Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Mondi lontani — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Mondi lontani

utente cancellato


mi rimetto anch'io al vostro giudizio... cosa può non aver convinto del tutto?
L'insieme in sè non piace, non è abbastanza astratta o non sembrava veramente una foto?

C&C sempre ben accetti grazie
9 anni fa 

Mimmo_66

Che dire la foto è tecnicamente perfetta, complimenti! Forse il soggetto non è originalissimo...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

grazie mimmo, si in effetti è un classico, con una variante effetto pianeta ma se non è zuppa è pan bagnato credo....
9 anni fa  

utente cancellato

Ciao, io avevo la tua foto in scrutinio.Ammiro la realizzazione e mi è da una parte indifferente che non sia "originale"l'idea  , per me è sempre interessante vedere espressione, creatività e tentativi di  interpretazione. Ho dato pochi punti per due motivi però:
1)Come già espresso, per me l'astratto è prendere un soggetto decontestualizzarlo e denaturarlo per dargli però un'altro concetto e significato dal suo originale...qui c'è ma rimane troppo astratto.
2)Per me è penalizzata anche un pò dalla convenzionalità: ottima l'idea della rappresentazione ma dovevi dare (per me) un tocco personalizzato, tuo per riuscire arendere lo scatto tuo, anche utilizzando uno spunto "classico".In che modo?non sò una barchetta?un pesce?un gabbiano (finto)ma qualcosa che ti identificasse nel tuo progetto.In quel modo potrebbe essere una foto di chiunque.Anche questa è la mia ricerca generale in tutti i contest, e non una ricerca di affermazione popolare.
IMHO. Ciao
9 anni fa  

Eretikus

Sinceramente la vedo perfetta (anzi non la vedo proprio qui ma sono andato a vederla nel tuo profilo) ....complimenti:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

grazie a chi si è aggiunto, grazie @Chi per le tue spiegazioni sempre esaurienti :*
9 anni fa  

Andrea1985

Non si vede più la foto, ma sono andato a vederla sul tuo profilo...a me piace molto! Molto buona la realizzazione!
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice medio