Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Van Gogh #421 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Van Gogh #421

admin

Geniale ed incompreso, la vita di Van Gogh è una metafora che ogni artista deve tenere a mente.

Pubblicate la vostra fotografia ispirata alla sua meravigliosa produzione artistica.
Potete trovare un elenco delle sue tele qui 
Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Buffo leggere questi commenti, nel campo del disegno si scatenano sempre grandi discussioni su fotorealistico sì, fotorealistico no" Sì ma sembrano foto" o "magari ha usato riferimenti fotografici" sono le tipiche espressioni che dovrebbero sminuire il lavoro di un artista. Io nel voto ho cercato di avere pochi preconcetti e di basarmi sul risultato, giudicando anche le foto più elaborate in base a quanto fossero riuscite. Insomma ognuno di noi può applicare una toppa per nascondere una parte del soggetto ma se quel ritaglio sarà perfettamente visibile non va bene ma non è certo il fare ritocco a essere il problema.  Io ho avuto grosse difficoltà a giudicare delle opere quando non capivo le intenzioni dell'autore. Non si offenda l'artista in questione, ma ad esempio la foto con il cavalletto tagliato in pp e dietro un quadro non la capisco e non è l' unica. Ho durato assai fatica. Però mi diverte ugualmente perché contest come questo danno possibilità a molti di sprigionare la propria fantasia e ne vengono fuori di tutti i colori. :D
9 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Buffo leggere questi commenti, nel campo del disegno si scatenano sempre grandi discussioni su fotorealistico sì, fotorealistico no" Sì ma sembrano foto" o "magari ha usato riferimenti fotografici" sono le tipiche espressioni che dovrebbero sminuire il lavoro di un artista. Io nel voto ho cercato di avere pochi preconcetti e di basarmi sul risultato, giudicando anche le foto più elaborate in base a quanto fossero riuscite. Insomma ognuno di noi può applicare una toppa per nascondere una parte del soggetto ma se quel ritaglio sarà perfettamente visibile non va bene ma non è certo il fare ritocco a essere il problema.  Io ho avuto grosse difficoltà a giudicare delle opere quando non capivo le intenzioni dell'autore. Non si offenda l'artista in questione, ma ad esempio la foto con il cavalletto tagliato in pp e dietro un quadro non la capisco e non è l' unica. Ho durato assai fatica. Però mi diverte ugualmente perché contest come questo danno possibilità a molti di sprigionare la propria fantasia e ne vengono fuori di tutti i colori. :D
non mi offendo @Claudia_Chec , ogniuno cerca di esprimere con i propri mezzi la sua fantasia, il risultato è il mix di quello che può dare in quel momento.
vedo comunque che sei nuova del sito, sono felice che tu sia entrata perchè ti sei immersa subito nelle discussioni del forum, nel quale forse entrano il 10/15 % degli utenti registrati, con validi argomenti.
tieni presente comunque che a votazioni in corso non è possibile parlare delle foto in gara.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Buffo leggere questi commenti, nel campo del disegno si scatenano sempre grandi discussioni su fotorealistico sì, fotorealistico no" Sì ma sembrano foto" o "magari ha usato riferimenti fotografici" sono le tipiche espressioni che dovrebbero sminuire il lavoro di un artista. Io nel voto ho cercato di avere pochi preconcetti e di basarmi sul risultato, giudicando anche le foto più elaborate in base a quanto fossero riuscite. Insomma ognuno di noi può applicare una toppa per nascondere una parte del soggetto ma se quel ritaglio sarà perfettamente visibile non va bene ma non è certo il fare ritocco a essere il problema.  Io ho avuto grosse difficoltà a giudicare delle opere quando non capivo le intenzioni dell'autore. Non si offenda l'artista in questione, ma ad esempio la foto con il cavalletto tagliato in pp e dietro un quadro non la capisco e non è l' unica. Ho durato assai fatica. Però mi diverte ugualmente perché contest come questo danno possibilità a molti di sprigionare la propria fantasia e ne vengono fuori di tutti i colori. :D
kaos ha scritto:
non mi offendo @Claudia_Chec , ogniuno cerca di esprimere con i propri mezzi la sua fantasia, il risultato è il mix di quello che può dare in quel momento.
vedo comunque che sei nuova del sito, sono felice che tu sia entrata perchè ti sei immersa subito nelle discussioni del forum, nel quale forse entrano il 10/15 % degli utenti registrati, con validi argomenti.
tieni presente comunque che a votazioni in corso non è possibile parlare delle foto in gara.
Hai ragione, non dovevo riferirmi a una foto in particolare, io ho già votato da parecchio ma potrei influenzare gli altri. Però finito questo contest credo chiederò a qualcuno perché hanno fatto certe scelte perché trovo interessante entrare nei processi artistici altrui, ovviamente il mio non è un giudizio sulla bellezza della fotografia.
9 anni fa  

NENA

utente cancellato ha scritto:
Buffo leggere questi commenti, nel campo del disegno si scatenano sempre grandi discussioni su fotorealistico sì, fotorealistico no" Sì ma sembrano foto" o "magari ha usato riferimenti fotografici" sono le tipiche espressioni che dovrebbero sminuire il lavoro di un artista. Io nel voto ho cercato di avere pochi preconcetti e di basarmi sul risultato, giudicando anche le foto più elaborate in base a quanto fossero riuscite. Insomma ognuno di noi può applicare una toppa per nascondere una parte del soggetto ma se quel ritaglio sarà perfettamente visibile non va bene ma non è certo il fare ritocco a essere il problema.  Io ho avuto grosse difficoltà a giudicare delle opere quando non capivo le intenzioni dell'autore. Non si offenda l'artista in questione, ma ad esempio la foto con il cavalletto tagliato in pp e dietro un quadro non la capisco e non è l' unica. Ho durato assai fatica. Però mi diverte ugualmente perché contest come questo danno possibilità a molti di sprigionare la propria fantasia e ne vengono fuori di tutti i colori. :D
Non vedo l'ora che finisca la votazione per mettere in critica il mio scarabocchio...visto che sono fuori dalla finale ne parlo tranquillamente :)
Non ho nessuna presunzione di aver fatto un capolavoro  ,ma ho giocato ... con questo contest si poteva, senza prendersi troppo sul serio ,,,
ma tra  chi AMAVA troppo Van   Gogh,  tra pro e i contro PP, il contest ha sofferto di perfezionismo....quando ho votato le foto non ho guardato tecnica pasticcio scarabocchi o che altro..., ho guardato un operato che mi ricordasse il Pittore ...e niente più..
C'è da dire che i dipinti del Pittore erano colmi  di quello che oggi noi chiamiamo PP , la scelta del colore ,le Pennellate cariche  di colore e di tutto il suo carattere,  erano  lontanissime dallo stile dei suoi  contemporanei...
personalmente non ho voluto una  foto dipinto ...si intravedeva la foto reale.. ma il risultato finale era molto plausibile....
Ho usato un sito Psycopaint.....già il nome vi dice tutto:D però mi sono davvero divertita ...a cuor leggero.....8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CaterinaBrillante

Anche io mi sono divertita molto...forse troppo...ahahahahah ma stando in finale non posso parlarne :D
Però da quando sono qui su fotocontest, questo è stato il contest più divertente, pazzo e ispirato. 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Liof

CaterinaBrillante ha scritto:
Anche io mi sono divertita molto...forse troppo...ahahahahah ma stando in finale non posso parlarne :D
Però da quando sono qui su fotocontest, questo è stato il contest più divertente, pazzo e ispirato. 
Beata te per me il peggiore .. ma fondamentalmente  rosico perché non sono in finale :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

CaterinaBrillante ha scritto:
Anche io mi sono divertita molto...forse troppo...ahahahahah ma stando in finale non posso parlarne :D
Però da quando sono qui su fotocontest, questo è stato il contest più divertente, pazzo e ispirato. 
Liof ha scritto:
Beata te per me il peggiore .. ma fondamentalmente  rosico perché non sono in finale :D
Ahahahahah 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

Mancano nove votanti...si scende ogni giorno che passa...l'attesa mi uccide :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Gecone

CaterinaBrillante ha scritto:
Mancano nove votanti...si scende ogni giorno che passa...l'attesa mi uccide :D
:D Stress da finale...

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CaterinaBrillante

CaterinaBrillante ha scritto:
Mancano nove votanti...si scende ogni giorno che passa...l'attesa mi uccide :D
Gecone ha scritto:
:D Stress da finale...

Esatto!!! Ognuno che vota poi...non vota me :D...e scendo giù giù giù 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio