Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Finestre #401 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Finestre #401

admin

Non basta aprire la finestra
per vedere la campagna e il fiume.
Non basta non essere ciechi
per vedere gli alberi e i fiori.
Bisogna anche non aver nessuna filosofia.
Con la filosofia non vi sono alberi: vi sono solo idee.
Vi è soltanto ognuno di noi, simile ad una spelonca.
C’è solo una finestra chiusa e tutto il mondo fuori;
e un sogno di ciò che potrebbe esser visto, se la finestra si aprisse,
che mai è quello che si vede, quando la finestra si apre.(Fernando Pessoa)
Concorso fotografico proposto da Cottomano
foto di copertina: Aida (qui l'originale senza ritaglio)

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

marco_tubiolo

che ansia:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Cyrano1984

Prova con la Vecchia Romana, magari passa (ma preferisco ancora l'Amaro del Capo).:D
9 anni fa  
ComareNewby

utente cancellato

Cyrano1984 ha scritto:
Prova con la Vecchia Romana, magari passa (ma preferisco ancora l'Amaro del Capo).:D
:D
9 anni fa  

marco_tubiolo

Cyrano1984 ha scritto:
Prova con la Vecchia Romana, magari passa (ma preferisco ancora l'Amaro del Capo).:D
preferisko la vodka<3
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Liof

doors 2 la vendetta...anzi Windows.. :(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

marco_tubiolo

Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
Marco non badarci, è una parte del divertimento qui. Ecco perché ci guardiamo bene dal fare contest a premi, ci sarebbe spargimento di sangue ed io sono impressionabile.
9 anni fa  

Liof

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
utente cancellato ha scritto:
Marco non badarci, è una parte del divertimento qui. Ecco perché ci guardiamo bene dal fare contest a premi, ci sarebbe spargimento di sangue ed io sono impressionabile.
:thumbsup: .. mica vorremmo prenderci tutti sul serio :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Gecone

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
utente cancellato ha scritto:
Marco non badarci, è una parte del divertimento qui. Ecco perché ci guardiamo bene dal fare contest a premi, ci sarebbe spargimento di sangue ed io sono impressionabile.
Liof ha scritto:
:thumbsup: .. mica vorremmo prenderci tutti sul serio :)
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
Hai detto niente! Lascia stare la vincita in euro ....nessuno , a meno che non sia pazzo, proporrebbe un contest a premi , basato sul voto dei partecipanti! Per quanto riguarda le polemiche , beh , io ti prendo ad esempio proprio QUESTO contest : il titolo dice "finestre" ; ma si sa che a determinare il tema del contest è la traccia! Quindi vai a leggere la traccia: scopri che parla della non conoscibilità della realtà ! E che le finestre c'entrano proprio poco , se non come metafora! Afferma che da una parte ci sono le cose reali (la campagna e il fiume , gli alberi e i fiori) e dall'altra l'uomo , che non sarebbe in grado di vedere quelle cose come effettivamente sono perché ha lo sguardo annebbiato dalla filosofia , che sarebbe simile al sogno. Ora questa è la traccia , ammirevole sotto l'aspetto intellettuale e scolastico , repellente sotto l'aspetto fotografico , in quanto non rappresentabile o rappresentabile "a picchio" , cioè come ci piace tanto qui : a casaccio!  Permetti che qualcuno se ne risenta un po' e chieda di essere illuminato su cosa intenda la traccia medesima? Se mi si risponde "interpreta ....sii creativo" ...beh la prossima volta perché non mettere una traccia in sanscrito ? o un brano dal "Libro Tibetano dei Morti" che non ci si capisce una mazza? o una poesia di Gregory Corso , che ci divertiamo?  Cosa interpreto su un brano che mi parla della inconoscibilità? Metto un fotogramma nero? TU , o qualcun altro , (è lo stesso) hai capito cosa si chiede? E hai chiaro in mente come raffigurare il tema? Se sì , tutti i miei complimenti ....non vedo l'ora di vedere i risultati! Ma ho visto arrivare tante finestre e non sono la traccia! Allora? Mettiamo a tutte una segnalazione di fuori-tema? Ti è più chiaro perché poi nascano le polemiche? (A parte quella componente ineliminabile di gusto del sofisma che in diversi abbiamo , me compreso ..... ma non solo....se è per questo lo ha anche il nostro boss Mirko , solo che DEVE trattenersi dall'usarlo ....quando era più conosciuto come Rattodisabina , hai voglia che giochi di parole tirava fuori ....e se gli stavi dietro non se ne usciva più!!!) 8-);):P
9 anni fa  

Gecone

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
utente cancellato ha scritto:
Hai detto niente! Lascia stare la vincita in euro ....nessuno , a meno che non sia pazzo, proporrebbe un contest a premi , basato sul voto dei partecipanti! Per quanto riguarda le polemiche , beh , io ti prendo ad esempio proprio QUESTO contest : il titolo dice "finestre" ; ma si sa che a determinare il tema del contest è la traccia! Quindi vai a leggere la traccia: scopri che parla della non conoscibilità della realtà ! E che le finestre c'entrano proprio poco , se non come metafora! Afferma che da una parte ci sono le cose reali (la campagna e il fiume , gli alberi e i fiori) e dall'altra l'uomo , che non sarebbe in grado di vedere quelle cose come effettivamente sono perché ha lo sguardo annebbiato dalla filosofia , che sarebbe simile al sogno. Ora questa è la traccia , ammirevole sotto l'aspetto intellettuale e scolastico , repellente sotto l'aspetto fotografico , in quanto non rappresentabile o rappresentabile "a picchio" , cioè come ci piace tanto qui : a casaccio!  Permetti che qualcuno se ne risenta un po' e chieda di essere illuminato su cosa intenda la traccia medesima? Se mi si risponde "interpreta ....sii creativo" ...beh la prossima volta perché non mettere una traccia in sanscrito ? o un brano dal "Libro Tibetano dei Morti" che non ci si capisce una mazza? o una poesia di Gregory Corso , che ci divertiamo?  Cosa interpreto su un brano che mi parla della inconoscibilità? Metto un fotogramma nero? TU , o qualcun altro , (è lo stesso) hai capito cosa si chiede? E hai chiaro in mente come raffigurare il tema? Se sì , tutti i miei complimenti ....non vedo l'ora di vedere i risultati! Ma ho visto arrivare tante finestre e non sono la traccia! Allora? Mettiamo a tutte una segnalazione di fuori-tema? Ti è più chiaro perché poi nascano le polemiche? (A parte quella componente ineliminabile di gusto del sofisma che in diversi abbiamo , me compreso ..... ma non solo....se è per questo lo ha anche il nostro boss Mirko , solo che DEVE trattenersi dall'usarlo ....quando era più conosciuto come Rattodisabina , hai voglia che giochi di parole tirava fuori ....e se gli stavi dietro non se ne usciva più!!!) 8-);):P
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

sangiopanza

Personalmente ho cercato di integrare il titolo con la (... quello che mi è sembrato di capire della...) traccia. E ho cercato di spiegarlo nel titolo della mia foto e nella descrizione della stessa. Non so se sarà compreso ed apprezzato. Ma mi è sembrato di vederne anche altre che hanno cercato di seguire la mia stessa strada. 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

marco_tubiolo

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
utente cancellato ha scritto:
Marco non badarci, è una parte del divertimento qui. Ecco perché ci guardiamo bene dal fare contest a premi, ci sarebbe spargimento di sangue ed io sono impressionabile.
anche io:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

marco_tubiolo

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
utente cancellato ha scritto:
Hai detto niente! Lascia stare la vincita in euro ....nessuno , a meno che non sia pazzo, proporrebbe un contest a premi , basato sul voto dei partecipanti! Per quanto riguarda le polemiche , beh , io ti prendo ad esempio proprio QUESTO contest : il titolo dice "finestre" ; ma si sa che a determinare il tema del contest è la traccia! Quindi vai a leggere la traccia: scopri che parla della non conoscibilità della realtà ! E che le finestre c'entrano proprio poco , se non come metafora! Afferma che da una parte ci sono le cose reali (la campagna e il fiume , gli alberi e i fiori) e dall'altra l'uomo , che non sarebbe in grado di vedere quelle cose come effettivamente sono perché ha lo sguardo annebbiato dalla filosofia , che sarebbe simile al sogno. Ora questa è la traccia , ammirevole sotto l'aspetto intellettuale e scolastico , repellente sotto l'aspetto fotografico , in quanto non rappresentabile o rappresentabile "a picchio" , cioè come ci piace tanto qui : a casaccio!  Permetti che qualcuno se ne risenta un po' e chieda di essere illuminato su cosa intenda la traccia medesima? Se mi si risponde "interpreta ....sii creativo" ...beh la prossima volta perché non mettere una traccia in sanscrito ? o un brano dal "Libro Tibetano dei Morti" che non ci si capisce una mazza? o una poesia di Gregory Corso , che ci divertiamo?  Cosa interpreto su un brano che mi parla della inconoscibilità? Metto un fotogramma nero? TU , o qualcun altro , (è lo stesso) hai capito cosa si chiede? E hai chiaro in mente come raffigurare il tema? Se sì , tutti i miei complimenti ....non vedo l'ora di vedere i risultati! Ma ho visto arrivare tante finestre e non sono la traccia! Allora? Mettiamo a tutte una segnalazione di fuori-tema? Ti è più chiaro perché poi nascano le polemiche? (A parte quella componente ineliminabile di gusto del sofisma che in diversi abbiamo , me compreso ..... ma non solo....se è per questo lo ha anche il nostro boss Mirko , solo che DEVE trattenersi dall'usarlo ....quando era più conosciuto come Rattodisabina , hai voglia che giochi di parole tirava fuori ....e se gli stavi dietro non se ne usciva più!!!) 8-);):P
Non mi è chiaro ,poichè sono qui per migliorarmi e avere un confronto con atre persone su cosa puo colpire di una foto o no. La fotografia è una forma di comunicazione , dunque non è matematica per quanto abbia delle regole. La domanda illuminante per capire meglio una traccia ci sta, ma ogni contest a cui ho partecipato ha una vena polemicha che a mio modesto parere non ha senso. Si dovrebbe dover votare la foto che piu ci colpisce e che è piu vicina al tema... per quanto riguarda i FT anche quelli sono opinabili. Se per una volta non si sfruttano non casca il mondo.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

Spesso per evitare di rispondere si definisce polemica qualsiasi opinione contraria.

Mauro
9 anni fa  

Gecone

Liof ha scritto:
doors 2 la vendetta...anzi Windows.. :(
:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Cyrano1984

Sono d'accordo con Lupo, almeno in parte. Discutere e confrontare le diverse opinioni non è sbagliato (per me è pure divertente) ed è sostanzialmente il motivo per cui in fondo siamo qui.  Detto ciò, per quanto riguarda il tema, il problema secondo me non è la traccia (che nel caso in questione a me a dato un'idea ben precisa, al di là di saperla poi realizzarla concretamente in una fotografia), quanto il fatto che la maggior parte degli utenti non partecipano attivamente a fotocontest (sono qui da poco, ma nei contest vedo 300-400 foto e sul forum siamo forse 30...). Poi questa maggioranza di utenti legge "Finestre", manda un sacco di foto di finestre e poi influisce anche sulle votazioni (magari penalizzando te povero disgraziato che hai provato ad impegnarti per interpretare il tema). Però non credo che da un sito come questo ci si possa aspettare di trovare la realizzazione di se o un riconoscimento personale. Io lo faccio solo per divertirmi e conoscere, magari, qualche persona interessante. Perciò Lupo, come ho già detto, beviamoci sopra (andiamo di birra rossa!) e invitiamo anche l'amica filosofia, che è un'ottima compagna di bevute (specialmente dopo aver cominciato a bere...). Comunque da tutto questo mi è venuta un'idea: Mirko, perché non utilizzare la partecipazione sul forum come un criterio di punteggio per partecipare ai contest? Potreste assegnare un punteggio standard ad ogni utente ad iscrizione avvenuta, punti che vengono incrementati dalla partecipazione attiva dell'utente e poi dare un tot di punti da spendere ad ogni contest (lasciando così anche aperta la possibilità di fare contest a costo 0, in modo da non limitare il numero delle utenze, cosa che sarebbe ovviamente negativa per voi). 
9 anni fa  
ComareNewby

utente cancellato

Beh , quel fatto della vena polemica ad ogni contest è stravero , e rientra nella frase finale del mio intervento (quella tra parentesi) . Però fatemi dire una cosa: è previsto (in ogni sito che si rispetti) uno spazio apposito che si chiama "forum" , nel quale i presenti si incontrano e discutono. Ora i casi sono due : o tra quelli che discutono c'è totale accordo , e allora non capisco che gusto c'è  a stare lì a ripetersi la solfa! Oppure nasce del salutare , dialettico, democratico , disaccordo! E in quel caso , a me piace confrontarmi e dire la mia , e magari anche scazzarmi un po' e polemizzare , perché no? L'importante è che si cerchi di stare nei termini del rispetto , della moderazione , della correttezza di linguaggio! Ma poi anche qui ci sono vari metri di giudizio : posso risultare offensivo con una semplice risata o posso risultare simpatico anche se do del pirla ..... dipende da chi parla e a chi ....entrano in ballo componenti diversissime e a volte ineliminabili , come le antipatie personali e pregiudiziali, ma che dire @marco.tubiolo .... c'est la vie! Preferisci questa o quella del mortorio della unanimità e della concordia ipocrita da sacrestia?  Si è detto e ripetuto che al forum accederebbero quelli che sperano lì di imparare qualcosa ! Secondo me questo è totalmente inesatto! Accedono al forum quelli che amano (magari anche senza partecipare) farsi un'idea attraverso i confronti , attraverso le discussioni , magari anche attraverso le polemiche , che se non esagerate , e non tirate alla calende greche , sono spesso molto istruttive e comunque , almeno per me , sono il sale della vita..... finché si discute  e c'è gente disposta a farlo , vuol dire che un pizzico di libertà almeno ancora esiste .....vogliamo giocarcela? 8-):O

@Cyrano1984 : cominci a piacermi....in senso "filosofico" si intende! :D
9 anni fa  

utente cancellato

mi sa che quelle 2/3 mila bastardissime proposte di contest che mi frullano in mente continuo a tenermele per me :)
9 anni fa  

Cyrano1984

Effetti della birra Lupo, effetti della birra... :D Comunque è reciproco.
9 anni fa  
ComareNewby

Cyrano1984

No Madison, dai che poi ci divertiamo!
9 anni fa  
ComareNewby

daniele1357

marco_tubiolo ha scritto:
Una cosa sola non capisco : Ogni volta che c'è un contest c'è sempre una polemica....o non si capisce il tema....ci fosse una vincita in euro lo potri capire....
utente cancellato ha scritto:
Hai detto niente! Lascia stare la vincita in euro ....nessuno , a meno che non sia pazzo, proporrebbe un contest a premi , basato sul voto dei partecipanti! Per quanto riguarda le polemiche , beh , io ti prendo ad esempio proprio QUESTO contest : il titolo dice "finestre" ; ma si sa che a determinare il tema del contest è la traccia! Quindi vai a leggere la traccia: scopri che parla della non conoscibilità della realtà ! E che le finestre c'entrano proprio poco , se non come metafora! Afferma che da una parte ci sono le cose reali (la campagna e il fiume , gli alberi e i fiori) e dall'altra l'uomo , che non sarebbe in grado di vedere quelle cose come effettivamente sono perché ha lo sguardo annebbiato dalla filosofia , che sarebbe simile al sogno. Ora questa è la traccia , ammirevole sotto l'aspetto intellettuale e scolastico , repellente sotto l'aspetto fotografico , in quanto non rappresentabile o rappresentabile "a picchio" , cioè come ci piace tanto qui : a casaccio!  Permetti che qualcuno se ne risenta un po' e chieda di essere illuminato su cosa intenda la traccia medesima? Se mi si risponde "interpreta ....sii creativo" ...beh la prossima volta perché non mettere una traccia in sanscrito ? o un brano dal "Libro Tibetano dei Morti" che non ci si capisce una mazza? o una poesia di Gregory Corso , che ci divertiamo?  Cosa interpreto su un brano che mi parla della inconoscibilità? Metto un fotogramma nero? TU , o qualcun altro , (è lo stesso) hai capito cosa si chiede? E hai chiaro in mente come raffigurare il tema? Se sì , tutti i miei complimenti ....non vedo l'ora di vedere i risultati! Ma ho visto arrivare tante finestre e non sono la traccia! Allora? Mettiamo a tutte una segnalazione di fuori-tema? Ti è più chiaro perché poi nascano le polemiche? (A parte quella componente ineliminabile di gusto del sofisma che in diversi abbiamo , me compreso ..... ma non solo....se è per questo lo ha anche il nostro boss Mirko , solo che DEVE trattenersi dall'usarlo ....quando era più conosciuto come Rattodisabina , hai voglia che giochi di parole tirava fuori ....e se gli stavi dietro non se ne usciva più!!!) 8-);):P
Caro @lupoalberto,  io sto cercando di barcamenare tra le varie interpretazioni delle tracce e il sentore su cosa poi piacerà ai votanti.
Se il mio scopo fosse solo quello di mostrare le foto lo farei in un altro ambiente, anche facebook va bene, ma ci sono molti altri posti più evoluti di FB in rete dove semplicemente mostrare le foto, farsele commentare ecc.ecc.
Fotocontest, il nome mi pare chiaro, è un luogo dove si gareggia con le proprie foto, e lo scopo di chiunque dovrebbe essere quello di candidare fotografie che poi abbiano delle chance di scalare le classifiche. Ogniuno con i propri limiti sia tecnici che di fantasia ovviamente, ma anche di attrezzatura, tempo a disposizione o di archivi più o meno zeppi di vecchie foto.
In un contest come Finestre mi aspetto di tutto e di più, impossibile determinare il fuoritema di una foto, non siamo nella testa degli altri e una banale foto di una finestra per qualcuno potrebbe avere mille significati.
Intrigante la traccia proposta ma inquietante il lavoro mentale per riuscire a cavarne un immagine.
Alla fine però nonostante la poesia, le discussioni ecc.ecc. il popolo di fotocontest andrà a votare e sta sicuro che passeranno delle belle foto, non so se inquadrabili dalla poesia di Pessoa, ma sicuramente belle foto.
Chi ha ragione? Mah, forse, anzi senz'altro, ha ragione Emanuele che ha postato una bella foto nel contest "su e giù col torpedone" ed è arrivato terzo, anche se la foto molto molto borderline.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

personalmente in Door mi ero impegnata parecchio, doveva essere una porta? una fessura? un passaggio? alla fine ne cambiai 5 di foto Con l ultima forse ci ho azzeccato o non lo so neanche perché è stata votata,, cmq mi sono ritrovata 1a in scrutinio e 25a in finale.
Erano i miei primi contest e seguivo tutte le discussioni sui forum, ora le seguo meno e ragiono con la mia testa 
Con il concettuale, metafisico, poetico ho chiuso.
9 anni fa  

utente cancellato

Cyrano1984 ha scritto:
No Madison, dai che poi ci divertiamo!
8-)8-)8-)
9 anni fa  

utente cancellato

Ecco @daniele1357 : vedi com'è vario il mondo (e per questo inevitabili i confronti e , a volte , le polemiche) ? Secondo me invece quell'Emanuele che ha presentato quella "bella foto" (a tuo parere) ha pochissima ragione : giusto quella determinata dalla logica "essendo qui tutto lecito, io ci provo!" . E ancor meno , sempre secondo me, ragione ne hanno quelli che quella foto hanno votato , solo perché "bella" (sempre a loro parere) senza curarsi troppo della sua rispondenza alla TRACCIA del tema! Rispetto alla quale quella foto non è "borderline" , ma , sempre secondo me, "out of line"! E se la logica è che quel che conta è che passino "belle foto" (sempre secondo i gusti relativi) tanto vale mettere dei temi generici e concentrarsi sulla qualità fotografica! E allora a che servono queste tracce così definite e esplicative (o complicative , a scelta!)? Se questo contest fosse stato "finestre" , punto e basta , si poteva discutere (sempre per il fatto che se non discutiamo ci sentiamo un po' più soli) se si parlava di finestre da dentro o da fuori , se di finestre come punto di ripresa o come oggetto di ripresa , se di finestre vuote o con presenze ....e così via ...ma un fatto era oggettivo: il tema erano le finestre! Non era tutto più semplice? O forse è proprio questo che si vuole evitare , la semplicità? Ritenendola , a torto, sinonimo di banalità? Sono andato bene? 8-):P


p.s. @ibizaporlavida : la tua ultima riga è da incorniciare! ;)
9 anni fa  

utente cancellato

se spazio domestico é un ferro da stiro, torpedone un treno a vapore, ostacolo un filo spinato, allora una porta é una porta, un valico un Valico,una finestra una Finestra ...tutti questi trip mentali non me li faccio più
I miei FT li tengo solo per i contest più tecnici, li ho usati per SL e li useró per astrattismi 
Incornicia @lupoalberto e bevici su :P:D
p.s..ho tralasciato il discorso carnevale ..tanto anche quello come gatti,bambini, calciobalilla ed aggiungo l Utopia ed etc etc sono sempre a tema
9 anni fa  

Cyrano1984

Scusate ragazzi, io la foto terza classificata per il "Torpedone" l'ho vista solo adesso... ma non è palesemente la foto di una stampa e quindi  e quindi non qualificabile?
9 anni fa  
ComareNewby

utente cancellato

Cyrano1984 ha scritto:
Scusate ragazzi, io la foto terza classificata per il "Torpedone" l'ho vista solo adesso... ma non è palesemente la foto di una stampa e quindi  e quindi non qualificabile?
trovi tutta la discussione forse anche moderata
sulla foto stessa
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
se spazio domestico é un ferro da stiro, torpedone un treno a vapore, ostacolo un filo spinato, allora una porta é una porta, un valico un Valico,una finestra una Finestra ...tutti questi trip mentali non me li faccio più
I miei FT li tengo solo per i contest più tecnici, li ho usati per SL e li useró per astrattismi 
Incornicia @lupoalberto e bevici su :P:D
p.s..ho tralasciato il discorso carnevale ..tanto anche quello come gatti,bambini, calciobalilla ed aggiungo l Utopia ed etc etc sono sempre a tema
:D:D:D ...... ci ho già bevuto sopra! Mi sono aperto una Moretti Rossa e l'ho bevuta alla salute vostra! (solo di quelli che mi stan simpatici!) 
 Ma scusa @ibizaporlavida ,   perché quel cambio di avatar? A parte che preferivo l'altro , ma anche qui è un problema di gusti , quindi amen! Sai questo cosa mi era sembrato a prima vista (vedi tu i fumi di una birretta!)? Il viso di un saraceno , con turbante in testa e uno sparato bianco sormontato da un cravattino nero a vista ! E poi dite che mi manca la fantasia!  Ho dovuto avvicinare e circoscrivere , e solo allora mi son reso conto che di una squinza trattavasi e manco da buttar via (che immagino sia tu , vista la somiglianza con quella precedente)  .....e allora quasi quasi me ne apro un'altra!  Sempre ...un po' per celia, un po' per non morir! :P
9 anni fa  

utente cancellato

@lupoalberto ero a fotografare un matrimonio, assistente del fotografo ..che mi ha immortalata 
lui è famoso ed io no, quindi é uno scatto d autore Giusto x mettere una foto a tema :Dcon FC
9 anni fa