Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

roma nun fa la stupida stasera - kaira — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

roma nun fa la stupida stasera - kaira

kaira

perchè non vi è piaciuta? era una terrazza da uno dei colli di roma, pieno di gente che guardava giù e scattava foto... e si vede che non fanno parte del corteo degli sposi... passavo anche io per caso ... ma non è abbastanza street? perchè?
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

La foto è bella, anche molto, il concetto di street è piuttosto aleatorio e soggettivo, dal mio punto di vista  è poco street, ma io sinceramente ci farei la firma a scattare una foto simile indipendentemente dal fatto che sia o non sia street, che ottenga o non ottenga voti, anzi sai cosa faccio? La metto tra le preferite:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

versil

come foto a me piace moltissimo ... proprio un bel controluce!
nella mia concezione di street, in genere una foto dovrebbe cogliere un istante fugace, rubato, irripetibile ...
in effetti se ci sofferma di piu' sulla tua foto si capisce che le persone non fanno parte degli invitati al matrimonio (per l'abbigliamento) e che tu passavi li' per caso, quindi in effetti e' un bel momento rubato ... non capisco come sia stata esclusa : ((
volendo proprio spaccare il capello in due, forse quelli che hanno votato o non si sono soffermati abbastanza sulla foto o non vedevano il momento come irripetibile ... ma questa mia affermazione trova il tempo che trova, e sopratutto prendi il mio giudizio con le molle ... considera che non sono un bravo fotografo ...

sta di fatto che, come ti scrivevo, io trovo la foto molto bella ... magari averne fatte così ... complimenti!!!!
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

Dariagufo

Se posso fare l'avvocato del diavolo, io la trovo un po' troppo  postprodotta -troppo sharpening, un colore del cielo innaturale...sono sincera, se l'avessi avuta nel gruppo non l'avrei votata. E' una bella foto, ma per mio gusto personale essere lasciata un po' più naturale le avrebbe giovato. Che sia poco street invece non credo che sia un problema, visto che c'erano tante foto che non erano street per niente ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

grazie dei commenti e degli apprezzamenti.....
daria..... c'è un tot di contrasto è vero ma sei sicura che i tramonti dai colli romani non abbiano quel colore di cielo? :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

p.s. e a proposito di street.... quella che ha vinto non ditemi che è davvero uno scatto rubato, da street.... è talmente evidente che è "recitata".......
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

 L'immagine, a parte che possa essere considerata attinente al tema, la trovo molto rumorosa, ci sono parecchie macchie dovute probabilmente al sensore sporco e a qualche uccello in lontananza venuto mosso e sfocato, il chiarore alle spalle della sposa mi appare piu' come un tentativo di post non troppo ben riuscito di evidenziare appunto la sposa e quella parte della scena. Faccio copia incolla di cio' che scrissi tempo fa per quello che riguarda la mia idea di Street.


Ciao, secondo me dipende dalla situazione, deve venire a crearsi un'interazione tra un essere umano e un'altro o piu', oppure tra un essere umano e una rappresentazione grafica, un disegno o un simbolo di un'altro essere umano, in secondo luogo l'interazione deve creare stupore, paradosso, ironia, sconcerto, , rabbia, sorriso di chi guarda la scena o ne vede la foto che la riproduce. un artista di strada che suona una tromba, a livello di street dice poco o nulla, se nella scena e' inserito un altro essere umano che con questo stabilisce un rapporto visibile e si innesca una situazione di quelle che ti ho menzionato sopra diventa street, se si fotografano due persone che mangiano un gelato, normalmente, per me non e' street, se a una delle due cade il gelato e si legge il suo disappunto come espressione facciale e l'altra scoppia a ridere o in qualche modo ha una reazione quella e' street. Puo' anche accadere che ci sia un solo soggetto che stabilisce un rapporto con qualcuno che e' fuori campo, famosa e' la foto di Bresson del bambino col boccione di vino che viene fotografato mentre stabilisce un contatto oculare con qualcuno sollevando l'arco sopraccigliare, l'espressione di quel bambino fa' diventare la foto street. Diventa street anche una foto come http://www.fotocontest.it/contest/scale-e-gradini/foto/104112/c-e-chi-sale-c-e-chi-scende questa dove di fatto le due persone nemmeno si guardano ma creano una situazione particolare data anche dalla simmetricita' delle due scale mobili. Insomma, la street photography e' una dei generi piu' difficile di fotografia, dove ci vuole tecnica, occhio e sensibilita'.
8 anni fa