Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Move in the Right Direction - gina_todisco — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Move in the Right Direction - gina_todisco

gina_todisco


Ok! questa è la dimostrazione che non capisco mai i contest :D mi sono focalizzata solo sull' errore fotografico.
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

petsalvatore

Beh poteva starci anche l'errore. E questa foto non mi dispiace.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

gina_todisco

Grazie mille! Forse mi sono focalizzata troppo sull'errore fotografico e non su altro. Ma la foto ovviamente non fa agli altri la sensazione che da a me. :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Degomera681

L'errore era contemplato, quindi va bene. Ovviamente non ti aspetti una critica tecnica su di un errore, ti dirò quindi che come astratto colorato è troppo "duro" per i miei gusti. Riguardo alle sensazioni che può dare, è un astratto ottenuto per errore, quindi, per definizione, ognuno ci vede davvero ciò che vuole, la visione non ha riferimenti reali e non è guidata dall'autore.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gina_todisco

Io ci vedo un mondo ma si sa io sono di parte :D , comunque @Degomera681 i tuoi interventi sono sempre ben accetti! thanks 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

icomo

Spesso questo tipo di foto ad alcuni vogliono dire tantissimo (non solo all'autore) e ad altri praticamente nulla. Ti dirò di più, a volte foto apparentemente molto simili danno sensazioni diverse allo stesso osservatore proprio perché sono così astratte e deve esserci un piccolissimo particolare che fa pendere il giudizio da una parte o dall'altra. 
In questo caso a me forme e colori piacciono. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gina_todisco

icomo ha scritto:
Spesso questo tipo di foto ad alcuni vogliono dire tantissimo (non solo all'autore) e ad altri praticamente nulla. Ti dirò di più, a volte foto apparentemente molto simili danno sensazioni diverse allo stesso osservatore proprio perché sono così astratte e deve esserci un piccolissimo particolare che fa pendere il giudizio da una parte o dall'altra. 
In questo caso a me forme e colori piacciono. 
:)
L'astrattismo è un argomento arduo da intraprendere sia in fotografia che in arte :), ci sono opere che apprezzo moltissimo e altre che ho, in effetti, difficoltà a capire.
Penso che l'importante sia sempre cosa l'opera dice all'artista comunque.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

icomo

Hai ragione, ed è proprio per questo che, indipendentemente dall'esito del contest, l'importante è, secondo me, che tu sia convinta della scelta che hai fatto perché questa foto è ciò che era tua intenzione comunicare. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gina_todisco

8-) su questo non ci sono dubbi! :D
Grazie @icomo
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza