Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fatiscenze #403 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fatiscenze #403

admin

Vi proponiamo un grande classico per il fotoamatore, in questo contest dovrete presentare fotografie a luoghi o edifici abbandonati o in degrado.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

E qualcun altro si arroga il diritto di stabilire cosa abbia stufato e cosa no ! Pensando evidentemente che la maggior parte qui preferisca i finti battibecchi e le false riverenze , ad un solo accenno di ragionamento ! Si pensa  forse che siccome spesso trionfano foto "insulse" anche le persone qui dentro siano così! Credo che il sito possa e debba garantire la voce di chi vuole esprimere il proprio pensiero , sia esso condivisibile o meno , da alcuni , da pochi , da nessuno ; esattamente come le stupidaggini che personalmente non digerisco  , ma non inveisco con chi se ne fa vanto , semplicemente passo oltre . E' l'invito che faccio a te , ex-Madison (senza girarci intorno....con te si va d'accordo solo se ti si adula ....mi son permesso un appunto sulla tua foto in "Energia" e mi sono sentito prima sbeffeggiare poi insultare e quindi definitivamente condannato al disprezzo....e messo tra i fotografi che non stimi ....come se questo mi togliesse il sonno e l'appetito!) : quelli che consideri miei piagnistei e che non capisci, saltali a piè pari, non son per tutti .... ma non pensare di tapparmi la bocca che ho qui quanto meno i tuoi stessi diritti di presenza e di parola! O no? E se vado fuori dal regolamento non sei certo tu a dover bacchettare, anche se il ruolo di "sovrintendente e censore" ti si adatterebbe assai! 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

1= ha ragionissima BJ nel dire che non è corretto fare riferimenti a foto ancora in gara per non falsare le votazioni ... peccato che poi sia la prima a dimenticarsi spesso di farlo: dire che chi mette ponti (in valico) è banale e noioso non è un modo per pilotare la votazione a favore della sua foto "non ponte" ???  E' quantomeno poco coerente scandalizzarsi solo quando ci si sente penalizzati perchè il commento danneggia la propria foto.
2= chi combatte per una cosa in cui crede merita rispetto qualunque sia questa cosa. 
3= il forum è uno spazio libero e ognuno lo usa come crede.  Chi si sfoga, chi si diverte a cazzeggiare e chi costantemente ha premura di tenerci aggiornati su come stanno andando le votazioni alla propria foto a contest in corso.  Ex-Madison siamo sicuri che quest'ultimo modo di utilizzare il forum sia così divertente e attiri centinaia di persone? Io non lo sono (come non lo sono dei primi due modi)  perciò nel dubbio lascio che ognuno dica quel che vuole senza lamentarmi troppo se quello che viene detto è interessante o no. Se un qualcosa  non mi interessa passo oltre senza doverlo ogni volta fare notare perchè il forum non è mio ma di tutti e credo che a qualcuno potrà anche interessare un argomento che a me annoia.
4= lupo è polemico, permaloso, sta sempre sulla difensiva e spesso mi fa irritare ... ma pure intelligente, colto e mai banale!!!  Quelli che per alcuni sono piagnistei per me son sempre interessanti motivi di discussione (anche se la metà delle volte non la penso come lui)... quindi anche se odierà sentirselo dire da me: lupo ti stimo!!! 

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

bluvelvet

gil ha scritto:
assolutamente non voglio dire che la mia foto fosse la più bella,,ma molto meglio di tante altre andate in finale...ma poi se non sei nei primi 10 non vai in finale..? sto giro 64 punti scrutinio..posizione prima 14 poi ventesimo...ma naturalmente nada..ma poi....ma mettiamo che sono in un gruppo a squadre, conosco la foto di un mio amico in un contest individuale,,,naturalmente son stronzo e gli d'ho 10 punti e lui...idem.
utente cancellato ha scritto:
Io ho due compagni di squadra in finale,  ci siamo detti le foto per non votarci; alla fine è falsato anche così se il voto dev'essere segreto e la foto anonima... ma per buona pace dei lamentosi si fa questo ed altro :thumbsup:
e secondo me avete sbagliato... un conto è votarvi a vicenda spesso e volentieri un'altra è la casualità, ammessa ed ammissibile.

Ah... ultima cosa... quindi il non votarvi a vicenda, non lo fate per "correttezza", ma solo per "la buona pace dei lamentosi"... bravi bravi!! :D 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Niente, mi costringerete a chiudere questo contest talk. 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Niente, mi costringerete a chiudere questo contest talk. 
:thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

gil ha scritto:
assolutamente non voglio dire che la mia foto fosse la più bella,,ma molto meglio di tante altre andate in finale...ma poi se non sei nei primi 10 non vai in finale..? sto giro 64 punti scrutinio..posizione prima 14 poi ventesimo...ma naturalmente nada..ma poi....ma mettiamo che sono in un gruppo a squadre, conosco la foto di un mio amico in un contest individuale,,,naturalmente son stronzo e gli d'ho 10 punti e lui...idem.
utente cancellato ha scritto:
Io ho due compagni di squadra in finale,  ci siamo detti le foto per non votarci; alla fine è falsato anche così se il voto dev'essere segreto e la foto anonima... ma per buona pace dei lamentosi si fa questo ed altro :thumbsup:
bluvelvet ha scritto:
e secondo me avete sbagliato... un conto è votarvi a vicenda spesso e volentieri un'altra è la casualità, ammessa ed ammissibile.

Ah... ultima cosa... quindi il non votarvi a vicenda, non lo fate per "correttezza", ma solo per "la buona pace dei lamentosi"... bravi bravi!! :D 
premesso che ho riposto ad una semplice domanda sopra, ed ora esce dell'altro che non sapevo nemmeno io ...ok.
@bluvelvet si, per buona pace dei lamentosi, perchè parlando di correttezza non lo è nemmeno tediare i proprio compagni via whatzupp facebbok mail e piccione viaggiatore per scambiarsi le foto affinchè non vengano votate (in quanti lo fanno?) quando dovrebbero essere anonime.
E considerando che il 90% di quello che posto qui è completamente inedito, fatto ad hoc e mai visto o pubblicato altrove, direi che un pochino all'anonimato ci tengo.

@Simona_P  nella casualità si votano foto meritevoli che arrivano in alto, si votano foto meno meritevoli, e non si votano foto meritevoli e non.
Ho votato più spesso perfetti sconosciuti (e anche questo è stato fatto notare...) piuttosto che 'utenze familiari' come le chiami tu.
Voto spesso ad esempio @liof e cosa dovrei fare? Contattarlo in pvt affinchè mi dica le proprie foto da non votare? Alla fine farò anche così, ma di tutto si tratta fuorchè di correttezza.

Ognuno è libero di interfacciarsi al gioco come gli pare, chi si dedica alla caccia alle streghe, chi cerca capri espiatori, personalmente sono felice di non mettermi lì col pallottoliere a fare i conti e contare i peli a chi passa in finale un po' più spesso di altri.
Per fallimento considero questo, impegnarsi di più a guardare cosa fanno gli altri piuttosto che a produrre qualcosa di meglio, ogni volta che vado a guardare le votazioni e in queste voglio trovare per forza la spiegazione a un mio flop, per me è un fallimento.

9 anni fa  

utente cancellato

scusa non avevo visto la chiusura.
9 anni fa  

Cesare Carusio

Non penso che sia casuale la votazione   e mi permetto di dire e penso che ci sono persone 
che si conosco e si votono
9 anni fa  
GroupieNeocampioneTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

RedazioneFotocontest

Restiamo in topic = Il contest Fatiscenze.
Per dubbi sul voto e altre cose ci sono altri luoghi.
9 anni fa  

mousix

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

kaos

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Cesare Carusio ha scritto:
Non penso che sia casuale la votazione   e mi permetto di dire e penso che ci sono persone 
che si conosco e si votono
utente cancellato ha scritto:
si certo, sicuramente, ed anche che si iscrivono apposta per votare amici o con doppi e tripli account....
utente cancellato ha scritto:
Madison, l'utenza familiare non ce la chiamo così io: è quella che va comunicata all'amministratore nel caso utenti differenti si colleghino dallo stesso ip essendo per esempio, marito e moglie, compagni, genitore e figlio o non so cos'altro e a quanto mi risulta tu ed Ivan avete dichiarato di essere un'utenza familiare.

E non andare a cercare esempi che non c'entrano nulla: nessuno ti ha contestato di votare Liof.

Quel che ho fatto notare a Mirko erano i voti con Ivan e poi andando a vedere è uscito anche uno strano giro con un altro membro della squadra.

Mi sembra che non ci siano state punizioni.

E stai tranquilla che se qualche cosa mi "puzza" continuerò a "lamentarmi" senza vergognarmi di farlo.
utente cancellato ha scritto:
Gli esempi che contano sono solo i tuoi devo dedurre, ok ne prendo atto.
Non ho utenze familiari in questo senso, ho 3 accessi ip al momento e sono solo i miei perchè ognuno ha il suo pc e il suo cell, ma mi fa piacere che qui ci siano tanti piccoli fabrizio corona, che si dedicano alla... fotografia esattamente con la stessa passione e dedizione, ovvero guardando solo cosa fanno gli altri.
E nel puntare il dito noto che non si guarda ad esempio un voto alto dato ad una foto finita sul podio, senza magari aver ricevuto nulla, o a tutti i non voti non dati/ricevuti tra compagni in finale o anche tra non compagni perfetti sconosciuti o che pubblicano belle foto e si trovano in alto in classifica.

Se ho risposto alla considerazione precedente sulle votazioni, non ricordo di chi, è proprio perchè sono serena al riguardo, così mentre tu ed altri continuerete a lamentarvi e vedere intrighi ovunque, io vado avanti più tranquilla di prima, anche grazie a te :)









utente cancellato ha scritto:
Ok, Madison, allora ora li faccio io gli esempi:

373: scrutinio : mad da 8 a ivan
375: finale: mad da 10 a caterina
                  caterina da 6 a mad
378 finale: ivan da 6 a caterina
379: finale mad da 2 a caterina
                 caterina da 6 a ivan
                 ivan da 10 a mad
                 mad da 10 ivan
380: scrutinio: caterina da 7 a mad
         finale: caterina da 8 a mad
381 :scrutinio; mad da 10 a caterina
                      caterina da 10 a ivan
       finale: mad da 9 a caterina
                 caterina da 10 a ivan
                 caterina da 9 a ivan
                 mad da 10 a ivan
382: scrutinio: caterina da 9 a mad                              
387: scrutinio : mad da 5 a ivan
388 scrutinio: mad da 5 a ivan
390: finale: caterina da 6 a mad
                  mad da 7 a ivan
                  ivan da 7 a mad
392: finale : caterina da 6 a mad
393: scrutinio: mad da 4 a caterina
394: scutinio : caterina da 5 a madison
        finale: ivan da 6 a madison
        mad da 3 a ivan
395: scrutinio; mad da 5 a caterina
                       ivan da 6 a mad

398: scrutinio: caterina da 5 a madison

E ti faccio presente che io non ho fatto esempi ma ho solo detto come sono andate le cose (e non lo avrei fatto sul forum se tu non ti fossi atteggiata a vittima sacrificale e se non avessi dato l'appellativo di lamentoso a qualcuno che fa notare eventuali scorrettezze).

Mi fa piacere che grazie anche me tu vada avanti tranquilla :thumbsup::)
kaos ha scritto:
interessante, ma mi chiedo se fosse vero questo, perchè le ragazze di "amici per diletto" sono state segate in un contest per molto meno?
A però!!! :O 
9 anni fa  

utente cancellato

Cesare Carusio ha scritto:
Non penso che sia casuale la votazione   e mi permetto di dire e penso che ci sono persone 
che si conosco e si votono
utente cancellato ha scritto:
si certo, sicuramente, ed anche che si iscrivono apposta per votare amici o con doppi e tripli account....
utente cancellato ha scritto:
Madison, l'utenza familiare non ce la chiamo così io: è quella che va comunicata all'amministratore nel caso utenti differenti si colleghino dallo stesso ip essendo per esempio, marito e moglie, compagni, genitore e figlio o non so cos'altro e a quanto mi risulta tu ed Ivan avete dichiarato di essere un'utenza familiare.

E non andare a cercare esempi che non c'entrano nulla: nessuno ti ha contestato di votare Liof.

Quel che ho fatto notare a Mirko erano i voti con Ivan e poi andando a vedere è uscito anche uno strano giro con un altro membro della squadra.

Mi sembra che non ci siano state punizioni.

E stai tranquilla che se qualche cosa mi "puzza" continuerò a "lamentarmi" senza vergognarmi di farlo.
utente cancellato ha scritto:
Gli esempi che contano sono solo i tuoi devo dedurre, ok ne prendo atto.
Non ho utenze familiari in questo senso, ho 3 accessi ip al momento e sono solo i miei perchè ognuno ha il suo pc e il suo cell, ma mi fa piacere che qui ci siano tanti piccoli fabrizio corona, che si dedicano alla... fotografia esattamente con la stessa passione e dedizione, ovvero guardando solo cosa fanno gli altri.
E nel puntare il dito noto che non si guarda ad esempio un voto alto dato ad una foto finita sul podio, senza magari aver ricevuto nulla, o a tutti i non voti non dati/ricevuti tra compagni in finale o anche tra non compagni perfetti sconosciuti o che pubblicano belle foto e si trovano in alto in classifica.

Se ho risposto alla considerazione precedente sulle votazioni, non ricordo di chi, è proprio perchè sono serena al riguardo, così mentre tu ed altri continuerete a lamentarvi e vedere intrighi ovunque, io vado avanti più tranquilla di prima, anche grazie a te :)









utente cancellato ha scritto:
Ok, Madison, allora ora li faccio io gli esempi:

373: scrutinio : mad da 8 a ivan
375: finale: mad da 10 a caterina
                  caterina da 6 a mad
378 finale: ivan da 6 a caterina
379: finale mad da 2 a caterina
                 caterina da 6 a ivan
                 ivan da 10 a mad
                 mad da 10 ivan
380: scrutinio: caterina da 7 a mad
         finale: caterina da 8 a mad
381 :scrutinio; mad da 10 a caterina
                      caterina da 10 a ivan
       finale: mad da 9 a caterina
                 caterina da 10 a ivan
                 caterina da 9 a ivan
                 mad da 10 a ivan
382: scrutinio: caterina da 9 a mad                              
387: scrutinio : mad da 5 a ivan
388 scrutinio: mad da 5 a ivan
390: finale: caterina da 6 a mad
                  mad da 7 a ivan
                  ivan da 7 a mad
392: finale : caterina da 6 a mad
393: scrutinio: mad da 4 a caterina
394: scutinio : caterina da 5 a madison
        finale: ivan da 6 a madison
        mad da 3 a ivan
395: scrutinio; mad da 5 a caterina
                       ivan da 6 a mad

398: scrutinio: caterina da 5 a madison

E ti faccio presente che io non ho fatto esempi ma ho solo detto come sono andate le cose (e non lo avrei fatto sul forum se tu non ti fossi atteggiata a vittima sacrificale e se non avessi dato l'appellativo di lamentoso a qualcuno che fa notare eventuali scorrettezze).

Mi fa piacere che grazie anche me tu vada avanti tranquilla :thumbsup::)
kaos ha scritto:
interessante, ma mi chiedo se fosse vero questo, perchè le ragazze di "amici per diletto" sono state segate in un contest per molto meno?
utente cancellato ha scritto:
A però!!! :O 
... ragazzi, che cascate tutti dal pero?.... ma non potrebbe essere altrimenti considerato il meccanismo... e a me questa discussione, oltre che decisamente fuori tema, pare appunto anche oziosa.... nelle sedi opportune è stata fatta ampiamente e, a meno di drastici cambiamenti nel sistema di votazione, non mi pare che sia possibile evitare voti (ed anche veti) incrociati.... su su, tutti a fotografare..... ;)
9 anni fa  

Liof

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Cesare Carusio ha scritto:
Non penso che sia casuale la votazione   e mi permetto di dire e penso che ci sono persone 
che si conosco e si votono
utente cancellato ha scritto:
si certo, sicuramente, ed anche che si iscrivono apposta per votare amici o con doppi e tripli account....
utente cancellato ha scritto:
Madison, l'utenza familiare non ce la chiamo così io: è quella che va comunicata all'amministratore nel caso utenti differenti si colleghino dallo stesso ip essendo per esempio, marito e moglie, compagni, genitore e figlio o non so cos'altro e a quanto mi risulta tu ed Ivan avete dichiarato di essere un'utenza familiare.

E non andare a cercare esempi che non c'entrano nulla: nessuno ti ha contestato di votare Liof.

Quel che ho fatto notare a Mirko erano i voti con Ivan e poi andando a vedere è uscito anche uno strano giro con un altro membro della squadra.

Mi sembra che non ci siano state punizioni.

E stai tranquilla che se qualche cosa mi "puzza" continuerò a "lamentarmi" senza vergognarmi di farlo.
utente cancellato ha scritto:
Gli esempi che contano sono solo i tuoi devo dedurre, ok ne prendo atto.
Non ho utenze familiari in questo senso, ho 3 accessi ip al momento e sono solo i miei perchè ognuno ha il suo pc e il suo cell, ma mi fa piacere che qui ci siano tanti piccoli fabrizio corona, che si dedicano alla... fotografia esattamente con la stessa passione e dedizione, ovvero guardando solo cosa fanno gli altri.
E nel puntare il dito noto che non si guarda ad esempio un voto alto dato ad una foto finita sul podio, senza magari aver ricevuto nulla, o a tutti i non voti non dati/ricevuti tra compagni in finale o anche tra non compagni perfetti sconosciuti o che pubblicano belle foto e si trovano in alto in classifica.

Se ho risposto alla considerazione precedente sulle votazioni, non ricordo di chi, è proprio perchè sono serena al riguardo, così mentre tu ed altri continuerete a lamentarvi e vedere intrighi ovunque, io vado avanti più tranquilla di prima, anche grazie a te :)









utente cancellato ha scritto:
Ok, Madison, allora ora li faccio io gli esempi:

373: scrutinio : mad da 8 a ivan
375: finale: mad da 10 a caterina
                  caterina da 6 a mad
378 finale: ivan da 6 a caterina
379: finale mad da 2 a caterina
                 caterina da 6 a ivan
                 ivan da 10 a mad
                 mad da 10 ivan
380: scrutinio: caterina da 7 a mad
         finale: caterina da 8 a mad
381 :scrutinio; mad da 10 a caterina
                      caterina da 10 a ivan
       finale: mad da 9 a caterina
                 caterina da 10 a ivan
                 caterina da 9 a ivan
                 mad da 10 a ivan
382: scrutinio: caterina da 9 a mad                              
387: scrutinio : mad da 5 a ivan
388 scrutinio: mad da 5 a ivan
390: finale: caterina da 6 a mad
                  mad da 7 a ivan
                  ivan da 7 a mad
392: finale : caterina da 6 a mad
393: scrutinio: mad da 4 a caterina
394: scutinio : caterina da 5 a madison
        finale: ivan da 6 a madison
        mad da 3 a ivan
395: scrutinio; mad da 5 a caterina
                       ivan da 6 a mad

398: scrutinio: caterina da 5 a madison

E ti faccio presente che io non ho fatto esempi ma ho solo detto come sono andate le cose (e non lo avrei fatto sul forum se tu non ti fossi atteggiata a vittima sacrificale e se non avessi dato l'appellativo di lamentoso a qualcuno che fa notare eventuali scorrettezze).

Mi fa piacere che grazie anche me tu vada avanti tranquilla :thumbsup::)
kaos ha scritto:
interessante, ma mi chiedo se fosse vero questo, perchè le ragazze di "amici per diletto" sono state segate in un contest per molto meno?
utente cancellato ha scritto:
A però!!! :O 
utente cancellato ha scritto:
... ragazzi, che cascate tutti dal pero?.... ma non potrebbe essere altrimenti considerato il meccanismo... e a me questa discussione, oltre che decisamente fuori tema, pare appunto anche oziosa.... nelle sedi opportune è stata fatta ampiamente e, a meno di drastici cambiamenti nel sistema di votazione, non mi pare che sia possibile evitare voti (ed anche veti) incrociati.... su su, tutti a fotografare..... ;)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Caro Lio, a parte che trovo molto più interessante la discussione su occhio a fuoco nel riflesso o sul viso (:* il cuoricino è per lei non per te...), è vero: i punti di MadBridge non cambiano, però se ci si mette d'accordo per non votare alcune foto, per quelle le cose cambiano eccome... e adesso l'ho detto....
9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Caro Lio, a parte che trovo molto più interessante la discussione su occhio a fuoco nel riflesso o sul viso (:* il cuoricino è per lei non per te...), è vero: i punti di MadBridge non cambiano, però se ci si mette d'accordo per non votare alcune foto, per quelle le cose cambiano eccome... e adesso l'ho detto....
Meno male che il cuoricino era per Eleonora.. mi ero preoccupato :) .. la prossima volta che c'è il contest ritratto femminile metto la foto con l'occhio in PP a fuoco :D
E in effetti potrebbe essere come dici tu ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno ... sono ottimista per natura !
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

9 anni fa  

bluvelvet

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

9 anni fa