Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo - Amber.Bright — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo - Amber.Bright

Amber_Bright

quando l'ho postata ero entusiasta del rosa ma a forza di guardarlo ora mi sembra talmente esagerato da apparire stucchevole; è per questo che non è piaciuta o c'è dell'altro? Grazie
9 anni fa 
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

primulozza

A me personalmente non piace "il troppo sfuocato" ... il colore va bene!!  
La mia è una considerazione personalissima visto che non ho le competenze tecniche per criticare!! :)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Ciao, a me non piace la vignettatura "bianca"... opinione personalissima, mal sopporto già quelle nere ;)
Inoltre la fotografia, senza il titolo e la descrizione, non ha lo stesso significato e questo è molto penalizzante: il concetto di "sogno" è solo nella descrizione, un po' poco ;)
9 anni fa  

Eretikus

Ciao
Concordo con la tua autocritica......quel effetto confetto....:)  non rende giustizia alla foto....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Amber_Bright

Per la vignettatura @anija non posso che darti ragione... Pur non amandola l'ho utilizzata per dare la suggestione del sogno tout court...e quindi non vincolare l'interpretazione al solo titolo (che ho aggiunto a fatica: il testo scritto a mano dovrebbe essere noto a tutti). Ma probabilmente non è stata una scelta vincente. Grazie. 
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

Amber_Bright

Grazie @Eretikus... Mi piace avere ragione anche quando vuol dire che ho sbagliato!!! 8-)
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

Amber_Bright

Ho scelto una PdC così ridotta per lo stesso motivo della vignettatura: far pensare al sogno senza fotoshoppare; ma questa è un tipo di fotografia che adoro e alla quale dedico tutti i miei risparmi :O
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Amber_Bright ha scritto:
Per la vignettatura @anija non posso che darti ragione... Pur non amandola l'ho utilizzata per dare la suggestione del sogno tout court...e quindi non vincolare l'interpretazione al solo titolo (che ho aggiunto a fatica: il testo scritto a mano dovrebbe essere noto a tutti). Ma probabilmente non è stata una scelta vincente. Grazie. 
In che senso il testo scritto a mano dovrebbe essere noto a tutti?
Non si legge cosa c'è scritto, e l'allure della foto me la fa sembrare una pagina di diario, o una lettera d'amore...
9 anni fa  

Amber_Bright

Touche @anija ho fatto l'errore di vedere solo con i miei occhi: fra la decina di scatti fatti ho scelto quella in cui si leggevano appena solo le parole a me più care del primo articolo della dichiarazione e ho davvero creduto che "nascono, dignità, diritti e uguali" sarebbero bastati ad evocare la dichiarazione universale. 
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Ciao! Ti spiace se dico che appena visto lo stato delle unghie , ho guardato altrove? Ritengo le mani un biglietto da visita delle persone ....ma anche questo non è che un problema mio ... e me ne scuso.....;) 
9 anni fa  

Amber_Bright

Ciao @lupoalberto posso dirti che appena ho notato lo stato delle unghie di mia figlia avrei voluto guardare altrove? Purtroppo non avevo un'altra mano femminile a disposizione e le sue erano in pausa "rigenerativa" tra una ricostruzione e l'altra :dizzy:
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

MP75

Sinceramente l'ho interpretata male, adesso che leggo i commenti e la spiegazione, riesco a dargli un senso "onirico" , ma come primo impatto a parte lo sfuocato e la vignettatura troppo evidenti non avevo notato altro...  un saluto!
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

icomo

Io trovo bellissima la ridotta pdc e la composizione della foto. Non mi piacciono invece il viraggio rosato e la vignettatura bianca (anche se capisco che serviva per rendere il tutto più onirico).
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio