Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ordinary world #490 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Ordinary world #490

admin

Il quotidiano non è per forza noioso, un bravo fotografo deve saperne cogliere il fascino. raccontiamo la normalità del mondo e del quotidiano in gesti, luoghi o situazioni.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

Ancora ce l'ho! :D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Uh, per due mesi nulla, e poi invece si chiacchiera :D
8 anni fa  

SalvatoreFe

Sto In giro per il mondo da un anno..e ho l'ordinario di tutti i paesi! :) ho l' imbarazzo della scelta!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

jammer73

non rischia di trasformarasi in un normalissimo contest di "street" ?
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

SergioRapagna

Liof ha scritto:
Anche qui direi che è impossibile uscire fuori tema :) accetto scommesse sulla foto vincitrice .. 
 per  me il podio sarà

1)lavandaia su fiume Gange
2) ordinario cadere  di una goccia d'acqua
3) Ogni mattino il Leone si alza

renzodid ha scritto:
.............. è tutto giusto......... tranne il fuori tema....... Imfree lo troverà di certo. :):):D
Credo però che questa paura della banalità, ci stimolerà a cercare meglio in ciò che ci circonda.
Uno effettivamente l'ho trovato :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

@imfree io sto ancora aspettando di vedere la prima donna nuda ma non dispero

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Liof ha scritto:
Anche qui direi che è impossibile uscire fuori tema :) accetto scommesse sulla foto vincitrice .. 
 per  me il podio sarà

1)lavandaia su fiume Gange
2) ordinario cadere  di una goccia d'acqua
3) Ogni mattino il Leone si alza

renzodid ha scritto:
.............. è tutto giusto......... tranne il fuori tema....... Imfree lo troverà di certo. :):):D
Credo però che questa paura della banalità, ci stimolerà a cercare meglio in ciò che ci circonda.
SergioRapagna ha scritto:
Uno effettivamente l'ho trovato :)
Growl! :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Liof ha scritto:
Anche qui direi che è impossibile uscire fuori tema :) accetto scommesse sulla foto vincitrice .. 
 per  me il podio sarà

1)lavandaia su fiume Gange
2) ordinario cadere  di una goccia d'acqua
3) Ogni mattino il Leone si alza

renzodid ha scritto:
.............. è tutto giusto......... tranne il fuori tema....... Imfree lo troverà di certo. :):):D
Credo però che questa paura della banalità, ci stimolerà a cercare meglio in ciò che ci circonda.
SergioRapagna ha scritto:
Uno effettivamente l'ho trovato :)
Dariagufo ha scritto:
Growl! :D
Due :P
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Liof ha scritto:
Anche qui direi che è impossibile uscire fuori tema :) accetto scommesse sulla foto vincitrice .. 
 per  me il podio sarà

1)lavandaia su fiume Gange
2) ordinario cadere  di una goccia d'acqua
3) Ogni mattino il Leone si alza

Mi hai rallegrato la mattinata:D
8 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
Anche qui direi che è impossibile uscire fuori tema :) accetto scommesse sulla foto vincitrice .. 
 per  me il podio sarà

1)lavandaia su fiume Gange
2) ordinario cadere  di una goccia d'acqua
3) Ogni mattino il Leone si alza

utente cancellato ha scritto:
Mi hai rallegrato la mattinata:D
ultimamente visto la pessima qualità delle foto che produco...ho pensato di dedicarmi a questo servizio sociale :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Surimi

Ho guardato le foto in concorso finora: è un pot-pourri piuttosto confuso molto simile alla street!  Per me "l'Ordinary World" è il mondo in cui siamo tutti forse un pò incastrati, la nostra quotidianità fatta di azioni che si ripetono, che conosciamo bene e che altrettanto bene rischiano di passare inosservate proprio perchè non le osserviamo più e vengono compiute meccanicamente, spesso accompagnate da noia, fretta e senso del dovere. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Difficile, banale, è un contest strano, sicuramente la traccia è ampia a dismisura, "gesti, luoghi e situazioni" del quotidiano, rimangono fuori (probabilmente) solo foto macro e pochi altri tipi.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MaDa

Ciao, partecipo per la prima volta.
Volevo chiedere quante foto per ogni contest posso spedire?
Grazie.
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

Surimi

MaDa ha scritto:
Ciao, partecipo per la prima volta.
Volevo chiedere quante foto per ogni contest posso spedire?
Grazie.
Benvenuto Mauro! Una sola foto per contest che però puoi cambiare quante volte vuoi, se lo desideri, fino all'inizio delle fasi di scrutinio. Buona luce. :) Barbara
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MaDa

MaDa ha scritto:
Ciao, partecipo per la prima volta.
Volevo chiedere quante foto per ogni contest posso spedire?
Grazie.
Surimi ha scritto:
Benvenuto Mauro! Una sola foto per contest che però puoi cambiare quante volte vuoi, se lo desideri, fino all'inizio delle fasi di scrutinio. Buona luce. :) Barbara
Grazie 1000
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Invidio chi ha il suo ordinary  world in India... anche se in effetti è un ordinary world degli indiani..
contest difficile perchè all'apparenza facile..
:dizzy::)
8 anni fa  

utente cancellato

Surimi ha scritto:
Ho guardato le foto in concorso finora: è un pot-pourri piuttosto confuso molto simile alla street!  Per me "l'Ordinary World" è il mondo in cui siamo tutti forse un pò incastrati, la nostra quotidianità fatta di azioni che si ripetono, che conosciamo bene e che altrettanto bene rischiano di passare inosservate proprio perchè non le osserviamo più e vengono compiute meccanicamente, spesso accompagnate da noia, fretta e senso del dovere. 
concordo con te.. viviamo le nostre giornate meccanicamente.. è bello fermarci e osservare le cose che facciamo ogni giorno..
8 anni fa  

utente cancellato

Surimi ha scritto:
Ho guardato le foto in concorso finora: è un pot-pourri piuttosto confuso molto simile alla street!  Per me "l'Ordinary World" è il mondo in cui siamo tutti forse un pò incastrati, la nostra quotidianità fatta di azioni che si ripetono, che conosciamo bene e che altrettanto bene rischiano di passare inosservate proprio perchè non le osserviamo più e vengono compiute meccanicamente, spesso accompagnate da noia, fretta e senso del dovere. 
utente cancellato ha scritto:
concordo con te.. viviamo le nostre giornate meccanicamente.. è bello fermarci e osservare le cose che facciamo ogni giorno..
....o che ci circondano, essendo parte del nostro mondo ordinario, alle quali non facciamo più caso.
8 anni fa  

Cesare Carusio

Ho tolto la sposa in parata che qualcuno l'ha definita fuori tema ma mio parere un reportage per le vie di una citta potrebbe includere anche queste foto che non si vedono tutti i giorni mi farebbe piacere sapere chi l'ha giudicata ft con quale criteri io l'ho tolta per non far riempire di parole inutile il blook
8 anni fa  
GroupieNeocampioneTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Noooooo!!!!! Il mio primo FT!!!!!! Che emozione!
8 anni fa  

daniele1357

Cesare Carusio ha scritto:
Ho tolto la sposa in parata che qualcuno l'ha definita fuori tema ma mio parere un reportage per le vie di una citta potrebbe includere anche queste foto che non si vedono tutti i giorni mi farebbe piacere sapere chi l'ha giudicata ft con quale criteri io l'ho tolta per non far riempire di parole inutile il blook
Lo dici tu stesso che "non si vedono tutti i giorni" e quindi ....
Direi che per qualcuno, o per i soggetti della foto o per per l'autore ci deve essere qualcosa di normalmente quotidiano.


8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

sangiopanza

Contrariamente al solito non le ho guardate tutte prima dell'apertura delle votazioni. Ma da quello che ho visto finora, mi sarei davvero divertito con i FT. Finora di "normalità del mondo e vita quotidiana" ne ho vista ben poca.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

sangiopanza ha scritto:
Contrariamente al solito non le ho guardate tutte prima dell'apertura delle votazioni. Ma da quello che ho visto finora, mi sarei davvero divertito con i FT. Finora di "normalità del mondo e vita quotidiana" ne ho vista ben poca.
.. in compenso nel mio gruppo ci sono due foto simili, possibile che due autori diversi abbiano avuto la stessa idea, sia di soggetto e sia di elaborazione...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
Contrariamente al solito non le ho guardate tutte prima dell'apertura delle votazioni. Ma da quello che ho visto finora, mi sarei davvero divertito con i FT. Finora di "normalità del mondo e vita quotidiana" ne ho vista ben poca.
daniele1357 ha scritto:
.. in compenso nel mio gruppo ci sono due foto simili, possibile che due autori diversi abbiano avuto la stessa idea, sia di soggetto e sia di elaborazione...
appunto....
8 anni fa