Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

il panico - GiuseppeB. — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

il panico - GiuseppeB.

Giuseppe.B

voglio un parere da gente non professionista cioè dai soliti....hahaha
9 anni fa 
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Come ho commentato in un'altra foto, per questo contest si chiedevano delle geometrie. Siamo su un sito di contest fotografici, quindi chi votava probabilmente (!) si aspettava una fotografia ad un soggetto geometrico, e non una fotografia a qualunque soggetto resa geometrica in altro modo.

Si può vedere l'originale? :)
9 anni fa  

Giuseppe.B


Salve!! la fotografia artistica è un mezzo di espressione dell'interiore umano. Lo scatto e l'autore sono due cose inscindibili,la prima cosa quando si guarda una foto toccante è: chi l'ha fatta?ognuno di noi di conseguenza fa delle foto che rispecchiano la nostra personalità in altri termini artistici si chiama stile. Cosi che' guardando un'opera si risale all'autore. Ho guardato le tue foto mi inducono a una sensazione di calma e tranquillità definiamo il tutto l'unità nella varietà,Artisti si nasce non si diventa,si acquisisce la tecnica attraverso le varie discipline. Per la foto cercherò di adeguarmi anche nelle sconfitte si cresce. distinti saluti
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

Eretikus

Se non sbaglio è la foto di un gatto con un eccesso di PP (dal mio punto di vista)  usando un filtro di estrusione.- credo che non sia in linea con il contest, la ritengo un elaborazione troppo spinta, avresti dovuto tenerla per qualche altro contest dove venga richiesto questo tipo di elaborazione....

Concordo quando scrivi che la fotografia artistica è un mezzo di espressione dell'interiore umano......ma credo che per lo stesso motivo chiunque abbia in mano una macchina fotografica e scatti sia un artista.....a modo suo certamente.... al difuori di canoni standar e di parrucconi delle scuole d'arte........ non so se hai mai regalato una macchina fotografica ad un bambino, senza dargli alcun imput di come si usi lasciandolo scattare a raffica qualunque cosa gli passi davanti....troverai foto da rimanere a bocca aperta.......come credo che la fotografia sia una delle poche discipline in cui artisti si può diventare...... scattando e studiando....cmq credo che la cosa più importante sia la propria soddisfazione nel vedere i propri scatti se poi non vengono apprezzati da altre persone chi se ne importa.......chiunque a modo suo e un artista....
saluti
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Giuseppe.B ha scritto:

Salve!! la fotografia artistica è un mezzo di espressione dell'interiore umano. Lo scatto e l'autore sono due cose inscindibili,la prima cosa quando si guarda una foto toccante è: chi l'ha fatta?ognuno di noi di conseguenza fa delle foto che rispecchiano la nostra personalità in altri termini artistici si chiama stile. Cosi che' guardando un'opera si risale all'autore. Ho guardato le tue foto mi inducono a una sensazione di calma e tranquillità definiamo il tutto l'unità nella varietà,Artisti si nasce non si diventa,si acquisisce la tecnica attraverso le varie discipline. Per la foto cercherò di adeguarmi anche nelle sconfitte si cresce. distinti saluti
Grazie per la lezione, anche se non ho capito cosa c'entri con il parere sulla tua foto che ti ho dato ;)
9 anni fa  

utente cancellato

Riguardo la foto originale, non sembra un gatto dalla dimensione del muso, piuttosto un orso. Ci dici cos'è? :)
9 anni fa  

Eretikus

Mi sta venendo il dubbio che sia un procione...........:blush:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

icomo

Per i miei gusti (che sono ovviamente personali) trovo troppa post produzione in questa immagine e la vedo poco aderente al tema. 
Resta comunque il fatto che questo è quello che volevi ottenere col tuo lavoro che, per quanto posso capirne io da inesperto di queste elaborazioni, ti è venuto bene. 
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Giuseppe.B


Buongiorno!! Ho presentato questa foto il cui soggetto è un cane successivamente modificato con un programma apposito ,spero che si sia levato ogni dubbio. Che poi il regolamento del contest diceva regole differenti pazienza ,sarà per la prossima volta .Sempre restando al fatto se ci sarà. E' vero quello che dice ereticus che i bambini hanno una creativita’  eccezionale dovremmo prendere esempio da loro .Questo discorso che alcuni bambini sono di una creatività eccezionale collima con il discorso che l'arte(in senso lato) è innata ci si nasce con certi talenti. .Si puo scoprire di essere dotati di un talento in qualsiasi eta ,con la differenza: che un bambino arriverà  a livelli alti, un'adulto magari si limiterà a coltivarlo solo come un hobby .Riprendendo il discorso foto affermo che tra tutte le arti visive la fotografia intesa come tale è la piu semplice .Senza offesa per nessuno ho avuto il piacere di guardare delle foto non solo belle esteticamente  ma piene di significato ,viceversa altre foto insignificanti .E' le mie ? vigera il secondo  ,a vedere gli andamenti .L'ultima cosa vorrei dire :Quando viene lanciato un contest a tema piu' restrittivo è il tema e piu sarà difficoltoso fare una bella foto che ne rientri. Perche’ per ogni tipo fotografico ci vuole anche l'attrezzatura giusta uccelli il tele, panorama il grandangolo ecc .di positivo c'è si stimola la cretività .
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ciao, secondo me non hai capito la funzione di questa sezione del forum.
9 anni fa  

Moni

ma osservo la foto........bho....la guardo... la studio...non ci capisco niente...  8-(
9 anni fa  
TimidoNewby

Giuseppe.B

va bene va bene ci siamo capiti
9 anni fa  
NeocampioneComareAbituèPrecisinoGiudice buono