Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il faro - pandi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il faro - pandi

utente cancellato

Cosa non va' in questa foto ? Tutti i consigli tecnici sono ben accetti. Grazie
7 anni fa 

SergioRapagna

Ciao, secondo me è sbagliato l'orario. Manca un bel tramonto o alba con le luci del faro accese. Se azzecchi l'orario il più è fatto. Il posto si presta molto a una scena molto bella ma serve la luce giusta. Ciao!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Secondo la mia impressione manca di profondità: lo sfondo in orizzontale rende la foto "piatta" mentre con una leggera angolatura si sarebbe proiettata... all'infinito. E' comunque una foto deliziosa :)
7 anni fa  

francodiclaudio

L'elemento ripreso è decisamente interessante, splendido anche il paesaggio alle sue spalle. Ne proponi un formato quasi panoramico che si adatta bene al tipo di ripresa ma forse è superfluo dato che sulla parte destra mancano elementi di particolare interesse in grado di bilanciare adeguatamente la composizione. Il limite maggiore di questa immagine, comunque, resta anche secondo me legato alle condizioni di illuminazione non in grado di valorizzare la scena, con un cielo che risulta chiaro e piatto.
Questo, almeno, a mio modo di vedere. Un saluto ed alla prossima, Franco.-
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Grazie per i vostri interessanti pareri, effettivamente il cielo manca di di colore ,ma avendo fatto la foto dalla nave in movimento, quella era purtroppo la condizione ambientale.non ho potuto usufruire come in altri casi delle bellissime e colorate albe della Sardegna. Grazie ancora dei vostri suggerimenti .
7 anni fa  

stellamrt

Ciao Pandi,

bellissima foto complimenti! 
l'unica cosa che avrei fatto io (lo dico con estrema umiltà, essendo io una principiante) è cambiare l'inquadratura e spostarla verso sinistra, lasciando dietro al faro un pò più d'acqua. L'isolotto che vedo dietro, lascia poco respiro al faro e crea un pò di confusione.

Questa è l'unica cosa che posso dirti, perché la foto mi piace molto!

Ciao ciao 
Marta
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

stellamrt ha scritto:
Ciao Pandi,

bellissima foto complimenti! 
l'unica cosa che avrei fatto io (lo dico con estrema umiltà, essendo io una principiante) è cambiare l'inquadratura e spostarla verso sinistra, lasciando dietro al faro un pò più d'acqua. L'isolotto che vedo dietro, lascia poco respiro al faro e crea un pò di confusione.

Questa è l'unica cosa che posso dirti, perché la foto mi piace molto!

Ciao ciao 
Marta
Grazie Marta dei complimenti , e grazie anche dei consigli, ne farò tesoro.
7 anni fa