Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scarpe #386 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Scarpe #386

admin

Le scarpe e tutto ciò che gira loro attorno. Concorso fotografico proposto da Cottomano 

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

kaos

kaos ha scritto:
60° dopo 74 votanti, ma allora ditelo subito, mi avevato lusingato dopo il 3° posto in scrutinio.
utente cancellato ha scritto:
ti seguo a ruota
42° con un votante in più, in bassa classifica con qualche punto fai i salti.
aprofitta @Husky del taglio dell'aria.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Mar955

Peccato, neanche questa volta in finale!
Auguri a tutti i finalisti....
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

A ulteriore testimonianza di quanto sia in sintonia con la media dei votanti , la  foto da me preferita (e me la sono anche portata) è arrivata 98° , cioè terz'ultima! Un gran bel racconto con una ottima inquadratura che porta dritta all'oggetto del tema ....complimenti a @AndreaCapucchio ! Poi mi hanno colpito : per realizzazione spiritosa e anche ben fatta "La bella e la bestia" , arrivata 86° (!) di @Stratos78 : è noto che solitamente non amo le realizzazioni in studio , o comunque in un set allestito , ma quando ci trovo quel quid che mi acchiappa , non posso far finta di nulla! Come per eleganza compositiva e sensualità del gesto mi ha acchiappato la foto di @leovaler , "femminilità" , questa arrivata 9° (in qualcuna mi avvicino al gusto medio....:P) Molto bella tecnicamente anche la foto di Aida "Black and white" , ma mi rimane un po' muta sotto l'aspetto emozionale ....credo che la presenza di una mano su quelle belle gambe me la avrebbe fatta salire nelle preferenze..... La vincente mi piace come idea , un po' meno come realizzazione :  troppi elementi di disturbo  dietro le scarpe , e anche se sfocati a me danno fastidio ; poi decisamente troppo "intonse" le scarpe....in riva al mare , su una spiaggia sporchina , con le scarpine nuove? poco credibile! E perché alzarsi sulle punte entrambi? ;) Torniamo a me : altri punti li avrei dati volentieri a @mariateresatoledo per la sua "punta di mare" , 21°, che gioca un po' troppo con quel suo effetto "tutta apertura" , ma indubbiamente lo sa usare a proposito , e ci tira fuori a volte delle buone visioni! E ancora a "in the middle of nowhere" , nonostante il titolo in inglese , che mi sta poco simpatico (almeno quando l'equivalente in italiano suonerebbe anche meglio...) , che costituisce una simpatica immagine da cover discografica ....peccato per l'ombra tagliata , che io non mi sarei perso, indietreggiando un po' ..... non sembra che ci fossero ostacoli ,né materiali né umani a impedirlo .....:P . E' tutto , più o meno! 8-)
9 anni fa  

Stratos78

Grazie mille @lupoalberto. ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

 @lupoalberto, grazie per la tua attenzione ed il tuo commento (molto gradito!)
Un saluto, Andrea.
9 anni fa  

alessiafranco80

scusami  @lupoalberto ho letto solo ora..

la mia foto non è stata assolutamente studiata.
si trattava di due ragazzi che si stavano sposavano sul serio.
essendo giovani hanno voluto scherzare indossando le converse, e quindi, essendo quella un'occasione speciale, hanno indossato scarpe nuove o pulite (mi sembra di ricordare che la ragazza le avesse usate [e lavate] e lui nuove).
inoltre quella non è una spiaggia, ma è la marina di Tellaro, ovvero la discesa al mare delle barche, quindi cemento..

purtroppo si sono alzati in punta di piedi entrambi, io ho scattato.
certo, forse avrei preferito solo lei, ma io nelle mie foto non do ordini, cerco di cogliere il momento e basta.
e per me quello è stato un bel momento!
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

@alessiafranco80 Nulla da dire sulla tua scelta! Che quindi la scena sia "forzata" me lo confermi ; difficile credere in uno scatto di una situazione naturale! Ma assolutamente nulla di critico in questo: ci mancherebbe! Sai quante centinaia di volte ho messo in posa una coppia di sposi? Tante da stufarmi!  Devo comunque pensare di trovarmi di fronte ad una fotografa professionista, no? Mi pare di aver capito che tu fossi la "fotografa" di questo matrimonio. Beh , allora dopo aver fatto questa , era in tuo potere far ripetere la scena facendo sollevare solo lei , no? E non mi pare possa catalogarsi come "ordine" ma come consiglio professionale da chi sta facendo il suo lavoro. Non cogliere rimproveri o lezioni nel mio intervento : solo mi piace sapere come le persone lavorano , in un settore nel quale ho impegnato 20 anni della mia vita!  Poi se mi chiedi se condivido che la foto sia la vincente , chiedo la facoltà di non rispondere! Certo , un dato mi ha incuriosito: a me non è mai capitato , né da votante attivo né da votato passivo , di dare o ricevere in scrutinio un  4 e poi  dalla stessa persona . o alla stessa foto , vedere o dare in finale un 10 . Potenza dei ripensamenti o dei voti un po' alla come viene? Tu cosa ne pensi? ;)8-)
9 anni fa