Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il fai da te - -JOKER- — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il fai da te - -JOKER-

utente cancellato

Ciao, io ho postato una foto che mostra il fai date, volevo le vostre impressioni visto che non ha funzionato a dovere. Cosa non ha convinto? grazie in anticipo
3 anni fa 

Ayahuasca

ciao Massi, 
mi sembra che la tua foto fosse nel mio gruppo di voto ma non ne sono sicura. 
secondo me pecca a livello compositivo, c'è un insieme di dettagli e piccolezze che forse ne penalizzano l'armonia e la lettura.
Mi spiego:
la linea dell'oggetto su cui sta lavorando il signore mi sembra pendere a destra
il signore è centrale ma non troppo, e il movimento (braccio e direzione del volto) sono verso sinistra dove hai lasciato meno spazio
non si vede cosa stia facendo 

personalmente non mi piace molto il bianco e nero leggermente giallognolo e un po' spento.

peccato perche il personaggio è molto interessante con la capigliatura e i baffoni bianchi, e la matita in bocca


3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Grazie mille per la tua lettura, condivido in toto
3 anni fa  

utente cancellato

Ciao JOKER,
Sono convinto che il problema principale risieda nel fatto che non si capisce esattamente cosa stia facendo questo signore.
Il volto simpatico, il vestito sporco e la matita in bocca sono sicuramente gli ingredienti che hanno fatto guadagnare punti alla foto, ci sta anche il bokeh. Forse meritava un altro punto di ripresa.
Diversamente dal parere di Ayahuasca io invece gradisco questo viaggio del BN.
3 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao JOKER,
Sono convinto che il problema principale risieda nel fatto che non si capisce esattamente cosa stia facendo questo signore.
Il volto simpatico, il vestito sporco e la matita in bocca sono sicuramente gli ingredienti che hanno fatto guadagnare punti alla foto, ci sta anche il bokeh. Forse meritava un altro punto di ripresa.
Diversamente dal parere di Ayahuasca io invece gradisco questo viaggio del BN.
Grazie Sopdato, la foto è stata scattata su un tetto, ho altri scatti che forse avrebbero avuto più fortuna, ho scelto questo perché aveva lo strumento di lavoro visibile, la matita in bocca, il maglione pieno di trucioli di legno ma soprattutto l'espressione felice nel fare ciò che gli piace. Purtroppo capisco che non è chiaro ciò che fa, per la cronaca, ripara il tetto, fissa dei listelli sopra l'isolante per poi metterci sopra le tegole.
Grazie per il passaggio, ho apprezzato molto. Ciao
3 anni fa  

FilippoColombo

Ciao Joker, ho seguito con curiosità i post di questo soggetto pubblicato più volte, forse ha ragione Soldato, un punto di ripresa migliore avrebbe conquistato il pubblico di fc. Ricordo bene la prima postata, secondo me perfetta. 🙌
3 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

FilippoColombo ha scritto:
Ciao Joker, ho seguito con curiosità i post di questo soggetto pubblicato più volte, forse ha ragione Soldato, un punto di ripresa migliore avrebbe conquistato il pubblico di fc. Ricordo bene la prima postata, secondo me perfetta. 🙌
Grazie Filippo, a ricordarla la foto precedente 😂pazienza
3 anni fa  

AdrianoPerelli

secondo me ha belle cose buone, ma è ben fatta a metà:
la color non va, un giallino quasi fastidioso e poco contrastato, ed un angolo che poteva essere migliore...o più dall'alto, rinunciando al volto del signore, o più vicino, centrando l'azione (non si capisce cosa stia facendo)
3 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio