Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La buonanotte - laradelfreo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La buonanotte - laradelfreo

laradelfreo


premetto che per quanto mi piaccia il gesto e quello che esprime la foto in se non mi convince in qualcosa. Vorrei sapere i vostri pareri
9 anni fa 
OlimpionicoComarePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Ciao Lara. Io credo che il taglio con l'esclusione del viso di tua sorella la penalizzi molto.

Intendo dire: così come l'hai composta, l'attenzione viene focalizzata sulla treccia, che però non è nitida. Risulta tutta scura e non se ne coglie il disegno ed il particolare. Quindi a mio avviso non viene trasmesso molto, anzi quasi nulla (:( )
Io l'avrei vista bene con inquadratura del profilo di tua sorella presa mentre magari chiacchiera e ride con tua mamma (non so mi immagino questa scena del rituale serale), in modo da dare alla foto un senso di intimità e familiarità che forse volevi rappresentare con il gesto che hai voluto immortalare.
9 anni fa  

laradelfreo

utente cancellato ha scritto:
Ciao Lara. Io credo che il taglio con l'esclusione del viso di tua sorella la penalizzi molto.

Intendo dire: così come l'hai composta, l'attenzione viene focalizzata sulla treccia, che però non è nitida. Risulta tutta scura e non se ne coglie il disegno ed il particolare. Quindi a mio avviso non viene trasmesso molto, anzi quasi nulla (:( )
Io l'avrei vista bene con inquadratura del profilo di tua sorella presa mentre magari chiacchiera e ride con tua mamma (non so mi immagino questa scena del rituale serale), in modo da dare alla foto un senso di intimità e familiarità che forse volevi rappresentare con il gesto che hai voluto immortalare.
la treccia non nitida è dovuta probabilmente al fatto che ho utilizzato il 50mm, non avendo luci da studio ma cercando di avere più luce possibile senza flash (che non amo usare). Mia madre poi, ha la pazienza di un gatto a cui si tira la coda e già che mi abbia fatto fare due scatti è grazia di Dio. Riguardo al volto probabilmente hai ragione, grazie
9 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipianteGiudice medio

Liof

Concorda con Simona_P   il quarto in basso è inutile , l'avrei fatta in orizzontale includendo i particolari di cui a parlato Simona
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano