Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

paper butterfly - gds75 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

paper butterfly - gds75

gds75


per pura curiosità, cosa non ha funzionato (e decisamente non ha funzionato) in questa foto?
7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Secondo me è un buon still life, minimale. Non c'è nulla che non ha funzionato però è poco interessante fotograficamente, sia perché la luce è molto uniforme sia perché il minimalismo non ha creato nulla che cattura davvero e le sono stati preferiti altri scatti più elaborati. Con 7 punti in più infatti saresti andato in finale. L'idea però mi piace, io avrei riempito il foglio completamente di farfalle di varie dimensioni e forme, completamente, come a fare una texture.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

gds75

ci avevo pensato ad aumentare le farfalle, però ho avuto paura che il risultato sarebbe stato "poco bianco" e quindi mi sono limitado ad 1/3.
Grazie del passaggio.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Secondo me l'idea era buona e la foto in sè carina, ma ha un difetto importante che non è "fotografico": le farfalle non sono ritagliate con sufficiente precisione. In un'immagine così minimale i tagli dovevano essere perfetti. A tua attenuante, non era facile  :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

JJ_Ale

Sono d'accordo con Daria.
Ciao ale
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono