Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

undercover - bi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

undercover - bi

bi



un flop totale...... pareri e consigli da qualche anima di buon cuore? :P
5 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Per me è Stra Stra Stra.... Stupenda!!! E ti faccio pure tanti complimenti! Cavoli
5 anni fa  

Erato

Ciao Bianca...che scrivere? Sono rimasta un poco basita dell'esclusione dalla finale di "undercover". Uno scatto dal timbro prettamente concettuale e forse, mio modesto parere, non di così immediata lettura per chi invece è avvezzo a foto "a uso e consumo" alla velocità della luce. Perfetta nella scelta cromatica, nella disposizione dei vari elementi/soggetti, luce e penombra di effetto sapientemente dosate, tecnicamente un'immagine di livello superiore....insomma un bel mix che indubbiamente meritava di entrare in finale. Mistero nel mistero.
5 anni fa  
AssiduoLeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

bi

Erato ha scritto:
Ciao Bianca...che scrivere? Sono rimasta un poco basita dell'esclusione dalla finale di "undercover". Uno scatto dal timbro prettamente concettuale e forse, mio modesto parere, non di così immediata lettura per chi invece è avvezzo a foto "a uso e consumo" alla velocità della luce. Perfetta nella scelta cromatica, nella disposizione dei vari elementi/soggetti, luce e penombra di effetto sapientemente dosate, tecnicamente un'immagine di livello superiore....insomma un bel mix che indubbiamente meritava di entrare in finale. Mistero nel mistero.
grazie!!! ti assicuro, non ero in cerca di complimenti, ma di capire cosa non ha funzionato. Come dici tu forse non ho centrato il tema, ma sono andata per vie traverse" :) grazie mille
Bi
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

utente cancellato ha scritto:
Per me è Stra Stra Stra.... Stupenda!!! E ti faccio pure tanti complimenti! Cavoli
Grazie @Eleonork :)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

L'idea è ottima, spesso però nella quantità degli scatti si rischia molto di non far caso ai dettagli quanto meritano, penso sia dovuto a quello
5 anni fa  

bi

utente cancellato ha scritto:
L'idea è ottima, spesso però nella quantità degli scatti si rischia molto di non far caso ai dettagli quanto meritano, penso sia dovuto a quello
vero. probabilmente ho male valutato la leggibilita' in funzione del tema! Grazie Massimiliano
BI
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

Io infatti l'avevo notata in fase di presentazione per l'originalità e perfezione tecnica ma sinceramente non l'avevo capita anche se l'ho osservata per un po'. Poi ho letto i commenti ma anche la spiegazione non mi ha convinta perchè non aveva nulla a che fare secondo il mio punto di vista con il mistero ( anche ora ho lo stesso dubbio) e per questo non l'ho votata. Comunque rimane una bellissima foto sicuramente nel contest sbagliato visto il risultato.

Un saluto
Sandra
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

Ciao @bi, non mi esprimo sul tema o le ragioni per cui la tua foto non sia passata in finale, non ho visto le altre foto e non avendo partecipato non mi sono interrogata sul tema del contest.
Forse non è stata semplicemente capita.
Sono solo passata a lasciarti un commento perché trovo la tua foto molto, molto, ma molto bella. Semplice, pulita, e la modella è splendida (me la devi presentare quando torno in italia!).
Unico appunto, perché sono fissata e pignola, è che avrei preferito vedere almeno parte delle dita della modella tenere la coperta.
Se non l'avevi capito, sono fissata con le mani :D:D:D
complimenti!
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Concordo, una foto bellissima ma non si riesce a decifrare il nesso con "mistero".
5 anni fa  

bi

Ayahuasca ha scritto:
Ciao @bi, non mi esprimo sul tema o le ragioni per cui la tua foto non sia passata in finale, non ho visto le altre foto e non avendo partecipato non mi sono interrogata sul tema del contest.
Forse non è stata semplicemente capita.
Sono solo passata a lasciarti un commento perché trovo la tua foto molto, molto, ma molto bella. Semplice, pulita, e la modella è splendida (me la devi presentare quando torno in italia!).
Unico appunto, perché sono fissata e pignola, è che avrei preferito vedere almeno parte delle dita della modella tenere la coperta.
Se non l'avevi capito, sono fissata con le mani :D:D:D
complimenti!
Grazie Laura!!
ne avevo una versione scattata con le dita, ma non mi piaceva, sembravano oggetti estranei... e tra l'altro visto il colore della stola non erano molto evidenti a meno di non far emergere tutta la mano, alla fine ho preferito questa.
Ho letto la tua guida pubblicata recentemente, ne faro' tesoro!
Io non sono abituata a fotografare con modelle e mi sara' molto utile.
In questo caso per ottenere quello sguardo "distante" che volevo ho detto semplicemente: "guardami come se stessi dicendo "che cxxxx vuoi?"
:D
Bi
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

utente cancellato ha scritto:
Concordo, una foto bellissima ma non si riesce a decifrare il nesso con "mistero".
hai ragione Mirko. E' che ho voluto interpretare il mistero con "leggerezza".
Mistero per me non e' solo un fatto tragico, ma anche semplicemente un dubbio.
Grazie mille del passaggio!
Bi
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Certo, ed è legittimo dare la propria interpretazione del tema con la propria sensibilità perché la Fotografia è sopratutto questo, ma in quel caso sconsiglio di dare troppa importanza alla classifica senza parlare di "flop" :D
5 anni fa  

bi

utente cancellato ha scritto:
Certo, ed è legittimo dare la propria interpretazione del tema con la propria sensibilità perché la Fotografia è sopratutto questo, ma in quel caso sconsiglio di dare troppa importanza alla classifica senza parlare di "flop" :D

la cosa a cui tengo di piu' non e' certo la classifica. E' aprire il mio profilo e non trovarci dentro foto che non mi piacciono!
In questo modo  si paga pegno in termini punteggio o di classifica, ma il flop che intendevo io e' per non aver saputo comunicare cio' che volevo con questa foto!  per questo ho chiesto in fotocritica. :)
Poi la foto me la tengo stretta a prescindere! :)
BI
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Dariagufo

Ciao bi,
non avevo visto in precedenza la foto e non posso che unirmi ai commenti di chi mi ha preceduto: l'immagine in sè è bellissima e realizzata (come sempre) in modo magistrale, ma non suggerisce l'idea di "mistero". Ad essere sincera non è neanche chiaro cosa voglia comunicare, o perlomeno non è chiaro a me. Cosa sono quelle cose attaccate alle ali, bigodini? Perchè il phon? Chi è la ragazza, un angelo in incognito? Probabilmente sono io che manco di fantasia, ma la trovo molto oscura come significato. E' un'immagine splendida da guardare, ma non saprei dire per quale contest potrebbe essere "a tema".
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ciao bi,
non avevo visto in precedenza la foto e non posso che unirmi ai commenti di chi mi ha preceduto: l'immagine in sè è bellissima e realizzata (come sempre) in modo magistrale, ma non suggerisce l'idea di "mistero". Ad essere sincera non è neanche chiaro cosa voglia comunicare, o perlomeno non è chiaro a me. Cosa sono quelle cose attaccate alle ali, bigodini? Perchè il phon? Chi è la ragazza, un angelo in incognito? Probabilmente sono io che manco di fantasia, ma la trovo molto oscura come significato. E' un'immagine splendida da guardare, ma non saprei dire per quale contest potrebbe essere "a tema".
Concordo su tutta la linea, avevo aggiunto la foto ai preferiti appena era stata caricata perché è davvero una bella immagine, trovo che l'espressione della modella sia più che fantastica. Però anche io non avevo capito che erano bigodini finché non l'ho letto nei commenti e anche dopo non mi è stato del tutto subito chiaro che phon e bigodini facessero parte di questa scena di "preparazione". La modella, lo sguardo, la stola sono così magnetici da rendermi difficile spostare l'attenzione sui piccoli dettagli, che sono invece importantissimi per creare la storia.
Se invece di essere avvolta in una stola, con quell'aria "compiuta", la modella fosse stata più nuda, o comunque ci fosse stato modo per vederne un pezzo di schiena che evidenziasse la temporanea mancanza delle ali, e avesse avuto un'espressione più annoiata, sarebbe stato per me più naturale andare a cercare sullo sfondo cosa mancava per completare la storia.
Anche i bigodini forse non sono stati una scelta felice, essendo lisce le piume non viene naturale pensare a qualcuno che le arriccia. Si sarebbe potuta arruffare un'ala, lasciare liscia l'altra, e mettere spazzola e phon.
Sono andata a ruota libera, prendi tutto con le dovute pinze :D Di sicuro ti posso solo dire che se fai un'altra sessione ed altre prove del concept con la stessa modella, vorrei proprio vederle e favvarle tutte!
5 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Molto spesso le tue foto necessitano di una chiave di lettura; questo in se non è un difetto, è indice di profondità, di complessità, ma lo diventa quando , come nel nostro contest, si avvantaggiano foto più semplici e dirette. Nei limiti del regolamento e delle dinamiche del sito potresti provare a fornire qualche commento e informazione durante il caricamento della foto e, mea/nostra culpa, avremmo potuto manifestarti le perplessità che si sono ora evidenziate in tempo. Di solito è il numero di promemoria e di visualizzazioni che predice il successo in voti di una foto, ma se il tuo obiettivo,confermato dal tuo precedente post, era presentare una buona foto, da mostare con orgoglio nel tuo profilo, ci sei comunque riuscita.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Furlissima

bi@...hai saltato il mio commento...:(
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

Furlissima ha scritto:
Io infatti l'avevo notata in fase di presentazione per l'originalità e perfezione tecnica ma sinceramente non l'avevo capita anche se l'ho osservata per un po'. Poi ho letto i commenti ma anche la spiegazione non mi ha convinta perchè non aveva nulla a che fare secondo il mio punto di vista con il mistero ( anche ora ho lo stesso dubbio) e per questo non l'ho votata. Comunque rimane una bellissima foto sicuramente nel contest sbagliato visto il risultato.

Un saluto
Sandra
ciao @Furlissima scusami tanto, credevo di aver risposto e invece non vedo il commento, forse non ho dato l'invio :(
approfitto per rispondere anche a @Dariagufo, ad @anija  e @CLOSE-ENOUGH In effetti "l'aggancio" al mistero non e' palese, o almeno non lo e' immediatamente. ..Ma dovevo rappresentare "un mistero". Se tutto e' palese non e' un mistero.
Evidentemente ho confuso il titolo con la traccia, era piu' giusta una atmosfera tetra o una scena "horror". Io ho invece usato un contesto "non chiaro",
che era la mia interpretazione del mistero.  
Grazie di nuovo a tutti :)
Bi
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

Per questa volta sei perdonata! :D
 Un saluto!:)
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Immagine molto ben realizzata ma, anche secondo me, non  risponde al tema proposto.
Un saluto
Clara
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

kalonik

Bi che ti dico? Mi associo al discorso già fatto per quanto riguarda l' inserimento nel tema. È  difficile portare il pubblico ad una lettura più  concettuale. Non è  un limite, ma credo sia solo leggerezza ed è  un " errore" comune. Concordo con @Ayahuasca  per la modella, per le mani, credo che sia una feticista degli arti superiori🤣
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

Di nuovo grazie a tutti :)
BI
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio