Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sognando di Essere un Cavaliere Jedi - Liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sognando di Essere un Cavaliere Jedi - Liof

Liof


Volevo capire cosa non ha funzionato, mi  aspettavo qlc punto in più. Critiche e commenti ben accetti grazie.
9 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Secondo me il soggetto è molto lontano. Senza l'aiuto del titolo (che moltissimi non leggono, magari anche per scelta), rischia di essere scambiato per un semplice scarabocchio. La foto in sè però, per il resto, io la trovo bellissima.
9 anni fa  

Cyrano1984

Liof mi piace molto come hai ritoccato la foto e credo renda bene l'ambiente Star Wars. Però il collegamento Jedi non l'avrei mai fatto se tu non l'avessi accennato nel titolo... e trovo un po' eccessivi tutti quei "fendenti" di spada laser. Non sarebbe stato meglio un unico fascio di luce?
9 anni fa  
ComareNewby

Liof

Grazie anija, in  la scelta di metterlo lontano è voluto in modo da far imprimere sul  suolo le scie di luce, in effetto  fosse stato più vicino sarebbe s stato più di impatto. Grazie per l'apprezzamento.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Le scie di luce sul suolo sono bellissime, sì. Forse allora un buon compromesso lo potevi raggiungere con il suggerimento di Cyrano, qualche fendente in meno esclusivamente di lato in modo da lasciare ben evidenziata la tanto amata silohuette incappucciata <3
9 anni fa  

Liof

@Cyrano la foto non è ritoccata è esattamente come è venuta, a parte un pò di correzione sulla luminanza per ridurre il rumore e un pò di temperatura colore. Per il fascio di luce visto i tempi di esposizione lunghi credo un paio di minuti era dura farlo venire uniforme avrei rischiato di bruciare troppo quella porzione di foto. Ma ci sta che non ti sia piaciuta :). Grazie per il passaggio.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cyrano1984

Ora si che sono curioso! Come hai fatto a fare la spada laser?
9 anni fa  
ComareNewby

gds75

A me è piaciuta.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

 @gds75 grazie dell'apprezzamento .
@Cyrano1984 la spada laser altro non è che una torcia a led, i tempi lunghi hanno prodotto le scie.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Anche a me piaceva e in generale la tecnica del light painting mi intriga molto. Anche io ho postato in critica :'(
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Eretikus

La trovo stupenda.....se fosse stata nel mio gruppo.... 10 punti assicurati......complimenti
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Liof

Eretikus ti ringrazio molto!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

La trovo una bellissima foto, equilibrata compositivamente, ben realizzata, ottimi colori e bel racconto...sono stato molto indeciso se dare 10 o nulla. Ho optato per nulla solo  l'ho reputata , infine, molto fotografica, reale e suggestiva ed ho dato più valenza a quelle che mi suggerivano più un senso di surreale (a me).Ritengo tu abbia sbagliato contest in cui postarla. L'ho messa tra i preferiti spero tu possa apprezzare comunque.Bravo e complimenti
9 anni fa  

Liof

@Chi un preferito vale più di 10 Punti Grazie!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Richiesto , sono venuto , ho visto , e mi piace! Ma condivido il parere di @Chi : bel racconto e ben realizzato , ma mi pare ( a me , eh.....) poco "onirica"! 8-)
9 anni fa  

Liof

Grazie grazie lupo, da oggi in poi ti evocherò quando metto in foto critica :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

MP75

La foto e' splendida, personalmente però la trovo adattata al contest, ma non scattata per il contest( spero di essere stato chiaro nel concetto)  per questo le mie preferenze sono andate su altri scatti che anche se più post-prodotti mi sono sembrati più a tema. 

9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Liof

@mp75 grazie per i gradi complimenti r per averla aggiunta ai preferiti
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano