Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

The door #384 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

The door #384

admin

La porta è davanti a noi; a cosa serve desiderare?

Meglio sarebbe andare senza più speranza.

Non entreremo mai.
Siamo stanchi di vederla.

La porta aprendosi liberò tanto silenzio.
dalla poesia LA PORTA di (Simone Weil)
Concorso fotografico proposto da Michela Longo

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

Quoto Kaos e aggiungo viste le prime foto il titolo Giusto poteva essere "SERRAMENTI" :P

kaos ha scritto:
mi piace molto partecipare ai contest di fotocontest, trovo che la grafica del sito sia ben fatta e invoglia a partecipare, confrontarsi con veri fotografi o fotoamatori è un grosso aiuto a migliorarsi.
fin quì tutto bene, quello che non condivido è tutto questo inglesismo gratuito, the door, contest not found, shadows, street photografhy, man portait in arrivo time, ecche diamine io preferisco mangiare un bel piatto di spaghetti o lasagne che hamburger e bacon al mc donald.



9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Piace molto anche a me questo sito di foto e condivido quello che ha scritto Kaos, alle volte (anzi sempre) devo guardare le prime foto e leggere, per capire il contest, quando è scritto in inglese, ho 60 anni e a scuola ho studiato francese!
9 anni fa  

utente cancellato

Insomma grazie a Fotocontest stai imparando anche qualche parola inglese ;)
A me un pò di internazionalità non dà fastidio e anzi la trovo in linea con tante immagini di volti esotici e posti lontani.
Quello che mi infastidisce piuttosto è l'uso maccheronico dell'inglese, ma spesso anche dell'italiano, nei titoli delle fotografie
9 anni fa  

utente cancellato

Va bene interpretare la porta
che puó essere anche un monumento storico o la porta del campo da calcio, ma serrature,chiavi e finestre ....???
9 anni fa  

falco

Contest "porte"...prima cosa che viene in mente è....una finestra, strano(eufemismo) forte!!!
C'è anche da dire che una foto più a tema  come esempio......
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Il tema da interpretare è una poesia che metaforicamente parla della porta!l'ultima cosa a cui avrei pensato di fotografare è proprio una porta fisica
9 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Il tema da interpretare è una poesia che metaforicamente parla della porta!l'ultima cosa a cui avrei pensato di fotografare è proprio una porta fisica
Va bene ,ma no vedo cosa c'entri una chiave o una finestra...Allora il 99% sono FT
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il tema da interpretare è una poesia che metaforicamente parla della porta!l'ultima cosa a cui avrei pensato di fotografare è proprio una porta fisica
falco ha scritto:
Va bene ,ma no vedo cosa c'entri una chiave o una finestra...Allora il 99% sono FT
Se porta è interpretato come "passaggio" non vedo perchè la chiave non possa essere un mezzo per passare o anche la finestra: dalla finestra entra la luce, possono entrare insetti, uccelli etc...Trovo inutili invece le foto a belle porte
9 anni fa  

falco

Allora va bene tutto, una bara ad es.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Succede anche a voi che il sito  si blocca che è un piacere:'(
io viaggio bene ...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Allora va bene tutto, una bara ad es.
è un porta con l'aldilà. Direi di sì.

p.s. portate pazienza, oggi il server è in manutenzione siamo lentini.
9 anni fa  

falco

falco ha scritto:
Allora va bene tutto, una bara ad es.
utente cancellato ha scritto:
è un porta con l'aldilà. Direi di sì.

p.s. portate pazienza, oggi il server è in manutenzione siamo lentini.
ok:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

sangiopanza

A me già da ieri.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

la cosa andrà avanti ancora fino a domani almeno, ad intermittenza.
9 anni fa  

gpaolos

sopravviveremo :)
 
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

Scusate, io è la prima volta che partecipo e non ho capito se sono solo i voti degli utenti a stabilire chi vince o se ci sono anche una sorta di giudici...curiosità...
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate, io è la prima volta che partecipo e non ho capito se sono solo i voti degli utenti a stabilire chi vince o se ci sono anche una sorta di giudici...curiosità...
Ciao @Steo_DeB http://www.fotocontest.it/regolamento
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate, io è la prima volta che partecipo e non ho capito se sono solo i voti degli utenti a stabilire chi vince o se ci sono anche una sorta di giudici...curiosità...
utente cancellato ha scritto:
Ti ringrazio, avevo già letto tutto..e quindi niente giudici solo utenti!!
9 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
Allora va bene tutto, una bara ad es.
Va bene anche un tombino,  è la porta per una fogna... :P
9 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
Allora va bene tutto, una bara ad es.
utente cancellato ha scritto:
Va bene anche un tombino,  è la porta per una fogna... :P
perchè no? "Meglio sarebbe andare senza più speranza." non ci stà?altrimenti chiamavamo il contest "infissi"
9 anni fa  

bluvelvet

o... "Il paradiso della porta! 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

al momento ci sono 196 foto postate
il 90% sono porte di case,palazzi,monumenti,musei,negozi.. 
Poi vedo particolari di porte,serrature,chiavi 
qualche finestra..e gatto miao
Non ho ancora capito se fotografare una porta sia FT ?? O solo l interpretazione metaforica come passaggio sia T ?
O se entrambe siano valide 
9 anni fa  

utente cancellato

Se il 90% degli utenti ha postato foto di porte, quello stesso 90% (che è la tua giuria) voterà foto di porte.
Fai il tuo gioco :)
9 anni fa  

Liof

ibizaporlavida io la vedo come interpretazione metaforica ...  fotografare Serramenti no mi interessa .. ma credo che valga tutto e il contrario di tutto.. come ha detto qlc altro anche "Porta Portese" :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
al momento ci sono 196 foto postate
il 90% sono porte di case,palazzi,monumenti,musei,negozi.. 
Poi vedo particolari di porte,serrature,chiavi 
qualche finestra..e gatto miao
Non ho ancora capito se fotografare una porta sia FT ?? O solo l interpretazione metaforica come passaggio sia T ?
O se entrambe siano valide 
Credo tu debba rappresentare il verso della poesia, consiste  in questo.. come ultima cosa rappresenterei una porta, anche se è quello che io ho fatto :) Cosa vuol dire FT e T?
 

9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se il 90% degli utenti ha postato foto di porte, quello stesso 90% (che è la tua giuria) voterà foto di porte.
Fai il tuo gioco :)
quindi applicando questo ragionamento al contest 'not found'... il 60% voterà foto messe accasaccio, il 35% voterà foto con scritte, e il restante 5% voterà quelle a tema........ bene allora sono dentro :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se il 90% degli utenti ha postato foto di porte, quello stesso 90% (che è la tua giuria) voterà foto di porte.
Fai il tuo gioco :)
utente cancellato ha scritto:
quindi applicando questo ragionamento al contest 'not found'... il 60% voterà foto messe accasaccio, il 35% voterà foto con scritte, e il restante 5% voterà quelle a tema........ bene allora sono dentro :D
Le foto con scritte sono lecite e perfettamente a tema.

Abbiamo spiegato mille volte che semplicemente non faranno parte del nostro sito, ma il contest fa il suo corso con il regolamento in essere. 
9 anni fa  

utente cancellato

Temo proprio di sì, Madison! Funziona così. Io in genere mi colloco volutamente fuori dal coro perché detesto l'omologazione e cerco l'interpretazione meno scontata delle cose. Infatti soccombo sempre :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se il 90% degli utenti ha postato foto di porte, quello stesso 90% (che è la tua giuria) voterà foto di porte.
Fai il tuo gioco :)
utente cancellato ha scritto:
quindi applicando questo ragionamento al contest 'not found'... il 60% voterà foto messe accasaccio, il 35% voterà foto con scritte, e il restante 5% voterà quelle a tema........ bene allora sono dentro :D
utente cancellato ha scritto:
Le foto con scritte sono lecite e perfettamente a tema.

Abbiamo spiegato mille volte che semplicemente non faranno parte del nostro sito, ma il contest fa il suo corso con il regolamento in essere. 
so che sono a tema, il discorso è inverso, ovvero chi ha postato foto (che a volte non sono foto .... ma solo grafica...) con scritte varie... penserà che quelle che non le riportano non sono a tema e quindi non le voteranno :(
9 anni fa  

sangiopanza

Ritengo di aver visto, fino ad ora, una sola foto che si ispiri alla sua poesia nel suo complesso. Se poi invece facciamo l'analisi verso per verso, le fonti di ispirazione possono essere molteplici, porte reali chiuse o aperte e serrature comprese.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio