Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Di notte in città #406 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Di notte in città #406

admin

"È bella di notte la città. C’è pericolo ma pure libertà. Ci girano quelli senza sonno, gli artisti, gli assassini, i giocatori, stanno aperte le osterie, le friggitorie, i caffè. Ci si saluta, ci si conosce, tra quelli che campano di notte.

Le persone perdonano i vizi. La luce del giorno accusa, lo scuro della notte dà l’assoluzione. Escono i trasformati, uomini vestiti da donna, perché così gli dice la natura e nessuno li scoccia.

Nessuno chiede di conto di notte. Escono gli storpi, i ciechi, gli zoppi, che di giorno vengono respinti. È una tasca rivoltata, la notte nella città. Escono pure i cani, quelli senza casa. Aspettano la notte per cercare gli avanzi, quanti cani riescono a campare senza nessuno. Di notte la città è un paese civile." (Erri De Luca)


La città è l'unica casa che non chiude mai la porta, non spegne mai la luce, non ti chiede mai di andare. La città è viva anche quando vorrebbe essere spenta.
Concorso fotografico proposto da: Agne Se



Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Chi vede marcio su fotocontest spesso non riesce a comprendere che questo mezzo essendo aperto e libero non viene usato da tutti nello stesso modo e con le stesse finalità. Vi faccio questo esempio, clamoroso. Guardate le foto di questo utente, secondo me sono valide ma purtroppo si limita a pubblicare le foto e poi non votarne nessuna. Il risultato? Disperde voti. http://www.fotocontest.it/u/oleg.slabinskiy Credo sia inutile a volte scervellarsi sui mille motivi di esclusioni ed inclusioni in finale, semplicemente è andata così, è un gioco e questo deve restare. 
Eretikus ha scritto:
Scusa Mirko ma utenti così credo che debbano essere bloccati puo succedere una volta o due di non poter votare ma quando il non voto e sistematico ed i contest vengono usati come vetrina si faccia un bel profilo su istagram .....
per adesso sul regolamento non c'è scritto che è obbligatorio votare, c'è scritto che in caso di mancato voto la foto viene squalificata. 
Casi simili potremmo regolamentarli in futuro ma solo dopo aver modificato il regolamento che l'utente accetta quando si iscrive. 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Chi vede marcio su fotocontest spesso non riesce a comprendere che questo mezzo essendo aperto e libero non viene usato da tutti nello stesso modo e con le stesse finalità. Vi faccio questo esempio, clamoroso. Guardate le foto di questo utente, secondo me sono valide ma purtroppo si limita a pubblicare le foto e poi non votarne nessuna. Il risultato? Disperde voti. http://www.fotocontest.it/u/oleg.slabinskiy Credo sia inutile a volte scervellarsi sui mille motivi di esclusioni ed inclusioni in finale, semplicemente è andata così, è un gioco e questo deve restare. 
Eretikus ha scritto:
Scusa Mirko ma utenti così credo che debbano essere bloccati puo succedere una volta o due di non poter votare ma quando il non voto e sistematico ed i contest vengono usati come vetrina si faccia un bel profilo su istagram .....
:thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Dell'utente che vota... dell'utente che posta, dell'utente che non legge ( nemmeno il regolamento e poi fanno le domande perchè non hanno capito una mazza!!)  ma scusa vuoi nomi e cognomi??? 
Machissenefrega!!!  
IO al pari di altri utenti notiamo che questa situazione sembra essere peggiorata, è vero non è vero... mah, a me pare così. 
Per quanto mi riguarda non me ne frega nulla di fare il poliziotto, esprimo un parere che mi pare un dato di fatto, tutto quì, chi vuole raccogliere raccolga altrimenti nessun problema, finchè dura ( la mia affezione) bene, poi si vedrà.
utente cancellato ha scritto:
Ammesso io "raccogliessi" il vostro invito, cosa dovrei fare? Il test di ingresso a chi si iscrive? La giuria? Fammi capire. 
bluvelvet ha scritto:
Il sito ha una sua precisa filosofia, e va bene così... magari, forse, chissà... prendere in considerazione che in alcuni temi dove le descrizioni sono chiare ed inequivocabili, l'intervento della redazione nel segnalare irregolarità sarebbe buona cosa. e forse, magari, chissà... eliminare una buona volte per tutte il titolo visto che  cit. " Il tema dei Contest è da sviluppare leggendone la traccia/descrizione, il titolo avrà sempre una funzione solo mnemonica.  "
si metta solo il numero così i pigri saranno costretti a legere ( bene magari, forse, chissà) la traccia.
che si voglia raccogliere o meno... nessun problema... vale ciò che scritto prima.
utente cancellato ha scritto:
Ho rimosso poco fa la 5° classificata nel contest "la notte in città" perchè firmata. Hai idea di quanti avvisi ci siano sul divieto di firma delle foto? Regolamento, invio ecc. Quella foto è arrivata firmata, è andata avanti negli scrutini, è stata VOTATA in finale da tantissime persone tanto da arrivare quinta. Niente, ce ne siamo accorti solo oggi guardando la classifica.  Il problema è di attenzione in generale, non è certo il "titolo" delle tracce a mandare in confusione i votanti, se anche lo togliessimo fra tre mesi saremo qui a discutere con qualcuno che accusa il sito di pressapochismo. 
Scusa Mirko , mi accorgo solo dopo"illuminata indicazione" che avevi già affrontato il problema . Beh , vuoi sapere la mia? Permettere ad una foto firmata di arrivare in finale e di arrivare 5° e permetterle di sottrarre posizioni e voti , sì , è pressapochismo! Da parte di tutti , ma pressapochismo resta! Non era nel gruppo in cui ho votato io in scrutinio e non mi sto a sciroppare tutte e 500 le foto che arrivano , e non è detto che se fosse stata nel mio me ne sarei accorto ; se non me ne fossi accorto , avrei poi chiesto scusa e mi sarei dato del pressapochista! Non ho visto alcuna richiesta di scuse qui , né tanto meno autocritiche!  Ma quale levata di scudi nel momento che  ho parlato di pressapochismo! E vorrei ricordarti che la mia "accusa"(ma la chiamerei una costatazione) è rivolta PRINCIPALMENTE ai partecipanti , che mettono foto a casaccio , che interpretano a casaccio , che  esaminano le foto altrui a casaccio , che votano a casaccio , che segnalano a casaccio ..... Al sito imputo che faccia poco per arginare questo "casaccismo" ! Mi sono spiegato?  :dizzy:
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Chi vede marcio su fotocontest spesso non riesce a comprendere che questo mezzo essendo aperto e libero non viene usato da tutti nello stesso modo e con le stesse finalità. Vi faccio questo esempio, clamoroso. Guardate le foto di questo utente, secondo me sono valide ma purtroppo si limita a pubblicare le foto e poi non votarne nessuna. Il risultato? Disperde voti. http://www.fotocontest.it/u/oleg.slabinskiy Credo sia inutile a volte scervellarsi sui mille motivi di esclusioni ed inclusioni in finale, semplicemente è andata così, è un gioco e questo deve restare. 
Eretikus ha scritto:
Scusa Mirko ma utenti così credo che debbano essere bloccati puo succedere una volta o due di non poter votare ma quando il non voto e sistematico ed i contest vengono usati come vetrina si faccia un bel profilo su istagram .....
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Gecone

utente cancellato ha scritto:
Chi vede marcio su fotocontest spesso non riesce a comprendere che questo mezzo essendo aperto e libero non viene usato da tutti nello stesso modo e con le stesse finalità. Vi faccio questo esempio, clamoroso. Guardate le foto di questo utente, secondo me sono valide ma purtroppo si limita a pubblicare le foto e poi non votarne nessuna. Il risultato? Disperde voti. http://www.fotocontest.it/u/oleg.slabinskiy Credo sia inutile a volte scervellarsi sui mille motivi di esclusioni ed inclusioni in finale, semplicemente è andata così, è un gioco e questo deve restare. 
Eretikus ha scritto:
Scusa Mirko ma utenti così credo che debbano essere bloccati puo succedere una volta o due di non poter votare ma quando il non voto e sistematico ed i contest vengono usati come vetrina si faccia un bel profilo su istagram .....
:thumbsup: Sono d'accordo. Partecipare e non votare penso che sia contrario allo spirito del sito. E' come dire non mi frega niente delle vostre foto.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Eretikus

utente cancellato ha scritto:
Chi vede marcio su fotocontest spesso non riesce a comprendere che questo mezzo essendo aperto e libero non viene usato da tutti nello stesso modo e con le stesse finalità. Vi faccio questo esempio, clamoroso. Guardate le foto di questo utente, secondo me sono valide ma purtroppo si limita a pubblicare le foto e poi non votarne nessuna. Il risultato? Disperde voti. http://www.fotocontest.it/u/oleg.slabinskiy Credo sia inutile a volte scervellarsi sui mille motivi di esclusioni ed inclusioni in finale, semplicemente è andata così, è un gioco e questo deve restare. 
Eretikus ha scritto:
Scusa Mirko ma utenti così credo che debbano essere bloccati puo succedere una volta o due di non poter votare ma quando il non voto e sistematico ed i contest vengono usati come vetrina si faccia un bel profilo su istagram .....
utente cancellato ha scritto:
per adesso sul regolamento non c'è scritto che è obbligatorio votare, c'è scritto che in caso di mancato voto la foto viene squalificata. 
Casi simili potremmo regolamentarli in futuro ma solo dopo aver modificato il regolamento che l'utente accetta quando si iscrive. 
ok.....fai come la mia banca.......ogni due o tre mesi.... mi invia una lettera che sono cambiate le condizioni contrattuali......:D.... mi piacerebbe chiedere al utente oleg.slabinskiy la motivazione del suo comportamento, la trovo cmq una mancanza di rispetto verso gli altri utenti, e verso voi che vi smenate dalla mattina alla sera per permetterci di giocare sul sito..... Concordo con @Gecone  della serie guardate quanto sono bravo e di voi non me ne frega...................:'(
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza