Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

american old yellow taxi - red1983 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

american old yellow taxi - red1983

red1983

9 anni fa 
TimidoNewby

Liof

Non sono un amante della desaturazione , anche se la uso, ma l'avrei votata... mi piace
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

La desaturazione non ha dato l'effetto di attirare troppi voti.
Con questo tipo di soggetti a me piace il tonemapping, magari sulla versione originale a colori.
Più o meno così, ma anche più spinto:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

daniele1357 ha scritto:
La desaturazione non ha dato l'effetto di attirare troppi voti.
Con questo tipo di soggetti a me piace il tonemapping, magari sulla versione originale a colori.
Più o meno così, ma anche più spinto:
Wow, ci spieghi come si fa il tone mapping? Grande daniele
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
La desaturazione non ha dato l'effetto di attirare troppi voti.
Con questo tipo di soggetti a me piace il tonemapping, magari sulla versione originale a colori.
Più o meno così, ma anche più spinto:
Liof ha scritto:
Wow, ci spieghi come si fa il tone mapping? Grande daniele
Devi avere un software per fare gli HDR, come dynamic photo, photomatix, sns_hdr o altri.
Un delle opzioni e quella del tone mapping appunto.
La foto sopra l'ho passata per dynamic photo che ha un opzione per creare delle pseudo HDR con successivo tonemapping.
DIcono sia possibile anche da photoshop, ma non ho mai provato.
Con sns_hdr, che uso raramente viene così:

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

daniele1357 ha scritto:
La desaturazione non ha dato l'effetto di attirare troppi voti.
Con questo tipo di soggetti a me piace il tonemapping, magari sulla versione originale a colori.
Più o meno così, ma anche più spinto:
Liof ha scritto:
Wow, ci spieghi come si fa il tone mapping? Grande daniele
daniele1357 ha scritto:
Devi avere un software per fare gli HDR, come dynamic photo, photomatix, sns_hdr o altri.
Un delle opzioni e quella del tone mapping appunto.
La foto sopra l'ho passata per dynamic photo che ha un opzione per creare delle pseudo HDR con successivo tonemapping.
DIcono sia possibile anche da photoshop, ma non ho mai provato.
Con sns_hdr, che uso raramente viene così:

Quindi di fatto è un hdr  fatto in PP?  Se per esempio modifico l'esposizione in Photoshop o Camera Raw e ottengo 3 foto un sotto esposta, una centrata e una sovraesposta e poi unisco le foto in teoria ottengo un effetto similare, giusto?

 Mi scuso con red1983 per aver in vaso il suo spazio, ma magari interessa anche a lui...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

No, non è un HDR, è una singola foto a cui è stato applicato il tone mapping.
Spesso si fa confusione tra le due cose perch[ i software che fanno HDR fanno anche il tonemapping, ma sono due cose separate.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

red1983

assolutamente non c è problema daniele quando una conversazione è interessante potete stare quanto volete magari avete ragione la desaturazione è vista e rivista deve essere fatta veramente bene per attirare e magari con un soggetto molto forte..........cmq grazie 
9 anni fa  
TimidoNewby