Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

rosso e verde -contest due colori — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

rosso e verde -contest due colori

matteo_moiana

ciao a tutti, per il contest due colori ho proposto questo mio scatto che non ha riscosso successo. Volevo avere la vostra opinione sullo scatto, su come mai non piace osu come si poteva migliorare. Grazie a tutti

5 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

CLOSE-ENOUGH

Non credo non piaccia, probabilmente piacevano di più altre 10 foto e la selezione fatta in questo modo fatalmente non rende merito a foto pulite e dignitose come la tua; è un mio parere ma la tua foto è decisamente valida e patisce proprio la concorrenza di foto che enfatizzavano più, se non altro come quantità il bicromatismo, visto che lo sfondo nero assorbe molto dei due colori proposti, a scapito di foto dove i colori erano più immediatamente fruibili visivamente.
In secondo luogo, ma questo non dovrebbe condizionarti, il minimalismo , purtroppo aggiungo, non è apprezzato , o meglio valorizzato dai gusti della maggior parte degli utenti; è un discorso che è uscito fupri per la foto capolavoro di kalonic sul disordine nei giorni passati, non passata in finale malgrado fosse una foto decisamente superiore alla media di quelle di solito proposte.

5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

Una foto dei fuochi d’artificio funziona se viene contestualizzata con il paesaggio, un monumento, un ambiente. In questo modo rimane abbastanza anonima e perde attrattiva
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

steferrari

SergioRapagna ha scritto:
Una foto dei fuochi d’artificio funziona se viene contestualizzata con il paesaggio, un monumento, un ambiente. In questo modo rimane abbastanza anonima e perde attrattiva
Concordo perfettamente, vale lo stesso discorso per la fotografia delle stelle. Fotografare esclusivamente il cielo rende la foto poco interessante
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

matteo_moiana

grazie a tutti per l'opinione fornita, l'idea era quella di una foto minimalista quindi lo sfondo era stato volutamente escluso anche per rispettare la tematica due colori. Comunque faccio tesoro di tutte le critiche servono per imparare a capire gli altri come leggono le foto e a migliorare
5 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono