Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

un riparo dal sole - alessandro1 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

un riparo dal sole - alessandro1

alessandro1


85 punti scrutinio non in finale pareri e critiche grazie
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

ciao Alessandro,
personalmente non mi fa impazzire la composizione, anche la PP non è delle migliori, hai aumentato la saturazione del colore blu e questo ha impattato sull'immagine dando delle dominanze sbagliate,  su i capelli della ragazza hai aperto troppo i neri/ombre..
Questo è il pensiero di una che in finale non c'è andata, perciò magari è tutto sbagliato :-)
8 anni fa  

alessandro1

grazie del parere ne faro' tesoro ciao Be78
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

personalmente, oltre ad essere in accordo con be78, ritengo il titolo dello scatto un po' ..forviante. Lo definisci "riparo dal sole", ma nello scatto non c'è nessun raggio di sole diretto sulla ragazza (o sul suo cappello) tale da giustificarne il titolo. Vedo un leggero bagliore sulla destra ma allo stesso tempo vedo illuminati i fiori sempre a destra ma in basso. Quelli in alto invece nulla quindi deduco che sia luce ottenuta in post. Personalmente prima di votare una foto leggo quello che l'autore vuole dire e in questo caso non mi dice quello che vedo. Lo scatto di per sè non è male anche se avrei curato diversamente la compo, per esempio facendo abbassare alla ragazza (sempre che non sia stato uno scatto "rubato" e quindi se cosiì fosse ignora quello che ti sto scrivendo) la spalla su cui ha la tracolla della borsa ed alzando l'altro perchè la posa è innaturale. Ovviamente è la mia personale opinione e spero di non averti offeso in qualche modo. Buona continuazione
8 anni fa  

versil

Ciao Alessandro ... a differenza di marcello e be78, a me la composizione non dispiace, sembra tutto ok ... sono invece d'accordo con loro per quanto riguarda la saturazione del blu, sopratutto sui capelli, mannaggia ... se i colori fossero stati leggermente piu' tenui, meno elettrici, anche sulla destra, sarebbe stato a mio avviso un bello scatto : (( ... prendi tutto con le pinze che sono un dilettante ........... buone foto!!
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

ciao, secondo me e' ottimo come hai staccato il soggetto dallo sfondo mettendolo in quel quadrato chiaro. 
vedo due cose che non mi piacciono molto: i fiori sulla destra sono troppo splendenti e distolgono lo sguardo dal soggetto; la posizione del soggetto, secondo me troppo in basso, due dita piu' in alto e la tesa del cappello sarebbe finita sul terzo superiore e avresti inquadrato anche parte delle spalle della ragazza. 
per me il colore e' soggettivo e la saturazione non mi dispiace.
a presto
8 anni fa  

alessandro1

ringrazio tutti dei consigli. posso solo dire scatto rubato in piena folla fra le case ecco perche' l'illuminazione solo dei fiori in basso. x il blu e' solo leggermente accentuato ancora grazie a tutti.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza