Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Triangolo di Vita - pandi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Triangolo di Vita - pandi

utente cancellato

8 anni fa 

utente cancellato

Datemi un parere spassionato, ogni critica è ben accetta. Onestamente mi aspettavo un punteggio maggiore. Grazie
8 anni fa  

MauroV

Intanto sei entrato in finale (io no, per dire... ahahahahah), per cui già un certo successo l'hai avuto.

Nell'idea di metafisico, questa foto, che pure è molto strana, a mio parere ha tutti elementi riconoscibili, che probabilmente non suggestionano abbastanza.
Anche il triangolo così centrale non aiuta.

Per curiosità sono andato a rivedere le foto finaliste, e sì, una decina di posizioni le potevi anche scalare, ma, almeno per i miei gusti, non di più.
8 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

laradelfreo

Sinceramente a me la foto fa impazzire. Non so perché ma piace davvero. La finale te la meriti tutta e come ti hanno già detto speravo di vederti più in alto. La foto in se a me piace così com è... il triangolo al centro? forse non è così "astratto" ma la sorgente di dentro gli da quel che di misterioso. A livello tecnico non so che dirti perché sto aprendo il sito dal telefono.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

laradelfreo ha scritto:
Sinceramente a me la foto fa impazzire. Non so perché ma piace davvero. La finale te la meriti tutta e come ti hanno già detto speravo di vederti più in alto. La foto in se a me piace così com è... il triangolo al centro? forse non è così "astratto" ma la sorgente di dentro gli da quel che di misterioso. A livello tecnico non so che dirti perché sto aprendo il sito dal telefono.
Grazie . ma appena puoi ,desidererei avere anche un tuo parere tecnico .
8 anni fa  

utente cancellato

Se posso essere sincero, sono stupito che sia entrata in finale... sicuramente per un mio limite nella lettura. Parlando di tecnica, avrei dato una sistemata ai valori tonali, e cercato di esaltare i colori sul muro che sono un pò smorti..  La composizione a mio avviso va bene, il triangolo grazie alla forma ed al colore è un ottimo punto forte, e non ha bisogno di essere decentrato. Al limite si poteva fare in verticale, per seguire le linee  create dall'acqua.. ma non sarebbe cambiato tanto.  Ciao
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Se posso essere sincero, sono stupito che sia entrata in finale... sicuramente per un mio limite nella lettura. Parlando di tecnica, avrei dato una sistemata ai valori tonali, e cercato di esaltare i colori sul muro che sono un pò smorti..  La composizione a mio avviso va bene, il triangolo grazie alla forma ed al colore è un ottimo punto forte, e non ha bisogno di essere decentrato. Al limite si poteva fare in verticale, per seguire le linee  create dall'acqua.. ma non sarebbe cambiato tanto.  Ciao
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

laradelfreo

Riguardo ai colori do ragione a chi ti ha detto che potevi saturali un po' di più per accentuarli ma non l'avrei ritoccati poi molto. Riguardo alla composizione della foto il triangolo al centro, essendo nero "pieno" (colore che non c'è sulle mattonelle) risalta benissimo e credo sia giusto lì dov'è. Non so come fosse la fontana sotto perciò non so come sarebbe venuta fatta in verticale. L'idea dell'acqua tagliata a metà non mi fa impazzire ma se la fontana era fuxia con dei pesci azzurri sono felice che tu l'abbia tagliata lì.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Grazie dei pareri, come sempre utili e costruttivi. Riguardo ai colori dello sfondo non  ho accentuato la tonalità per dare risalto al triangolo e all'acqua in posizione centrale, elementi che a mio parere esprimono il concetto metafisico.
8 anni fa