Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sassi di Matera - friariello85 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sassi di Matera - friariello85

friariello85

8 anni fa 
TimidoNewby

utente cancellato

La foto nella sua composizione (classica, in stile cartolina) è bella e l'architettura protagonista.
Per geometrie architettoniche però si intende altra cosa e le prime immagini qualificate sono eloquenti in questo senso.
Qui si può parlare di volumi architettonici e storia dell'architettura, di cui Matera rappresenta uno dei nostri gioielli.
Il colore del cielo risulta un pò finto nell'insieme ma non mi dispiace.
Eccoti una breve fotocritica :)
8 anni fa  

kaos

la non perfetta definizione ha penalizzato la foto, oltre al cielo rumoroso e con i bianchi che sparano sulla destra perdendo i particolari delle nuvole.
la composizione è giusta, i terzi e la mezza diagonale sono buoni, il taglio insomma e l'occhio di conseguenza ci sono, quello che ci manca, (mi metto anche io con te), sono probabilmente ottiche migliori e softwear di ritocco adeguati.
poi come dice Elis, anche per me il contest richiedeva più il particolare artichettonico che i grandi spazi, la classifica finale per me molto buona, è eloquente.
buona luce,    oscar.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio