Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

The door #384 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

The door #384

admin

La porta è davanti a noi; a cosa serve desiderare?

Meglio sarebbe andare senza più speranza.

Non entreremo mai.
Siamo stanchi di vederla.

La porta aprendosi liberò tanto silenzio.
dalla poesia LA PORTA di (Simone Weil)
Concorso fotografico proposto da Michela Longo

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Mancano ancora 10 votanti e, dopo un approfondito studio statistico/matematico sono giunto alla conclusione che se ottengo sette volte 10, due volte 9 e una volta 8.  ho il 63,48% di possibilità di passare in finale. Se i 10 non votano ho possibilità di passare in finale nel caso il 96,5% dei partecipanti venga squalificato (0,00000000000000000000000000000000000001 di possibilità). Questo dicono le statistiche e io sono fiducioso.
utente cancellato ha scritto:
Come andata? Sei in finale o no? :D
bè... se non è in finale, in compenso è riuscito a spaccare la <div> con tutti quegli zeri :D
9 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Mancano ancora 10 votanti e, dopo un approfondito studio statistico/matematico sono giunto alla conclusione che se ottengo sette volte 10, due volte 9 e una volta 8.  ho il 63,48% di possibilità di passare in finale. Se i 10 non votano ho possibilità di passare in finale nel caso il 96,5% dei partecipanti venga squalificato (0,00000000000000000000000000000000000001 di possibilità). Questo dicono le statistiche e io sono fiducioso.
utente cancellato ha scritto:
Come andata? Sei in finale o no? :D
utente cancellato ha scritto:
bè... se non è in finale, in compenso è riuscito a spaccare la <div> con tutti quegli zeri :D
:D:D
9 anni fa  

paolo-spagg

Macchè, niente finale una pazzesca serie di congiunture negative ha complottato contro di me, ma forse è meglio così, avrò più tempo a disposizione per dedicarmi al calcolo delle probabilità che ho di entrare in finale nel contest Scarpe. 
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Macchè, niente finale una pazzesca serie di congiunture negative ha complottato contro di me, ma forse è meglio così, avrò più tempo a disposizione per dedicarmi al calcolo delle probabilità che ho di entrare in finale nel contest Scarpe. 
Sei molto saggio :*:D
9 anni fa  

lyra

Ciao a tutti! mi sono iscritta da pochissimo, ho partecipato al contest e, con mia grande sorpresa, sono in finale! In bocca al lupo a tutti :):)
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

 @lyra complimenti sono curioso di vedere cosa hai prodotto..anche a me è andata bene alla prima partecipazione...|
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaos

lyra ha scritto:
Ciao a tutti! mi sono iscritta da pochissimo, ho partecipato al contest e, con mia grande sorpresa, sono in finale! In bocca al lupo a tutti :):)
benvenuta @lyra , congratulazioni per la finale, per l'entusiasmo e la freschezza che trasmetti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

lyra ha scritto:
Ciao a tutti! mi sono iscritta da pochissimo, ho partecipato al contest e, con mia grande sorpresa, sono in finale! In bocca al lupo a tutti :):)
:)
9 anni fa  
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Perché sei così contenta di lyra, Justina?
Carne fresca? ;)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perché sei così contenta di lyra, Justina?
Carne fresca? ;)
Stanotte ho già cenato :D
E sono anche contenta per altri motivi :D
9 anni fa  

paolo-spagg

Sanremo?
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaos

utente cancellato ha scritto:
Perché sei così contenta di lyra, Justina?
Carne fresca? ;)
utente cancellato ha scritto:
Stanotte ho già cenato :D
E sono anche contenta per altri motivi :D
e perchè poi?, non capisco, sono annebbiato...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Sanremo?
No, no.. mi è altamente indigesto. :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perché sei così contenta di lyra, Justina?
Carne fresca? ;)
utente cancellato ha scritto:
Stanotte ho già cenato :D
E sono anche contenta per altri motivi :D
kaos ha scritto:
e perchè poi?, non capisco, sono annebbiato...
Ecco, la nebbia è la parola chiave :D
9 anni fa  

sangiopanza

E dopo le nebbie lungo i viali alberati, godiamoci un po' di sole!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perché sei così contenta di lyra, Justina?
Carne fresca? ;)
utente cancellato ha scritto:
Stanotte ho già cenato :D
E sono anche contenta per altri motivi :D
kaos ha scritto:
e perchè poi?, non capisco, sono annebbiato...
utente cancellato ha scritto:
Ecco, la nebbia è la parola chiave :D
Ma è una cosa imPORTAnte?
9 anni fa  

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
E dopo le nebbie lungo i viali alberati, godiamoci un po' di sole!
Sole e maschere!
E' giovedì grasso :)
Forse dovremmo trasferirci sul thread dedicato al carnevale. O fuori a fare qualche foto ai bambini mascherati :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perché sei così contenta di lyra, Justina?
Carne fresca? ;)
utente cancellato ha scritto:
Stanotte ho già cenato :D
E sono anche contenta per altri motivi :D
:Pte andata ricca!!! e io so il perchè, ma non lo dico a nessuno:D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perché sei così contenta di lyra, Justina?
Carne fresca? ;)
utente cancellato ha scritto:
Stanotte ho già cenato :D
E sono anche contenta per altri motivi :D
utente cancellato ha scritto:
:Pte andata ricca!!! e io so il perchè, ma non lo dico a nessuno:D
:*
9 anni fa  

tntcortez

Ciao Ragazzi!
mi spiace che in questo periodo non riesco a seguire il forum come vorrei per via di impegni fotografici e lavorativi!
Anche se forse è meglio così visto i risultati!!! :D Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto "Le porte delle ingiustizie".
A presto!
Ciao
Marco
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

lyra

Ciao, complimenti ai vincitori!!! :D la mia è arrivata 94esima, e va benissimo così!!! sono ancora scioccata per aver superato la prima fase :D :D:DSu questo sito, che sto ancora scoprendo, ci sono davvero tantissime foto meravigliose...spero di poter imparare qualcosa anch'io!
Grazie e buona giornata a tutti
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

tntcortez ha scritto:
Ciao Ragazzi!
mi spiace che in questo periodo non riesco a seguire il forum come vorrei per via di impegni fotografici e lavorativi!
Anche se forse è meglio così visto i risultati!!! :D Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto "Le porte delle ingiustizie".
A presto!
Ciao
Marco
Embè....... noi cazzeggiatori del forum effettivamente scarseggiamo di risultati, vedremo di impegnarci di più... :angry:
9 anni fa  

kaos

tntcortez ha scritto:
Ciao Ragazzi!
mi spiace che in questo periodo non riesco a seguire il forum come vorrei per via di impegni fotografici e lavorativi!
Anche se forse è meglio così visto i risultati!!! :D Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto "Le porte delle ingiustizie".
A presto!
Ciao
Marco
complimenti marco per la foto e la vittoria,
mi hai fatto ricordare Nanni Moretti...

Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo. 
michele  (moretti) nel film "ecce bombo"

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

tntcortez ha scritto:
Ciao Ragazzi!
mi spiace che in questo periodo non riesco a seguire il forum come vorrei per via di impegni fotografici e lavorativi!
Anche se forse è meglio così visto i risultati!!! :D Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto "Le porte delle ingiustizie".
A presto!
Ciao
Marco
kaos ha scritto:
complimenti marco per la foto e la vittoria,
mi hai fatto ricordare Nanni Moretti...

Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo. 
michele  (moretti) nel film "ecce bombo"

kaos, sei un grande:thumbsup::D:D:D... mo mi fumo una MS senza filtro..... (Nanni Moretti: Io sono un autarchico)
9 anni fa  

utente cancellato

tntcortez ha scritto:
Ciao Ragazzi!
mi spiace che in questo periodo non riesco a seguire il forum come vorrei per via di impegni fotografici e lavorativi!
Anche se forse è meglio così visto i risultati!!! :D Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato la mia foto "Le porte delle ingiustizie".
A presto!
Ciao
Marco
utente cancellato ha scritto:
Embè....... noi cazzeggiatori del forum effettivamente scarseggiamo di risultati, vedremo di impegnarci di più... :angry:
Non siamo scarsi, lo inseguiamo. :D
9 anni fa  

utente cancellato

Beh , visto che velatamente mi si era fatto capire che la mia proiezione di voto sui contest nei quali non ho potuto votare in finale , interessa pochi ....ho deciso di riprenderla!  Non c'è obbligo alcuno di leggerla! 
Dunque , ripeto qui quanto già detto a margine della foto di Justinawind , che ritengo la sua la migliore di gran lunga del contest , sia per composizione , che (soprattutto) per il racconto che ne scaturisce ! L'immagine è per me un bel fotogramma da film noir e induce una "suspence" davvero notevole , con quei piani intervallati di luce ed ombra , fino alla figura appostata laggiù , che ovviamente sarà un innocuo passante , ma qui acquisisce la valenza del pericolo , dell'ignoto , del crimine potenziale! E quel batacchio "sfingeo" introduce mirabilmente all'atmosfera di mistero! Complimentissimi! Poi mi hanno favorevolmente impressionato:  la foto di Mariateresa Toledo , che di porta ne ha pochina , ma quel che basta ad introdurre in una atmosfera intrigante e "privé" , con un elegante e provvidenziale uso dello sfocato,ma con quelle braccia scoperte che costituiscono un chiaro invito per chi sta entrando! La foto di Alessandro Copeta ("il solitario";) in cui come sopra la porta serve a introdurre ma anche a celare , e quel che si vede è una bella riflessione sulla battaglia contro la solitudine e la noia di una persona anziana , senza ricorrere al fascino delle rughe ; non amo le foto con vignettatura ma qui è propedeutica a concentrare lo sguardo dove è interesse che vada! La foto di Aida , altro bel racconto di solitudine , dove le porte chiuse costituiscono complemento indispensabile a quella aperta e all'uomo seduto lì fuori! La foto di Mike ("assenza";) di grande atmosfera nella sua essenzialità , con un magistrale uso delle zone chiare e scure ! Poi le foto di Mascetti1982 ("porta aperta";) e di Alessandro1 e di Toremassaiu , quest'ultima di notevole impatto emozionale, soprattutto per la posizione indovinatissima del soggetto , ma , a mio parere, un po' troppo sovrabbondante di nero chiuso che me la rende un po' artefatta! E mi fermo qui!  8-)
9 anni fa  

utente cancellato

interessante critica @lupoalberto
la mia porta non ti ha colpito insomma :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
interessante critica @lupoalberto
la mia porta non ti ha colpito insomma :D
Purtroppo no . La foto è simpatica , ma hai capito che privilegio immagini che mi raccontino .... e non dico che la tua sia muta , per carità , ma non si è arrampicata nelle mie preferenze , restando a metà strada ......e la distorsione prospettica e quella bruciatura sulla destra non me la favoriscono. Ma sappi che ti tengo d'occhio! :P;)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
interessante critica @lupoalberto
la mia porta non ti ha colpito insomma :D
utente cancellato ha scritto:
Purtroppo no . La foto è simpatica , ma hai capito che privilegio immagini che mi raccontino .... e non dico che la tua sia muta , per carità , ma non si è arrampicata nelle mie preferenze , restando a metà strada ......e la distorsione prospettica e quella bruciatura sulla destra non me la favoriscono. Ma sappi che ti tengo d'occhio! :P;)
:thumbsup:grazie x il tempo dedicato
9 anni fa