Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

velata - kareas — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

velata - kareas

utente cancellato

6 anni fa 

utente cancellato

Passato per il rotto della cuffia, pochi punti presi in finale. Quando l'ho postata pensavo di piazzarmi un po' meglio: non tra i primi, ma neanche tra gli ultimi.
Che cosa non ha funzionato secondo voi?
6 anni fa  

Valeria__

Ciao Kareas, io ti ho votato in scrutinio ma non in finale. La tua foto mi è piaciuta per la composizione e l'eleganza della posa, ma in finale ho preferito foto che mi hanno trasmesso maggiormente l'idea di movimento. Forse è proprio la posa statuaria a dare un senso di staticità alla scena. Comunque la foto mi piace, forse in un contest sulla danza avrebbe avuto più successo. 
I giudizi tecnici li lascio a chi ne sa di più :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

antoniosm8

Concordo con @wallyci io non sono arrivato in finale ma anch'io ho votato quelle che mi davano più il senso del movimento...
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

mousix

Se non sbaglio ce l'avevo nel promemoria iniziale ma poi non l'ho votata, esattamente per i motivi spiegati da wallyci: la posa è talmente plastica, talmente precisa che paradossalmente mi trasmette staticità più che movimento. Comunque è stato meglio così per te, visto che quasi tutte le foto da me votate non sono passate in finale.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Dariagufo

Concordo. La foto è molto bella ma sembra la Nike di Samotracia, e fa pensare un po' troppo al marmo ;)
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Dariagufo ha scritto:
Concordo. La foto è molto bella ma sembra la Nike di Samotracia, e fa pensare un po' troppo al marmo ;)
Ho pensato anch'io alla Nike, ma poi non ho avuto il coraggio di sciverlo
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

grazie a tutti, era infatti il mio timore, speravo che il velo desse di piu' un'idea di movimento visto che si deve fotografarlo "in volo". evidentemente ero troppo ottimista :)

@mousix mannaggia, non votarmele allora :D scherzo ovviamente

@Dariagufo :D giusto in effetti la testa non si vede! allora la prossima volta sacrifichero' una corona d'alloro per ingraziarmi la dea! 

6 anni fa  

kalonik

Ciao Caro, leggo solo ora...concordo con gli amici più  che altro per il fatto che forse non era adatta a quel contest. Tanto per chiacchierare del resto, non mi fa impazzire la location, la posa è  molto accattivante ma incompleta con quella ripresa dal basso. Il background non è  in tema, io l' avrei vista il sala posa con un LK o comunque in ambiente più movimentato, non so... una strada più  popolata o addirittura ambiente industriale. ;)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

antoniosm8

Scusa l'ignoranza @kalonik  cosa vuol dire LK...?
6 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Ciao Caro, leggo solo ora...concordo con gli amici più  che altro per il fatto che forse non era adatta a quel contest. Tanto per chiacchierare del resto, non mi fa impazzire la location, la posa è  molto accattivante ma incompleta con quella ripresa dal basso. Il background non è  in tema, io l' avrei vista il sala posa con un LK o comunque in ambiente più movimentato, non so... una strada più  popolata o addirittura ambiente industriale. ;)
grande, grazie del commento :) la location era questa perche' era previsto un altro tipo di foto, questo col velo e' un'aggiunta. la ripresa dal basso e' per riuscire a piazzare la ballerina tra le piante cosi' da staccarla dallo sfondo, concordo che non sia il top comunque. La posa era semplice, lei ballava ed io scattavo quando passava davanti a se il velo. tu come l'avresti posata?
Adoro fotografare in studio e lo faccio sempre quando posso, per fotografare una ballerina pero' deve essere grande se non vuoi passare settimane su photoshop (e quanto sborda un velo trasparente poi non viene neanche bene).
Poi strada popolata? come la vedi? tipo street performer?
per l'ambiente industriale... qui scusami non sono d'accordo: non c'e' niente in lei che abbia a che fare con quel tipo di location, anzi il velo ricorda (o vorrebbe ricordare) piu' una specie di fata. poi per carita' rispetto i gusti di tutti :) 

anche io ti chiedo che cosa sia LK :)  
6 anni fa  

kalonik

kalonik ha scritto:
Ciao Caro, leggo solo ora...concordo con gli amici più  che altro per il fatto che forse non era adatta a quel contest. Tanto per chiacchierare del resto, non mi fa impazzire la location, la posa è  molto accattivante ma incompleta con quella ripresa dal basso. Il background non è  in tema, io l' avrei vista il sala posa con un LK o comunque in ambiente più movimentato, non so... una strada più  popolata o addirittura ambiente industriale. ;)
utente cancellato ha scritto:
grande, grazie del commento :) la location era questa perche' era previsto un altro tipo di foto, questo col velo e' un'aggiunta. la ripresa dal basso e' per riuscire a piazzare la ballerina tra le piante cosi' da staccarla dallo sfondo, concordo che non sia il top comunque. La posa era semplice, lei ballava ed io scattavo quando passava davanti a se il velo. tu come l'avresti posata?
Adoro fotografare in studio e lo faccio sempre quando posso, per fotografare una ballerina pero' deve essere grande se non vuoi passare settimane su photoshop (e quanto sborda un velo trasparente poi non viene neanche bene).
Poi strada popolata? come la vedi? tipo street performer?
per l'ambiente industriale... qui scusami non sono d'accordo: non c'e' niente in lei che abbia a che fare con quel tipo di location, anzi il velo ricorda (o vorrebbe ricordare) piu' una specie di fata. poi per carita' rispetto i gusti di tutti :) 

anche io ti chiedo che cosa sia LK :)  
Scusatemi, Low key:D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio