Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest: Natale 2018 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest: Natale 2018

TexWiller

Ritengo, che  per rimanere in tema in questo contest, non occorra per forza mettere foto di  presepi, alberi di Natali o pupazzi Natalizi.
In varie città per queste feste, organizzano degli eventi proprio per festeggiare questa festa.
Per cui, per chi nelle proprie città, non fanno ciò, avviso che almeno al Sud, fanno qualcosa, per cui, le foto non sono fuori tema.
Spero, che non venga subito chiuso questo post, visto che c'è da discuterne.
6 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

bi

l'importante e' che si capisca il riferimento al Natale. La vedo difficile senza i simboli tipici.....

Bi
6 anni fa  

TexWiller

Basta, specificare nelle spiegazioni.
Ho visto che ci sono state già segnalazioni e lo ritengo sbagliato
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

e' la foto che deve parlare, non la spiegazione. 


Tex, se ci sono state segnalazioni evidentemente il concetto di natale non e' passato
6 anni fa  

TexWiller

Occorre vedere la foto e leggere le spiegazioni, se si hanno dubbi, se è a tema
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

TexWiller ha scritto:
Occorre vedere la foto e leggere le spiegazioni, se si hanno dubbi, se è a tema
Non è una regola, ma la tua opinione; altri possono avere opinioni differenti.
6 anni fa  

TexWiller

E' un consiglio.
Per evitare di dare dei fuori tema sbagliati, come avvenuto altre volte.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

non ci sono fuori tema sbagliati, solo foto che comunicano poco o male. 
6 anni fa  

TexWiller

punti di vista, mi sono trovato dei fuori tema, in alcuni contest, che non capisco, perchè li abbiano dati.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

Surimi

TexWiller ha scritto:
punti di vista, mi sono trovato dei fuori tema, in alcuni contest, che non capisco, perchè li abbiano dati.
Scusa, chiedi alla fine del contest a chi ti ha dato i FT che ti dia gentilmente una motivazione! Il fatto che tu non li capisca, non vuole dire, necessariamente, che siano immotivati.
Inoltre, siamo sempre a parlare delle stesse cose. I FT fanno parte del gioco e sono regolamentari. 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

TexWiller

Ognuno può restare delle proprie idee, per cui, non credo che ci si trovi d'accordo. Da poco, so, chi mi ha dato 2 precedenti fuori tema. Ed il contest, era chiaramente molto chiaro ed aperto alla fantasia.
I fuori tema, in questo contest, sono invece da capire, poichè in certe città, come la mia, fanno alcune cose proprio nel periodo Natalizio.
Per cui, invece di mettere la solita foto del solito albero (come fatto alcuni anni fa), ritengo, si possa mettere pure foto diverse dal solito presepe, del solito albero o il solito pupazzo di babbo natale.
Il Natale non è solo questo. Ci sono delle preparazioni che si organizzano, per rendere il Natale in strada più divertante, mettendo tipo piste di ghiaccio, giochi, ecc.
Per cui, ritengo, che i fuori tema che ho visto mettere, sono degli errori.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

DonyB

Il Natale è il Natale, se in certe città si illumina di tutto in quel periodo, non è che questo tutto debba per forza essere ritenuto natalizio.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@TexWiller stai affrontando l'argomento in modo soggettivo e non ti poni minimamente il dubbio che la tua foto non dia l'idea del natale. Se fotografi un modo di celebrare che esiste solo nella tua citta' non puoi pretendere che tutti capiscano che si tratta di natale. e no, la descrizione non e' sufficiente, io per primo non mi fido perche' trovo che spesso si scrivono lunghe descrizioni per giustificare una foto che l'autore stesso ritiene fuori tema. 
6 anni fa  

Surimi

Pienamente d'accordo con Kareas! La foto, se attinente, non necessita di lunghe descrizioni che fanno, invece, pensare ad un "arrampicarsi sugli specchi" nel tentativo di far rientrare in tema un'immagine che non c'entra un granché con il Natale. Le segnalazioni dovrebbero servire all'autore per riflettere sulla foto proposta anziché scatenare polemiche che non portano a niente. 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

TexWiller

utente cancellato ha scritto:
@TexWiller stai affrontando l'argomento in modo soggettivo e non ti poni minimamente il dubbio che la tua foto non dia l'idea del natale. Se fotografi un modo di celebrare che esiste solo nella tua citta' non puoi pretendere che tutti capiscano che si tratta di natale. e no, la descrizione non e' sufficiente, io per primo non mi fido perche' trovo che spesso si scrivono lunghe descrizioni per giustificare una foto che l'autore stesso ritiene fuori tema. 
Se era così, non mettevo la foto, ma ho visto che hanno dato altri fuori tema, per foto simili
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@TexWiller stai affrontando l'argomento in modo soggettivo e non ti poni minimamente il dubbio che la tua foto non dia l'idea del natale. Se fotografi un modo di celebrare che esiste solo nella tua citta' non puoi pretendere che tutti capiscano che si tratta di natale. e no, la descrizione non e' sufficiente, io per primo non mi fido perche' trovo che spesso si scrivono lunghe descrizioni per giustificare una foto che l'autore stesso ritiene fuori tema. 
TexWiller ha scritto:
Se era così, non mettevo la foto, ma ho visto che hanno dato altri fuori tema, per foto simili
In che senso hai visto fuori tema per foto simili??
TexWiller evidentemente la tua foto non trasmette il senso del Natale anche se lo hai scritto sotto! Qualcuno te lo ha fatto notare, se vuoi puoi cambiare foto, altrimenti Amen! 
6 anni fa  

kalonik

utente cancellato ha scritto:
e' la foto che deve parlare, non la spiegazione. 


Tex, se ci sono state segnalazioni evidentemente il concetto di natale non e' passato
Ovviamente sono pienamente d' accordo:thumbsup:
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

TexWiller

utente cancellato ha scritto:
@TexWiller stai affrontando l'argomento in modo soggettivo e non ti poni minimamente il dubbio che la tua foto non dia l'idea del natale. Se fotografi un modo di celebrare che esiste solo nella tua citta' non puoi pretendere che tutti capiscano che si tratta di natale. e no, la descrizione non e' sufficiente, io per primo non mi fido perche' trovo che spesso si scrivono lunghe descrizioni per giustificare una foto che l'autore stesso ritiene fuori tema. 
TexWiller ha scritto:
Se era così, non mettevo la foto, ma ho visto che hanno dato altri fuori tema, per foto simili
utente cancellato ha scritto:
In che senso hai visto fuori tema per foto simili??
TexWiller evidentemente la tua foto non trasmette il senso del Natale anche se lo hai scritto sotto! Qualcuno te lo ha fatto notare, se vuoi puoi cambiare foto, altrimenti Amen! 
Significa, che ho visto altri fuori tema.
La foto mi piace e non la tolgo.
Continuo a dire, che è perfettamente a tema.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@TexWiller stai affrontando l'argomento in modo soggettivo e non ti poni minimamente il dubbio che la tua foto non dia l'idea del natale. Se fotografi un modo di celebrare che esiste solo nella tua citta' non puoi pretendere che tutti capiscano che si tratta di natale. e no, la descrizione non e' sufficiente, io per primo non mi fido perche' trovo che spesso si scrivono lunghe descrizioni per giustificare una foto che l'autore stesso ritiene fuori tema. 
TexWiller ha scritto:
Se era così, non mettevo la foto, ma ho visto che hanno dato altri fuori tema, per foto simili
utente cancellato ha scritto:
In che senso hai visto fuori tema per foto simili??
TexWiller evidentemente la tua foto non trasmette il senso del Natale anche se lo hai scritto sotto! Qualcuno te lo ha fatto notare, se vuoi puoi cambiare foto, altrimenti Amen! 
TexWiller ha scritto:
Significa, che ho visto altri fuori tema.
La foto mi piace e non la tolgo.
Continuo a dire, che è perfettamente a tema.
Non ho capito come hai fatto a vedere altri fuori tema...bo...comunque...
:thumbsup: se ti piace tienila!
6 anni fa  

TexWiller

c'è chi manda i messaggi.

