nel regolamento o nelle FAQ. Questo certe volte mi irrita (e posso immaginare che irriti anche il gestore del sito) perché se è vero che è sempre cortese e corretto rispondere comunque alle domande dei nuovi utenti, è anche vero che sarebbe corretto, da parte nostra, leggere il regolamento (prima di accettarlo) nel momento dell'iscrizione e della partecipazione ai contest e rivolgersi alla redazione solo per dubbi o domande che riguardino argomenti non contemplati o non chiariti dal regolamento stesso. Al di là del caso specifico, se io chiedo "come si vota", "cosa si vince", "quante foto posso mandare", "quanto si paga" etc vuol dire che non ho speso nemmeno quei cinque minuti necessari per leggere le (poche) regole del sito e ciò denota una superficialità di comportamento e una mancanza di attenzione e di rispetto che io, da intransigente quale purtroppo sono, ho difficoltà a tollerare.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Mousix: Non ho parole.
9 anni fa  

mousix

Ho premesso che era una risposta "politicamente scorretta" e quindi volutamente sopra le righe. Non volermene, non era rivolta (solo) al tuo caso specifico: diciamo che è stata solo l'occasione per una polemica sulla superficialità dei comportamenti di noi utenti di FC. Temo che questi piccoli indizi, di per sé insignificanti, siano sintomatici di un comportamento che verrà poi esteso all'invio delle foto (la lettura della traccia diventa un optional, basta il titolo), al voto, alle segnalazioni ...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Invece lei, Sig. Macari e' la seconda volta che mi risponde non proprio cortesemente e oltretutto senza salutare....
Ora le chiedo: E' vietato dal regolamento chiedere informazioni anche se sono scritte? Perché se così fosse la prossima volta mi tratterrò dallo scrivere e mi terrò il dubbio.
La saluto e le auguro buon proseguimento di giornata.
Buon mattino egregia sig.ra illustrissima. Siamo a disposizione attraverso i canali ufficiali (mail di assistenza in primis) per ogni vostro dubbio. Se non erro lei in privato mi ha scritto numerosi messaggi privati ai quali ho sempre risposto e mi sembra anche in mail. Come scritto da Mousix il punto non è la richiesta di chiarimenti, ma il dubbio che non si sia letto neppure il regolamento. 

Aggiungo che da gestore del sito, intervenire per ricordare gli strumenti messi a disposizione serve anche da "promemoria" per altri utenti, l'ho fatto proprio per questo perchè la risposta alla sua domanda era stata già data. 

Buona giornata a lei.
9 anni fa  

fasele72

mousix ha scritto:
Ho premesso che era una risposta "politicamente scorretta" e quindi volutamente sopra le righe. Non volermene, non era rivolta (solo) al tuo caso specifico: diciamo che è stata solo l'occasione per una polemica sulla superficialità dei comportamenti di noi utenti di FC. Temo che questi piccoli indizi, di per sé insignificanti, siano sintomatici di un comportamento che verrà poi esteso all'invio delle foto (la lettura della traccia diventa un optional, basta il titolo), al voto, alle segnalazioni ...
gli italiani non sono un popolo di grandi lettori Ahime! ;)
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

.....tutto questo per una domanda?
Gentile e illustrissimo sig. Macari, e fasele72
Infatti io avevo fatto una domanda perché probabilmente leggendo e rileggendo mi era sfuggita la risposta nelle DOMANDE FREQUENTI.
detto ciò me ne guarderò bene di fare altre domande in futuro.
Vi ringrazio tutti e in particolare "fasele72" che mi ha dato dell'ignorante scrivendo"gli Italiani non sono un popolo di lettori"
Generalizzare non conoscendo le persone non e' corretto.
Vi saluto e vi auguro buona domenica.
P.s. Non scriverò più.
Tiziana "TittiRe"
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
.....tutto questo per una domanda?
Gentile e illustrissimo sig. Macari, e fasele72
Infatti io avevo fatto una domanda perché probabilmente leggendo e rileggendo mi era sfuggita la risposta nelle DOMANDE FREQUENTI.
detto ciò me ne guarderò bene di fare altre domande in futuro.
Vi ringrazio tutti e in particolare "fasele72" che mi ha dato dell'ignorante scrivendo"gli Italiani non sono un popolo di lettori"
Generalizzare non conoscendo le persone non e' corretto.
Vi saluto e vi auguro buona domenica.
P.s. Non scriverò più.
Tiziana "TittiRe"
Chiudo la discussione. 
9 anni fa