Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

petali - Monti75 - CONTEST VIOLA — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

petali - Monti75 - CONTEST VIOLA

utente cancellato



Ciao a tutti...la mia foto ha preso 0 voti e ci sta...visto che il genere "stock" non è nelle mie corde, ma almeno penso di aver centrato il tema ed il colore. Accetto critiche e consigli per migliorare. 
Ah ho visto delle foto finaliste che vanno dal rosa fucsia (non viola) al mosso (e non è un mosso artistico).
3 anni fa 

utente cancellato

Per me Per me hai sbagliato la MAF, è troppo indietro. L'occhio fa fatica a capire cosa guardare. Al di là del soggetto, che può interessare, piacere o meno, anche il "petalo" in aria non lo vedo a fuoco. 
3 anni fa  

utente cancellato

grazie Jaz
3 anni fa  

utente cancellato

Ciao Monti, te lo dico con franchezza e con dispiacere, la messa a (s)fuoco ammazza questa foto, dove però - permettimelo -  a parte il viola (che è a tema) non c'è nulla da guardare
3 anni fa  

utente cancellato

:D grazie mauro della tua franchezza....mi piacciono le cose dirette....insomma fa proprio cagare questa foto
3 anni fa  

AdrianoPerelli

ma è sfocata!
cioè...dov'è il punto di MAF e quindi su cosa mi focalizzo se la guardo?
purtroppo così non è votabile, nonostante il colore viola ci sia
3 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Allora ok che la foto abbia un punto di messa a fuoco sbagliato...ma che non sia votabile....sono state votate e andate in finale foto ben peggiori sia in questo contest che da sempre. Quindi un conto dire che vi sia la messa a fuco sbagliata come hanno Jaz e Mauro un conto dire che non è votabile, perché la messa a fuoco c'è ma è sbagliata...lo sfocato è ben altro
3 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Allora ok che la foto abbia un punto di messa a fuoco sbagliato...ma che non sia votabile....sono state votate e andate in finale foto ben peggiori sia in questo contest che da sempre. Quindi un conto dire che vi sia la messa a fuco sbagliata come hanno Jaz e Mauro un conto dire che non è votabile, perché la messa a fuoco c'è ma è sbagliata...lo sfocato è ben altro
vero
3 anni fa  

Peter_Sossi

utente cancellato ha scritto:
Allora ok che la foto abbia un punto di messa a fuoco sbagliato...ma che non sia votabile....sono state votate e andate in finale foto ben peggiori sia in questo contest che da sempre. Quindi un conto dire che vi sia la messa a fuco sbagliata come hanno Jaz e Mauro un conto dire che non è votabile, perché la messa a fuoco c'è ma è sbagliata...lo sfocato è ben altro
Ciao Monti,

  affermazioni come questa

"sono state votate e andate in finale foto ben peggiori sia in questo contest che da sempre.",

sono dificili da sostenere, in quanto nella fotografia la soggettività ha un peso rilevante nel giudizio di ogni singola persona.

  
3 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

bi

utente cancellato ha scritto:
Allora ok che la foto abbia un punto di messa a fuoco sbagliato...ma che non sia votabile....sono state votate e andate in finale foto ben peggiori sia in questo contest che da sempre. Quindi un conto dire che vi sia la messa a fuco sbagliata come hanno Jaz e Mauro un conto dire che non è votabile, perché la messa a fuoco c'è ma è sbagliata...lo sfocato è ben altro
Perdonami, parlando di fotografia la messa a fuoco corretta e' fondamentale. Come puoi prescindere da quella? E parlando di sfocato con qualcuno abituato almeno al minimo sindacale si intende la parte di immagine che volutamente e' sfocata per un motivo ben preciso, non la messa a fuoco sbagliata.
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

AdrianoPerelli

ragazzi, la mess a fuoco, i punti di messa a fuoco, L'Ai servo (o messa a fuoco continua) è il primo argomento dei corsi e dei workshop. io sono un matrimonialista e le foto che non hanno la MAF perfetta sull'occhio non vengono consegnate. poi ognuno la pensa come vuole. :)
3 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Tu sarai un matrimonialista e quindi fotografo io nemmeno sono fotografa quindi già siamo su diversi livelli...io non consegno foto per lavoro, lo fotografo per passione, ho provato a cimentarmi in una fotografia da soft box per uscire dalla mia confort zone per osare...le critiche vanno bene se sono costruttive, non distruttive!
3 anni fa  

bi

utente cancellato ha scritto:
Tu sarai un matrimonialista e quindi fotografo io nemmeno sono fotografa quindi già siamo su diversi livelli...io non consegno foto per lavoro, lo fotografo per passione, ho provato a cimentarmi in una fotografia da soft box per uscire dalla mia confort zone per osare...le critiche vanno bene se sono costruttive, non distruttive!
Scusa ma quale sarebbe la parte distruttiva? A maggior ragione se vuoi migliorare le critiche servono. Fotocontest non e' certo un sito di cultura fotografica, e' un gioco basato sulle fotografie. Ma il minimo sindacale va mantenuto. E se ti si dice che la foto non comunica per un problema tecnico di base non mi pare sia essere "distruttivi". La prima cosa da imparare, dopo l'esposizione e la messa a fuoco e' l'autocritica. La si acquisisce con le osservazioni delle foto altrui e con le critiche che ci vengono fatte. Non credo ci sia altra via.
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

AdrianoPerelli

scusa ma chi ti ha distrutto ? <3non ho detto che sono matrimonialista perchè sono figo e tu no :) probabilemente tu sarai un fotografo migliore di me, ma  ho solo dato valore al fatto che la messa a fuoco è importante, anzi importantissima e (per me) se non è buona, io una foto non la voto. tutto qui.
3 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Furlissima

...insomma fa proprio cagare questa foto

Chi l'ha scritto?:P
3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

Furlissima ha scritto:
...insomma fa proprio cagare questa foto

Chi l'ha scritto?:P
l'autore. Nessun altro si e' permesso, e da quando sono su FC non ho mai visto qualcuno commentare in questo modo, per fortuna.
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Sì sì me lo sono scritta da sola....
3 anni fa  

Furlissima

Appunto...ti sei autodistrutta...:D
3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Se non fosse per il titolo non avrei capito subito che si tratta di petali.
A parte la MAF non corretta, la foto non trasmette messaggi particolari !
3 anni fa