Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Maggio di luglio - WilaFirenze — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il Maggio di luglio - WilaFirenze

WilaFirenze

 Buongiorno carissimi, per questa foto ho ricevuto due fuori tema, che non sono proprio riuscita a capire e peggio ancora nessun voto, a quel punto ho dubitato di me, e se i fuori tema avevano ragione loro? Come è possibile che questo non sia un punto di fuga? Scusate ho bisogno di una foto critica, perchè non ci sono arrivata da sola :) ... 
Grazie mille.
Ilaria
6 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

ciao, il punto di fuga c'e' sempre. e piu' di uno. il fotografo deve renderlo protagonista. qui io lo vedo, diciamo che mi mancano delle linee forti che convergono. inoltre la traccia parlava anche di simmetria, quell'edificio sulla sinistra rende la scena asimmetrica. forse qualcuno ha interpretato cosi'? non so. comunque puoi scrivere anche in privato ai segnalatori :) 
nel merito della foto, non mi piace molto l'orario, credo che sia mezzogiorno o giu' di li'. tutto appiattito, poche ombre e pochi contrasti. a mio parere qui ci stava un bianconero contrastato, cercando di valorizzare il punto di fuga. 
mio parere personale, prendilo come tale :) a presto
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Il fuori tema non è  uno schiaffo ma una pacca sulle spalle, non una censura ma un avviso. Nel tuo caso per i motivi espressi ,come sempre con diretta schiettezza da Kareas, ( ci fossero sempre persone diritte e dirette come lui), ovvero l' assenza della simmetria gli estremi c' erano , ma è  innegabile, anche per rispetto al tuo essere nuova di quest'  ambiente di tetratricotomici  ( tagliatori di capello in quattro ) si poteva farne accenno nell'  elargiti.
Se ti può consolare, forse per la mia proverbiale ottusità , il 30% dei ft sono incomprensibili o sbagliati,  i tuoi lo sono se non nella sostanza sicuramente  nella forma , specie perché  uno dei due elargitori ha pensato bene di sparire prima fi spiegarsi.
Sulla foto, effettivamente  è strano non abbia preso nemmeno un voto, ma non vuol dire affatto sia la peggiore foto, solo che nel tuo gruppo di voto tutti ne hanno trovato 10 da preferire, cioè che sei in compagnia di 80/90 altre foto.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

WilaFirenze

utente cancellato ha scritto:
ciao, il punto di fuga c'e' sempre. e piu' di uno. il fotografo deve renderlo protagonista. qui io lo vedo, diciamo che mi mancano delle linee forti che convergono. inoltre la traccia parlava anche di simmetria, quell'edificio sulla sinistra rende la scena asimmetrica. forse qualcuno ha interpretato cosi'? non so. comunque puoi scrivere anche in privato ai segnalatori :) 
nel merito della foto, non mi piace molto l'orario, credo che sia mezzogiorno o giu' di li'. tutto appiattito, poche ombre e pochi contrasti. a mio parere qui ci stava un bianconero contrastato, cercando di valorizzare il punto di fuga. 
mio parere personale, prendilo come tale :) a presto
Il mio secondo ft è stato dato dal primo classificato :D
Va bhe, prendo i tuoi consigli e ne faccio tesoro, sicuramente sì forse un po' piatta e io non amo post produrre, quindi era pura di scatto delle 13 a luglio :)
Grazie davvero dei consigli preziosi, la prossima volta ci faccio più attenzione!
Ilaria
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medioEminenza

WilaFirenze

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Il fuori tema non è  uno schiaffo ma una pacca sulle spalle, non una censura ma un avviso. Nel tuo caso per i motivi espressi ,come sempre con diretta schiettezza da Kareas, ( ci fossero sempre persone diritte e dirette come lui), ovvero l' assenza della simmetria gli estremi c' erano , ma è  innegabile, anche per rispetto al tuo essere nuova di quest'  ambiente di tetratricotomici  ( tagliatori di capello in quattro ) si poteva farne accenno nell'  elargiti.
Se ti può consolare, forse per la mia proverbiale ottusità , il 30% dei ft sono incomprensibili o sbagliati,  i tuoi lo sono se non nella sostanza sicuramente  nella forma , specie perché  uno dei due elargitori ha pensato bene di sparire prima fi spiegarsi.
Sulla foto, effettivamente  è strano non abbia preso nemmeno un voto, ma non vuol dire affatto sia la peggiore foto, solo che nel tuo gruppo di voto tutti ne hanno trovato 10 da preferire, cioè che sei in compagnia di 80/90 altre foto.
Grazie mille Close-enought, sono su fotocontest da più di un anno (forse due?) e mi sono accorta che quì i fotografi non scherzano e chi passa in finale (per non dire nei primi 10) è veramente un grande, prendo il complimento "trasversale" e cercherò di fare tesoro dei  vostri consigli e puntare a un pfc più alto di 1 :D
Buona serata.
Ilaria
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medioEminenza