Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

equilibrismo... - pinolo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

equilibrismo... - pinolo

pinolo

  Allo scopo di sempre migliorare nel campo della fotografia, gradirei conoscere la vostra opinione su questa foto non ammessa. Grazie.
10 anni fa 
LeggendaTimidoGuruSentinellaGiudice buono

Cottomano

Niente da eccepire, è una bella foto in movimento, che avrebbe guadagnato da un pò di post produzione.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

icomo

Il momento che hai colto mi piace, è molto dinamico. 
Avrei preferito il soggetto un po' più a destra per dare più spazio nella direzione del movimento (e forse anche leggermente più in basso). 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

pinolo

Cottomano ha scritto:
Niente da eccepire, è una bella foto in movimento, che avrebbe guadagnato da un pò di post produzione.
Grazie per la risposta. Che cosa avrei dovuto migliorare in PP?
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruSentinellaGiudice buono

pinolo

icomo ha scritto:
Il momento che hai colto mi piace, è molto dinamico. 
Avrei preferito il soggetto un po' più a destra per dare più spazio nella direzione del movimento (e forse anche leggermente più in basso). 
Grazie per i suggerimenti, ma così facendo avrei dovuto allargare il campo di ripresa e forse il soggetto avrebbe risentito della distanza.
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruSentinellaGiudice buono

Degomera681

Tieni presente innanzitutto che l'appunto che ti faccio è da precisini, per il resto la foto è buona, dinamica e secondo me anche equilibrata, però, che tempi hai usato? perchè vedo del micromosso sul soggetto, cosa che in questo tipo di foto pesa, a voler fare i precisini...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

pinolo

Degomera681 ha scritto:
Tieni presente innanzitutto che l'appunto che ti faccio è da precisini, per il resto la foto è buona, dinamica e secondo me anche equilibrata, però, che tempi hai usato? perchè vedo del micromosso sul soggetto, cosa che in questo tipo di foto pesa, a voler fare i precisini...
Grazie per avermi risposto. Date le condizioni di luce ho usato 1/250 f=5.6. Il micromosso proprio non riesco a vederlo anche al max ingrandimento, ma io non faccio testo perchè sono miope e con l'età la mia vista peggiora. Però so che il rischio poteva esserci.
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruSentinellaGiudice buono

icomo

icomo ha scritto:
Il momento che hai colto mi piace, è molto dinamico. 
Avrei preferito il soggetto un po' più a destra per dare più spazio nella direzione del movimento (e forse anche leggermente più in basso). 
pinolo ha scritto:
Grazie per i suggerimenti, ma così facendo avrei dovuto allargare il campo di ripresa e forse il soggetto avrebbe risentito della distanza.
Io non intendevo allargare il campo ma mantenere le stesse proporzioni. Tieni conto però che il mio era solo un'idea, già così per me questa foto va benissimo ed è esattamente come deve essere, per me, una foto di sport: dinamica e nel vivo dell'azione. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

pinolo

Grazie per il suggerimento, lo terrò presente nelle prossime occasioni.:) 
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruSentinellaGiudice buono