Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pareri negativi sempre ben accetti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Pareri negativi sempre ben accetti

utente cancellato

Ciao a tutti:) voi che avete più esperienza del sottoscritto su Fotocontest ditemi cosa c'è che non va in questa immagine, che tra l'altro è la prima che posto sul sito, visto che ho solo preso 62 punti nello scrutinio e naturalmente non è andata in finale.
10 anni fa 

petsalvatore

La composizione mi piace proprio, bella anche l'idea degli sposi fermi e gli invitati mossi. Forse mi sembra un po' pendente  a sinistra. Per me poteva andare in finale.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

dada79

concordo...è anche tecnicamente difficile da realizzare...foto da finale per me!
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

mi risolleva un po :)
10 anni fa  

utente cancellato

Bellissima, e' che quando sul forum ci si accanisce a discutere che il mosso deve essere un errore, qui si potrebbe pensare che sia un mosso voluto. Ma poi a vedere quella che ha vinto non e' forse anche quella un mosso voluto e studiato a regola d'arte come questa?;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Bellissima, e' che quando sul forum ci si accanisce a discutere che il mosso deve essere un errore, qui si potrebbe pensare che sia un mosso voluto. Ma poi a vedere quella che ha vinto non e' forse anche quella un mosso voluto e studiato a regola d'arte come questa?;)
:)Si questa è un mosso voluto, quella che ha vinto e un mosso voluto studiato ad arte in sala posa ,l'immagine è sicuramente accattivante e secondo me gioca dalla sua parte lo sfondo nero
10 anni fa  

icomo

C'erano tanti tipi diversi di mosso in questo contest: involontari, volontari, zoommate, soggetti mossi con sfondi fermi e viceversa, panning, foto leggermente moase e altre parecchio mosse.... 
Capire come sarebbe andato il voto era praticamente impossibile e anche ora capire come sono andate le votazioni non è facile. 
Questa forse pare davvero troppo pensata e forse ha pagato questa evidente volontarietà del mosso (e il fatto che per farla ci vogliano anche capacità e consapevolezza del mezzo fotografico). 
Ciò non toglie nulla allo scatto, bello e ben eseguito. Ti rifarai con i prossimi, ne sono certo :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

icomo ha scritto:
C'erano tanti tipi diversi di mosso in questo contest: involontari, volontari, zoommate, soggetti mossi con sfondi fermi e viceversa, panning, foto leggermente moase e altre parecchio mosse.... 
Capire come sarebbe andato il voto era praticamente impossibile e anche ora capire come sono andate le votazioni non è facile. 
Questa forse pare davvero troppo pensata e forse ha pagato questa evidente volontarietà del mosso (e il fatto che per farla ci vogliano anche capacità e consapevolezza del mezzo fotografico). 
Ciò non toglie nulla allo scatto, bello e ben eseguito. Ti rifarai con i prossimi, ne sono certo :)
Ti ringrazio del commento :)
10 anni fa  

Degomera681

Una bella idea, e mi piace molto la citazione al contrario, che sia voluta o meno, dei classici movimenti di macchina di Emir Kusturica utilizzati proprio nei matrimoni presenti in quasi tutti i suoi film, dove la vertigine del matrimonio, riferita nel suo caso agli sposi, è visualizzata facendo girare la macchina al centro di un cerchio di invitati.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Una bella idea, e mi piace molto la citazione al contrario, che sia voluta o meno, dei classici movimenti di macchina di Emir Kusturica utilizzati proprio nei matrimoni presenti in quasi tutti i suoi film, dove la vertigine del matrimonio, riferita nel suo caso agli sposi, è visualizzata facendo girare la macchina al centro di un cerchio di invitati.
 :)Grande regista, sceneggiatore ed attore, ebbene si mi sono inspirato anche a lui, ho provato fare qualche ripresa dall'interno del cerchio ma l'effetto non rende fotograficamente, allora ho optato per la ripresa dall'esterno,i tempi di scatto sono di un 1/8 ,con stativo se si ha la mano che trema :D
10 anni fa