L'altra volta ho inviato una foto, che non è stata apprezzata, ma ho capito che ho sprecato una foto che potevo utilizzare in altri contest, ma stavolta ho inviato qualcosa di diverso ed invece di essere giudicata per il suo valore, invece viene criticata.
Il Natale, si può festegiare in molte maniere, per cui, se in altri posti, in città si mettono solo gli alberi o i presepi, non posso farci niente.
Dovreste capire, che ogni città, si festeggia il Natale in modo diverso.
Penso, che anche mettendo chi suona una zampogna, sarebbe giudicato fuori tema.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

Anni fa ho fatto un viaggio in Puglia nel periodo di Natale...Bari e dintorni...Sono rimasta molto colpita da come venivano addobbate le strade, con un gusto e con dei decori molto diversi da quelli che ero abituata a vedere.  Si percepiva un forte senso del Natale e della tradizione! Se nella tua foto sei riuscito a trasmettere quell'atmosfera natalizia che è richiesta dal tema allora qualcuno apprezzerà, se invece la tua foto rappresenta l'immagine di un intrattenimento qualunque allora si fa fatica a pensare al Natale. Potrebbe essere un patrono o una festa qualunque.... 
6 anni fa  

TexWiller

Si può dimostrare, quando è stata scattata la foto
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@TexWiller stai affrontando l'argomento in modo soggettivo e non ti poni minimamente il dubbio che la tua foto non dia l'idea del natale. Se fotografi un modo di celebrare che esiste solo nella tua citta' non puoi pretendere che tutti capiscano che si tratta di natale. e no, la descrizione non e' sufficiente, io per primo non mi fido perche' trovo che spesso si scrivono lunghe descrizioni per giustificare una foto che l'autore stesso ritiene fuori tema. 
TexWiller ha scritto:
Se era così, non mettevo la foto, ma ho visto che hanno dato altri fuori tema, per foto simili
utente cancellato ha scritto:
In che senso hai visto fuori tema per foto simili??
TexWiller evidentemente la tua foto non trasmette il senso del Natale anche se lo hai scritto sotto! Qualcuno te lo ha fatto notare, se vuoi puoi cambiare foto, altrimenti Amen! 
TexWiller ha scritto:
Significa, che ho visto altri fuori tema.
La foto mi piace e non la tolgo.
Continuo a dire, che è perfettamente a tema.
Beh allora grazie mille <3 ho una chance in più di passare in finale :)
6 anni fa  

TexWiller

Beh, se ti votano, hai speranze, Io mi accontento di qualche voto, visti i Vostri pensieri
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

TexWiller

utente cancellato ha scritto:
Anni fa ho fatto un viaggio in Puglia nel periodo di Natale...Bari e dintorni...Sono rimasta molto colpita da come venivano addobbate le strade, con un gusto e con dei decori molto diversi da quelli che ero abituata a vedere.  Si percepiva un forte senso del Natale e della tradizione! Se nella tua foto sei riuscito a trasmettere quell'atmosfera natalizia che è richiesta dal tema allora qualcuno apprezzerà, se invece la tua foto rappresenta l'immagine di un intrattenimento qualunque allora si fa fatica a pensare al Natale. Potrebbe essere un patrono o una festa qualunque.... 
Per mostrare il tutto avrei dovuto avere un drone oppure fare un filmino, invece di foto.
Ma qui, si mettono solo foto.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

bi

.....quindi se ci fosse un tizio in piazza vestito da Arlecchino ma nel periodo natalizio, e senza nessun altro riferimento natalizio, sarebbe chi vota a non capire.... non tu che non ti spieghi, giusto? tieni conto che i dati exif sono visibili dopo la fine del contest.... 
6 anni fa  

TexWiller

Io ho spiegato che è stata fatta in questo periodo in un'isola pedonale.

Per me, si può chiudere questo post.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

DonyB

Decidi tutto tu apertura e chiusura  :)
Vedremo a fine contest se avrai avuto ragione oppure no :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kalonik

:Dscommetto che se parlo io ti accontentano subito:D:D:D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Azz, il solito fallimento anche in sto contest, niente, dovevo fotografare un panettone motta o una pallina dell'albero, anzi ora che ci penso, una gatta incinta con il fiocco natalizio che si prende le coccole da un bambino vietnamita.
Scherzi a parte un contest che mi ha messo in difficoltà, purtroppo i luoghi comuni qui erano d'obbligo, difficilmente si può contestualizzare il Natale senza i simboli convenzionali. 
6 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Azz, il solito fallimento anche in sto contest, niente, dovevo fotografare un panettone motta o una pallina dell'albero, anzi ora che ci penso, una gatta incinta con il fiocco natalizio che si prende le coccole da un bambino vietnamita.
Scherzi a parte un contest che mi ha messo in difficoltà, purtroppo i luoghi comuni qui erano d'obbligo, difficilmente si può contestualizzare il Natale senza i simboli convenzionali. 
La sfida è quella, fare una foto originale e strepitosa di un simbolo convenzionale e "banale".
Spesso più di uno ci riesce :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio