Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il colore viola #432 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il colore viola #432

admin

Il viola e/o le sue sfumature.

Foto di copertina: Paolo116

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

fasele72

DonyB ha scritto:
Giurerei di aver visto dei riflessi violacei nella nebbia :D
:D:thumbsup:
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

... e anche questa volta niente zero assoluto.... :-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

a me mi hanno buggerato: un buontempone/a mi ha dato un punto, tanto per rovinarmi lo score..... il viola vero non paga.... :) ... dai daniele che siamo una classe di ferro...
9 anni fa  

utente cancellato

a me mi..... :dizzy:
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
a me mi hanno buggerato: un buontempone/a mi ha dato un punto, tanto per rovinarmi lo score..... il viola vero non paga.... :) ... dai daniele che siamo una classe di ferro...
Che, siete del '57?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
a me mi hanno buggerato: un buontempone/a mi ha dato un punto, tanto per rovinarmi lo score..... il viola vero non paga.... :) ... dai daniele che siamo una classe di ferro...
Cottomano ha scritto:
Che, siete del '57?
...no... in realtà del '58,  1357 sono i primi 4 numeri dispari... giusto per ricordarmi il nick ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
a me mi hanno buggerato: un buontempone/a mi ha dato un punto, tanto per rovinarmi lo score..... il viola vero non paga.... :) ... dai daniele che siamo una classe di ferro...
Cottomano ha scritto:
Che, siete del '57?
daniele1357 ha scritto:
...no... in realtà del '58,  1357 sono i primi 4 numeri dispari... giusto per ricordarmi il nick ;-)
Ah, ecco, quindi non sei del XIV secolo! :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
a me mi hanno buggerato: un buontempone/a mi ha dato un punto, tanto per rovinarmi lo score..... il viola vero non paga.... :) ... dai daniele che siamo una classe di ferro...
Cottomano ha scritto:
Che, siete del '57?
daniele1357 ha scritto:
...no... in realtà del '58,  1357 sono i primi 4 numeri dispari... giusto per ricordarmi il nick ;-)
Cottomano ha scritto:
Ah, ecco, quindi non sei del XIV secolo! :D
:-) no, non esattamente :-)   però è vero che potrebbe essere 1 marzo 57.
Quando mi sono registrato su Flickr non accettava un sacco di combinazioni partendo dal nome, alla fine ho scelto questa che era libera e non difficile da ricordare.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io si che sono paleo....
9 anni fa  

utente cancellato

Moltissimo colore viola creato ad oc.
Più che fotografie, arte decorativa.

Mauro
9 anni fa  

gian.fra

Buongiorno con quanti punti si puo accedere alla finale ,?
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

gian.fra ha scritto:
Buongiorno con quanti punti si puo accedere alla finale ,?
Ciao

il numero di voti varia da contest a contest.

In genere in finale ci vanno 100 foto (più o meno). Quindi occorre dividere 100 per il numero di gruppi che sono stati formati negli scrutini (che variano a seconda delle foto partecipanti).

Nello specifico, ci sono 4 gruppi, pertanto accederanno le prime 25 di ogni gruppo.

Puoi vedere in che posizione ti trovi nella tua dashboard.
9 anni fa  

gian.fra

Grazie.Direi che sono decisamente fuori :-(
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Caio a tutti, sono iscritto da poco ma vorrei capire una cosa, se vero è che un concorrente puo pubblicare una solo foto nel contest, come si spiega che in finale del contest viola (non dico quali sono le foto) ma ci sono due foto dello stesso identico soggetto? la sol differenza è che un è croppato su un dettaglio e l'altra no. Ci sono altre du serie di foto che mi lasciano perplesso. Come ci si comporta in un caso simile?... premesso che io non sono in finale, ma è giusto per capire e senza polemica 
9 anni fa  

AleB

Ciao Arturo se ti riferisci al soggetto che penso io anche io ho una foto simile ... Che non ho voluto pubblicare e adesso un po' me ne pento visto che la mia proposta e' stata  bocciata e vedo...  invece...  che questo soggetto e' di gran lunga stato apprezzato ..e chissà quanti di noi ne hanno una simile 😜😜 ... Non ti crucciare 😉
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

@AleB ho capito a quali ti riferisci... ma io mi riferisco a due foto con soggetti meno comuni .... a meno che non hanno fatto una collettiva. Certo se ci fossero i dati exif si potrebbe capire di piu.
9 anni fa  

Volpe-60D

Più che altro da notare come nonostante alcune foto siano veramente eccezionali, qualche foto con Viola forzato ed inserito appositamente con Photoshop sia comunque arrivata in finale.... Speriamo che almeno qui paghino dazio! 😝
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

Volpe-60D ha scritto:
Più che altro da notare come nonostante alcune foto siano veramente eccezionali, qualche foto con Viola forzato ed inserito appositamente con Photoshop sia comunque arrivata in finale.... Speriamo che almeno qui paghino dazio! 😝
Sono d’accordo Volpe-60D e anche qualche scontorno fatto con la forbice da lamiera. :):):)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

giampieropetrone

Buongiorno,
premesso che:
è la prima volta che partecipo ad un contest
che la mia foto NON meritava di entrare in finale (le foto qualificate per la finale sono nettamente più belle della mia)
Vi chiedo come funziona la votazione? ovvero io ho potuto votare solo per un gruppo, la mia foto pareva essere al 60° posto., ma non è nelle 100 finaliste.
mi piace moltissimo fotocontest se potete aiutarmi a comprendere meglio il meccanismo.
Grazie a tutti in anticipo
giampiero
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Thot-Nick

giampieropetrone ha scritto:
Buongiorno,
premesso che:
è la prima volta che partecipo ad un contest
che la mia foto NON meritava di entrare in finale (le foto qualificate per la finale sono nettamente più belle della mia)
Vi chiedo come funziona la votazione? ovvero io ho potuto votare solo per un gruppo, la mia foto pareva essere al 60° posto., ma non è nelle 100 finaliste.
mi piace moltissimo fotocontest se potete aiutarmi a comprendere meglio il meccanismo.
Grazie a tutti in anticipo
giampiero

entrano più o meno in finale 100 immagini, quindi dipende da quante immagini devono essere scrutinate.
In questo caso c’erano 4 gruppi e quindi per entrare in finale ci si doveva piazzare al massimo più o meno al 25° posto del proprio gruppo.  
In Metafisica per esempio che ci sono 7 Gruppi, in finale teoricamente ne vanno 100/7 = 14. 
Quindi fino al 14° si accede oltre si va a casa
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

giampieropetrone ha scritto:
Buongiorno,
premesso che:
è la prima volta che partecipo ad un contest
che la mia foto NON meritava di entrare in finale (le foto qualificate per la finale sono nettamente più belle della mia)
Vi chiedo come funziona la votazione? ovvero io ho potuto votare solo per un gruppo, la mia foto pareva essere al 60° posto., ma non è nelle 100 finaliste.
mi piace moltissimo fotocontest se potete aiutarmi a comprendere meglio il meccanismo.
Grazie a tutti in anticipo
giampiero
60° del tuo gruppo di voto, non complessivo. Ne passavano solo 25.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Caio a tutti, sono iscritto da poco ma vorrei capire una cosa, se vero è che un concorrente puo pubblicare una solo foto nel contest, come si spiega che in finale del contest viola (non dico quali sono le foto) ma ci sono due foto dello stesso identico soggetto? la sol differenza è che un è croppato su un dettaglio e l'altra no. Ci sono altre du serie di foto che mi lasciano perplesso. Come ci si comporta in un caso simile?... premesso che io non sono in finale, ma è giusto per capire e senza polemica 
In caso di dubbi come questo, segnalate le fotografie (tasto "segnala foto";) specificando nel testo qual è il problema, chi di dovere verificherà se è tutto in regola o no! ;)
9 anni fa  

marco_tubiolo

bellissime foto davvero..=)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

DonyB

A contest finito, senza nessuna polemica e dopo aver visto la sua foto, mi piacerebbe sapere le motivazioni delle  segnalazioni di FT di @Imfree

http://www.fotocontest.it/contest/il-colore-viola1/votazioni/30716
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

@DonyB: ho segnalato il FT alla tua foto perché non ci vedo il viola, perlomeno sul mio schermo. O comunque ci voleva più fantasia che occhio per vederci il viola. La tua foto comunque mi piace, è pulita, essenziale ed anche originale, ma l’ho valuta FT per la mancanza (o se vuoi la "predominanza";) di colore viola (chiamiamolo anche porpora, violetto, lilla, ecc.) che invece a mio avviso necessitava il contest.

Se poi ti riferisci alle altre segnalazioni di FT è sempre per lo stesso motivo che ho scritto su questo 3d qualche riga fa: ho valutato il rosa, il blu ed il fucsia come FT e quindi anche foto che secondo me sono molto belle come quelle di @Allenatore “Vortex” o di @claudio.blc “Gocce” le ho segnalate FT perché sono una blu e l’altra rosa. Stesso discorso per le altre ad eccezione delle foto “...pizzo” e “Purple Satellites” dove ho sbagliato a cliccare (purtroppo capita quando non si ha il mouse ma la trackpad) e infatti poi quest’ultima l’ho votata, e la prima l’ho presa come spunto per un altro contest.

Riguardo la mia foto avevo pensato di fare una cosa originale fotografando del fumo viola (ottenuto cambiando temperatura colore e tinta), poi ho visto la foto del fumo viola col cucchiaino che ha fatto Aida (ci avevo scommesso che era sua fin dall’inizio!) ed un po’ per gioco, un po’ per scherzo ho voluto fare una foto dello stesso soggetto ma con la forchetta. Ovviamente la sua era fatta molto meglio, più pulita, più a fuoco, con il cucchiaino freddo per condensare meglio il fumo, ma la mia, con 203 punti scrutinio e 61 in finale credo che abbia comunque fatto la sua “porca” figura. Quelli in squadra con me ti possono testimoniare che avevo postato in bacheca squadra foto di fumo viola già al secondo giorno di contest ma senza forchetta, poi il “lampo di genio”. 

Poi un appunto, se dici di non voler fare polemica e vuoi conoscere le motivazioni dei miei FT solo “dopo aver visto la mia foto” mi sembra che partiamo col piede sbagliato, anche perché avresti potuto scrivermi un messaggio piuttosto che sul forum. Forse cerchi un sostegno della comunity sui miei FT. Vuoi che lo si metta ai voti? Per me nessun problema. Mi piacciono i processi, è il mio lavoro. Piuttosto mi stupisco come uno come te che sta qui da 2 anni se la prenda ancora per un FT con uno come me che sta qui da 2 mesi.
Ma attenzione, sono al livello 3 (Terminator) di FT ed il trend è in crescita! :D Non posso assicurarti che non succederà più purtroppo, uso sempre tutti e 6 i FT quando mi servono, ed a volte non mi bastano

In compenso ho ricevuto 4 FT, 3 in #visita al museo ed ho tolto la foto questo pomeriggio, ed una di @falco in #autunno. Avevano tutti ragione! 
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

NENA

30 ottobre nella mia squadra avevo "profetizzato" la vittoria della lavanda ....evvai!!!
8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

NENA ha scritto:
30 ottobre nella mia squadra avevo "profetizzato" la vittoria della lavanda ....evvai!!!
8-)
Sì, quella di Madison è stupenda! Ho dato 9 punti in finale
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Liof

SergioRapagna ha scritto:
@DonyB: ho segnalato il FT alla tua foto perché non ci vedo il viola, perlomeno sul mio schermo. O comunque ci voleva più fantasia che occhio per vederci il viola. La tua foto comunque mi piace, è pulita, essenziale ed anche originale, ma l’ho valuta FT per la mancanza (o se vuoi la "predominanza";) di colore viola (chiamiamolo anche porpora, violetto, lilla, ecc.) che invece a mio avviso necessitava il contest.

Se poi ti riferisci alle altre segnalazioni di FT è sempre per lo stesso motivo che ho scritto su questo 3d qualche riga fa: ho valutato il rosa, il blu ed il fucsia come FT e quindi anche foto che secondo me sono molto belle come quelle di @Allenatore “Vortex” o di @claudio.blc “Gocce” le ho segnalate FT perché sono una blu e l’altra rosa. Stesso discorso per le altre ad eccezione delle foto “...pizzo” e “Purple Satellites” dove ho sbagliato a cliccare (purtroppo capita quando non si ha il mouse ma la trackpad) e infatti poi quest’ultima l’ho votata, e la prima l’ho presa come spunto per un altro contest.

Riguardo la mia foto avevo pensato di fare una cosa originale fotografando del fumo viola (ottenuto cambiando temperatura colore e tinta), poi ho visto la foto del fumo viola col cucchiaino che ha fatto Aida (ci avevo scommesso che era sua fin dall’inizio!) ed un po’ per gioco, un po’ per scherzo ho voluto fare una foto dello stesso soggetto ma con la forchetta. Ovviamente la sua era fatta molto meglio, più pulita, più a fuoco, con il cucchiaino freddo per condensare meglio il fumo, ma la mia, con 203 punti scrutinio e 61 in finale credo che abbia comunque fatto la sua “porca” figura. Quelli in squadra con me ti possono testimoniare che avevo postato in bacheca squadra foto di fumo viola già al secondo giorno di contest ma senza forchetta, poi il “lampo di genio”. 

Poi un appunto, se dici di non voler fare polemica e vuoi conoscere le motivazioni dei miei FT solo “dopo aver visto la mia foto” mi sembra che partiamo col piede sbagliato, anche perché avresti potuto scrivermi un messaggio piuttosto che sul forum. Forse cerchi un sostegno della comunity sui miei FT. Vuoi che lo si metta ai voti? Per me nessun problema. Mi piacciono i processi, è il mio lavoro. Piuttosto mi stupisco come uno come te che sta qui da 2 anni se la prenda ancora per un FT con uno come me che sta qui da 2 mesi.
Ma attenzione, sono al livello 3 (Terminator) di FT ed il trend è in crescita! :D Non posso assicurarti che non succederà più purtroppo, uso sempre tutti e 6 i FT quando mi servono, ed a volte non mi bastano

In compenso ho ricevuto 4 FT, 3 in #visita al museo ed ho tolto la foto questo pomeriggio, ed una di @falco in #autunno. Avevano tutti ragione! 
Concordo con tutti i tuoi FT, t'ho fatto da Avvocato :) ... A buon rendere se mi dovessero servire aiuto in qualche tribunale :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

Grazie Liof! A disposizione per consulenze gratuite!
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

DonyB

SergioRapagna ha scritto:
@DonyB: ho segnalato il FT alla tua foto perché non ci vedo il viola, perlomeno sul mio schermo. O comunque ci voleva più fantasia che occhio per vederci il viola. La tua foto comunque mi piace, è pulita, essenziale ed anche originale, ma l’ho valuta FT per la mancanza (o se vuoi la "predominanza";) di colore viola (chiamiamolo anche porpora, violetto, lilla, ecc.) che invece a mio avviso necessitava il contest.

Se poi ti riferisci alle altre segnalazioni di FT è sempre per lo stesso motivo che ho scritto su questo 3d qualche riga fa: ho valutato il rosa, il blu ed il fucsia come FT e quindi anche foto che secondo me sono molto belle come quelle di @Allenatore “Vortex” o di @claudio.blc “Gocce” le ho segnalate FT perché sono una blu e l’altra rosa. Stesso discorso per le altre ad eccezione delle foto “...pizzo” e “Purple Satellites” dove ho sbagliato a cliccare (purtroppo capita quando non si ha il mouse ma la trackpad) e infatti poi quest’ultima l’ho votata, e la prima l’ho presa come spunto per un altro contest.

Riguardo la mia foto avevo pensato di fare una cosa originale fotografando del fumo viola (ottenuto cambiando temperatura colore e tinta), poi ho visto la foto del fumo viola col cucchiaino che ha fatto Aida (ci avevo scommesso che era sua fin dall’inizio!) ed un po’ per gioco, un po’ per scherzo ho voluto fare una foto dello stesso soggetto ma con la forchetta. Ovviamente la sua era fatta molto meglio, più pulita, più a fuoco, con il cucchiaino freddo per condensare meglio il fumo, ma la mia, con 203 punti scrutinio e 61 in finale credo che abbia comunque fatto la sua “porca” figura. Quelli in squadra con me ti possono testimoniare che avevo postato in bacheca squadra foto di fumo viola già al secondo giorno di contest ma senza forchetta, poi il “lampo di genio”. 

Poi un appunto, se dici di non voler fare polemica e vuoi conoscere le motivazioni dei miei FT solo “dopo aver visto la mia foto” mi sembra che partiamo col piede sbagliato, anche perché avresti potuto scrivermi un messaggio piuttosto che sul forum. Forse cerchi un sostegno della comunity sui miei FT. Vuoi che lo si metta ai voti? Per me nessun problema. Mi piacciono i processi, è il mio lavoro. Piuttosto mi stupisco come uno come te che sta qui da 2 anni se la prenda ancora per un FT con uno come me che sta qui da 2 mesi.
Ma attenzione, sono al livello 3 (Terminator) di FT ed il trend è in crescita! :D Non posso assicurarti che non succederà più purtroppo, uso sempre tutti e 6 i FT quando mi servono, ed a volte non mi bastano

In compenso ho ricevuto 4 FT, 3 in #visita al museo ed ho tolto la foto questo pomeriggio, ed una di @falco in #autunno. Avevano tutti ragione! 
I tuoi FT sono visibili, perchè avrei dovuto chiedere in privato?
Con un messaggio hai risposto a tutti, semplice e indolore, il forum per me serve anche a questo.
Non ne condivido nemmeno uno dei tuoi FT, però a questo punto è un dettaglio superfluo e giusto per la cronaca sono Terminator pure io :D

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio