Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piccoli dettagli #411 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Piccoli dettagli #411

admin

Sono i dettagli a rendere le cose speciali, coglierli è un esercizio importante per il fotografo.

Concorso fotografico proposto da Marck Nibi ed adattato da foocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

lucaph89

Noto che, a parte qualche foto che non rispecchia a pieno la tematica, ci sono belle foto.
9 anni fa  
TimidoPrincipianteEminenza

Liof

falco ha scritto:
Dopo tante prove ....ho cannato foto   31° ..però ,a io mestesso medesimo piace:D
Cannata la scelta anche io.. e contando che anche in assenze ho fatto pena e che in Estate mi classificherò al merdesimo posto, mi sono fatto un bel print del mio molto provvisorio terzo posto in classifica generale e lo terrò peri i posteri :D :D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

...visto quel che vale  quella classifica, non consumare inchiostro:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

falco ha scritto:
...visto quel che vale  quella classifica, non consumare inchiostro:D
siè .. stampo stampo .. ho il  contest parallelo con alcuni dei miei compagni di squadra ... che rosicano abbestia :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

falco ha scritto:
...visto quel che vale  quella classifica, non consumare inchiostro:D
Liof ha scritto:
siè .. stampo stampo .. ho il  contest parallelo con alcuni dei miei compagni di squadra ... che rosicano abbestia :)
In questo caso ................siiiiiiiiiiiiiiiiii:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Sara79

una domanda... ma i punti accumulati in scrutinio vengono conteggiati o vanno persi? Scusate ma non è tanto che sono iscritta e questa è una curiosità a cui non ho trovato risposta
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice ottimoCyranoEminenza

utente cancellato

Sara79 ha scritto:
una domanda... ma i punti accumulati in scrutinio vengono conteggiati o vanno persi? Scusate ma non è tanto che sono iscritta e questa è una curiosità a cui non ho trovato risposta
per la classifica contano solo i punti realizzati in finale. 
9 anni fa  

Sara79

grazie... :thumbsup:
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèSentinellaGiudice ottimoCyranoEminenza

lucaph89

Ma quanti punti occorrono per andare in finale?
9 anni fa  
TimidoPrincipianteEminenza

falco

lucaph89 ha scritto:
Ma quanti punti occorrono per andare in finale?
Dipende da tantissime cose... per primo dai gruppi, poi dal tipo di votazioni, se le prime fanno man bassa    si può passare con  "pochi" punti , altrimenti ne servono di più....molto variabile:)  poi ha poca importanza, lo vedi nella tua  dashboard se passerai o no.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lucaph89

lucaph89 ha scritto:
Ma quanti punti occorrono per andare in finale?
falco ha scritto:
Dipende da tantissime cose... per primo dai gruppi, poi dal tipo di votazioni, se le prime fanno man bassa    si può passare con  "pochi" punti , altrimenti ne servono di più....molto variabile:)  poi ha poca importanza, lo vedi nella tua  dashboard se passerai o no.
grazie mille :)
9 anni fa  
TimidoPrincipianteEminenza

d

utente cancellato ha scritto:
Prova a spiegare cosa vorresti vedere nelle foto Marck, vuoi foto di dettagli, o anche con dettagli? Perché quando parlate di cogliere il dettaglio, e dite che é difficile farlo, io la intendo così: Isolare il dettaglio dal tutto, ma conservandone la leggibilità, e creando comunque un'immagine piacevole, nonostante ci sia solo un particolare, magari contestualizzato, ma che resti il soggetto della foto!!!! Io l'avrei spiegata così la traccia se l'avessi proposta...
bluvelvet ha scritto:
Molte interpretazioni e letture soggettive ( al pari della tua spiegazione ) ... di conseguenza ci saranno molte votazioni soggettive, come è giusto che sia. Mi auguro di capitare in un gruppo con buone foto da votare.
utente cancellato ha scritto:
Spero che a te sia capitato così! Nel gruppo toccato a me , al termine della consultazione ne avevo in promemoria DUE e una di queste neanche mi convinceva troppo , come dettaglio ! Ho avuto la tentazione di non votare , perché non se ne può proprio più! Poi , con notevole sforzo , ne ho aggiunte altre due, che non mi entusiasmavano ma almeno erano dettagli ben fotografati, ed ho votato per rispetto alla foto che ho mandato (anche se a metà votanti ha ZERO punti, ma ormai ci rido su!)  e alle quattro che avevo in promemoria  . Alle altre avrei dato indistintamente ZERO! Eppure mi è toccato anche dare un 6 o un 5 a foto che non mi piacciono sotto qualsiasi aspetto !  Come far capire che una barca piccola  in mezzo al mare grande non costituisce un dettaglio? Che una persona in una piazza non costituisce un dettaglio? Credo che il problema non sia solo il pressapochismo , ma anche imparare a capire il senso delle parole! E l'altro problema non è solo stare nel tema (che è comunque eluso abbastanza , come sempre) ma anche presentare fotografie che abbiano un senso e , si auspica, anche una dignità! Passerò per brutale e spocchioso (c'è dell'altro?) ma davanti a certe foto ho avuto una reazione di rabbia e insofferenza e ho provato il disgusto che fossero messe lì a caso , tanto per buttarne dentro una , che poi se assomiglia più a uno sgorbio che a una foto , chissenefrega? :O  
CONDIVIDO TUTTO, Carlo.
Dopo il primo giro (ma ho una vecchia medaglia da incompetente) io sono a una immagine in promemoria.
Sto male al pensiero di ricominciare.
Sapevatelo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio