Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Essere liberi significa essere soli? — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Essere liberi significa essere soli?

SergioRapagna

Ho visto molte foto (tristi) di persone sole in riva a mari e fiumi, su panchine e montagne. Per quanti di voi la libertà significa solitudine? Per quanti significa un taglio netto col passato? 

Per me la libertà significa evoluzione, capacita di scelte, quantità di scelte, possibilità. La considero una cosa bella e da condividere, una libertà che mi portasse ad essere solo non la considererei una vera libertà ma piuttosto una prigione alla quale voglio dare il nome di libertà. 

Che ne pensate?
7 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Comunque, la mia personale idea di libertà sta nella foto che avevo fatto per dentro-fuori: la libertà è prima di tutto qualcosa che abbiamo dentro. Se non l'abbiamo dentro, è inutile cercarla fuori.
Erato ha scritto:
Condivido totalmente quanto espresso...

“Ognuno di noi ha la propria No man’s land, in cui è totale padrone di se stesso. C’è una vita a tutti visibile, e ce n’è un’altra che appartiene solo a noi, di cui nessuno sa nulla. Ciò non significa affatto che, dal punto di vista dell’etica, una sia morale e l’altra immorale. Semplicemente, l’uomo di tanto in tanto sfugge a qualsiasi controllo, vive nella libertà e nel mistero anche soltanto un’ora al giorno, una sera alla settimana, un giorno al mese. Se un uomo non usufruisce di questo suo diritto, un bel giorno scoprirà con stupore che nella vita non s’è mai incontrato con se stesso”.
(Nina Berberova - Il Giunco mormorante)
Bellissime parole. 
7 anni fa