Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Colorare...d'autunno - jonnyador — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Colorare...d'autunno - jonnyador

jonnyador

9 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Degomera681

Ehilà, una vincitrice in fotocritica; bene, così posso dire perché l'avrei votata ma non con un 10. Tecnicamente non so trovare difetti, ma non mi va molto concettualmente, da cinefilo incallito sopporto malamente l'autoreferenziato, e questa foto lo è pesantemente, racconta di una stagione significandola con un colore, usando una tecnica che sfrutta  la decolorazione per esaltare un soggetto o un significato, che in questo caso sono ambedue un colore. Un circolo chiuso di autoreferenziazione che mi avrebbe impedito di darle un 10. A me, ovviamente, non in generale come sembra evidente dal risultato.;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

jonnyador

Degomera681 ha scritto:
Ehilà, una vincitrice in fotocritica; bene, così posso dire perché l'avrei votata ma non con un 10. Tecnicamente non so trovare difetti, ma non mi va molto concettualmente, da cinefilo incallito sopporto malamente l'autoreferenziato, e questa foto lo è pesantemente, racconta di una stagione significandola con un colore, usando una tecnica che sfrutta  la decolorazione per esaltare un soggetto o un significato, che in questo caso sono ambedue un colore. Un circolo chiuso di autoreferenziazione che mi avrebbe impedito di darle un 10. A me, ovviamente, non in generale come sembra evidente dal risultato.;)
Rispettabilissimo il tuo personalissimo concetto...grazie per averlo espresso. Ciao 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

L'idea e ottima e ti faccio i COMPLIMENTI per la vittoria anche se le mani non a fuoco mi disturbano , ma essendo un patito del tutto a fuoco non fa testo, poi volevo fare una considerazione sul tipo di foglia che dovrebbe essere della Magnolia è a foglia caduca o sempreverde? Si perchè se e del sempreverde sei fuori tema perchè le foglie le perde in primavera -estate :D
9 anni fa  

icomo

Bellissima l'idea, ottima la realizzazione fotografica (io, al contrario di Silvio non amo tanto il "tutto a fuoco" e mi piace che la mano e la punta più lontana della foglia vadano a sfocare) e ottima anche la lavorazione in post.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio