Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'ape - morens — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'ape - morens

morens

4 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

L'inquadratura è casuale, non curata e il fiore è tagliato dai bordi del fotogramma. L'ape non ha un punto che sia uno che sia perfettamente a fuoco così come il fiore e lo sfondo. Ma anche se fosse tutto perfetto sul fronte tecnico e compositivo, è una foto vista migliaia di volte. Posso capire che per te sia la prima e l'idea ti soddisfi, ma quando la mostri devi tenere conto anche della sua originalità. Io di solito faccio una verifica con google immagini per capire se ho fatto una foto orginale (soggetto, inquadratura, punto di vista...). Prova a googlare "macro ape fiore giallo polline"
4 anni fa  

Terazuc

magari l'ha fatto ed era quella con il maggior numero di like :D:D:D
4 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Terazuc ha scritto:
magari l'ha fatto ed era quella con il maggior numero di like :D:D:D
magari ha fatto cosa? Cosa c'entrano i like con google immagini. Il mio era un consiglio serio e costruttivo, non una presa per i fondelli
4 anni fa  

Terazuc

si scusa, non mi rendo conto di pensare prima di scrivere. 
4 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Terazuc ha scritto:
si scusa, non mi rendo conto di pensare prima di scrivere. 
hahahaha! Tranquillo. MA forse volevi dire che non ti rendi conto di scrivere prima di pensare ;-)
4 anni fa  

morens

Grazie della critica!!!!
Pensare che credevo fosse molto bella!!!
È  proprio vero non si finisce mai di imparare!!!!
4 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruSentinellaGiudice buono

Terazuc

nono è giusto ciò che ho scritto. come per le foto viene prima la pancia e poi il cervello. scrivo quindi senza pensare. Ma tu comunque sei troppo buono secondo me, un abbraccio. 
4 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneGuruGiudice medio

morens

Terazuc ha scritto:
nono è giusto ciò che ho scritto. come per le foto viene prima la pancia e poi il cervello. scrivo quindi senza pensare. Ma tu comunque sei troppo buono secondo me, un abbraccio. 
Non è che sono troppo buono, ho chiesto una critica e la accetto come tale , positiva o negativa che sia.
Mi piace sapere le opinioni degli altri sulle mie foto
4 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

oltretutto non è un'ape :-)
4 anni fa  

Aldo1973

utente cancellato ha scritto:
oltretutto non è un'ape :-)
Ecco io ho commentato di la...troppe Discussion aperte, fatto sta che ero praticamente in linea con Mauro.

@Jaz: sono ignorantissimo, che insetto sarebbe?
4 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
oltretutto non è un'ape :-)
Aldo1973 ha scritto:
Ecco io ho commentato di la...troppe Discussion aperte, fatto sta che ero praticamente in linea con Mauro.

@Jaz: sono ignorantissimo, che insetto sarebbe?
è un dittero: Syrphidae, Eristalis probabilmente tenax :-)
4 anni fa  

morens

utente cancellato ha scritto:
oltretutto non è un'ape :-)
Aldo1973 ha scritto:
Ecco io ho commentato di la...troppe Discussion aperte, fatto sta che ero praticamente in linea con Mauro.

@Jaz: sono ignorantissimo, che insetto sarebbe?
utente cancellato ha scritto:
è un dittero: Syrphidae, Eristalis probabilmente tenax :-)
Assolutamente no ti garantisco che è  un'ape perché a qualche metro ci sta l'alveare
4 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
oltretutto non è un'ape :-)
Aldo1973 ha scritto:
Ecco io ho commentato di la...troppe Discussion aperte, fatto sta che ero praticamente in linea con Mauro.

@Jaz: sono ignorantissimo, che insetto sarebbe?
utente cancellato ha scritto:
è un dittero: Syrphidae, Eristalis probabilmente tenax :-)
morens ha scritto:
Assolutamente no ti garantisco che è  un'ape perché a qualche metro ci sta l'alveare
non ha importanza. Sono insetti che assomigliano alle api per tenere lontani eventuali predatori. Te l'assicuro perché, intanto si vede, e per sapere esattamente che dittero era ho chiesto al mio gruppo di entomologi ;-)
4 anni fa  

utente cancellato

https://www.istockphoto.com/it/foto/miele-ape-sul-fiore-giallo-close-up-macro-gm179080170-25213224 questa è un'ape. guarda la differenza del muso :-)
4 anni fa