Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

The door #384 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

The door #384

admin

La porta è davanti a noi; a cosa serve desiderare?

Meglio sarebbe andare senza più speranza.

Non entreremo mai.
Siamo stanchi di vederla.

La porta aprendosi liberò tanto silenzio.
dalla poesia LA PORTA di (Simone Weil)
Concorso fotografico proposto da Michela Longo

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Le polemiche ce le cerchiamo col lanternino, dovendo indovinare il titolo del contest dalla fotografia esemplificativa, avrei detto che poteva essere o chiave o serratura o verosimilmente  toppa!
9 anni fa  

leobulero

Complimenti per la scelta della traccia!  
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

gpaolos

domanda .! la porta è intesa come porta (foto del contest) oppure come in italiano si dice può essere anche una porta sportiva , calcio ,sci o altri sport ?
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
domanda .! la porta è intesa come porta (foto del contest) oppure come in italiano si dice può essere anche una porta sportiva , calcio ,sci o altri sport ?
no beh, lascerei perdere l'accezione sportiva (anche perchè sarebbe più "rete" che "porta" quella). Ma questo è solo un parere personale, il rischio FT credo sarebbe altissimo. 
9 anni fa  

gpaolos

grazie era solo x capire 
9 anni fa  
ComareAbituè

gds75

ho notato che i distinguo li faccio sempre io per primo, ma vi giuro non lo faccio di propostio.
So benissimo che usare una foto con "la porta" strettamente e fisicamente intesa come soggetto della foto, porti maggiori possibilità, però per come leggo io la descrizione, non è mica detto che sia la porta il soggetto, anzi azzardo a dire che la porta (intesa sempre fisicamente) potrebbe anche non esserci nell'inquadratura ma solo intuirsi...
non so se mi sono spiegato....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

gds75 ha scritto:
ho notato che i distinguo li faccio sempre io per primo, ma vi giuro non lo faccio di propostio.
So benissimo che usare una foto con "la porta" strettamente e fisicamente intesa come soggetto della foto, porti maggiori possibilità, però per come leggo io la descrizione, non è mica detto che sia la porta il soggetto, anzi azzardo a dire che la porta (intesa sempre fisicamente) potrebbe anche non esserci nell'inquadratura ma solo intuirsi...
non so se mi sono spiegato....
Magari "l'ombra" di una porta. ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gpaolos

Allora stavolta mi arrabbio molto un cretino ha segnalato la mia foto door come una parte di opera presa da internet o simile ...bene con 170000 scatti fatti non ne hbbisogno do copiare roba altrui ! , in caso contrario sarò ben felice di uscire da questo sito . Grazie x la cortese attenzione p.s. la foto in questione ha 6 anni ed estata fatta in centro a Bologna la porta e la pittura sono ancora li ben visibili 
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
Allora stavolta mi arrabbio molto un cretino ha segnalato la mia foto door come una parte di opera presa da internet o simile ...bene con 170000 scatti fatti non ne hbbisogno do copiare roba altrui ! , in caso contrario sarò ben felice di uscire da questo sito . Grazie x la cortese attenzione p.s. la foto in questione ha 6 anni ed estata fatta in centro a Bologna la porta e la pittura sono ancora li ben visibili 
Ciao @gpaolos prima di dare del cretino a chi segnala, e di conseguenza a chi ha rimosso la foto in seguito alla segnalazione, hai provato a fare una cosa che nei giochi andrebbe sempre fatta, tipo leggere il regolamento? :)

http://www.fotocontest.it/non-consentite

9 anni fa  

gds75

gds75 ha scritto:
ho notato che i distinguo li faccio sempre io per primo, ma vi giuro non lo faccio di propostio.
So benissimo che usare una foto con "la porta" strettamente e fisicamente intesa come soggetto della foto, porti maggiori possibilità, però per come leggo io la descrizione, non è mica detto che sia la porta il soggetto, anzi azzardo a dire che la porta (intesa sempre fisicamente) potrebbe anche non esserci nell'inquadratura ma solo intuirsi...
non so se mi sono spiegato....
bluvelvet ha scritto:
Magari "l'ombra" di una porta. ;)
intendevo dire, magari porta intesa come uscio, come passaggio, come varco. se la foto da la sensazione si "entrata" e/o "uscita" o anche di "passaggio" magari vedere fisicamente la porta non è nemmeno necessario.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gpaolos

Si ho letto il regolamento ma non trovo nulla che sia incompatibile con la foto 
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
Si ho letto il regolamento ma non trovo nulla che sia incompatibile con la foto 
Sicuro sicuro? Leggi bene il paragrafo sulle altre opere. 
9 anni fa  

gpaolos

si e questa nn è un'altra opera e uno delle migliaia di disegni che ci sono a bologna ovunque ti volti e ti giri porte ,muri, finestre , strade , tutto il centro è così questa è una delle migliaia di porte che ci sono a bologna con qualcosa sopra , che differenza faceva se fosse stata di 50 colori ? nn era sempre un modo diverso ? nn ho  messo una fotografia di un quadro con il disegno di una porta . ho messo una porta che ha un disegno direi che la differenza è sostanziale 
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
si e questa nn è un'altra opera e uno delle migliaia di disegni che ci sono a bologna ovunque ti volti e ti giri porte ,muri, finestre , strade , tutto il centro è così questa è una delle migliaia di porte che ci sono a bologna con qualcosa sopra , che differenza faceva se fosse stata di 50 colori ? nn era sempre un modo diverso ? nn ho  messo una fotografia di un quadro con il disegno di una porta . ho messo una porta che ha un disegno direi che la differenza è sostanziale 
Su fotocontest sono proibite le fotografie ad altre opere/disegni quando l'elemento fotografato è il soggetto unico o principale dello scatto. 
9 anni fa  

gpaolos

ti il soggetto principale è la porta e il disegno la rende unica e questo è uno dei motivi per cui la gente fa la fila x avere una porta unica e io passo e faccio le foto 
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
ti il soggetto principale è la porta e il disegno la rende unica e questo è uno dei motivi per cui la gente fa la fila x avere una porta unica e io passo e faccio le foto 
Certo, lecito che tu abbia voglia di fotografarlo. Ma su fotocontest le foto a disegni sono proibite, rimuoviamo in continuazione fotografie a murales & c.
9 anni fa  

gpaolos

bhe io nn sono d'accordo con questa miopia 
9 anni fa  
ComareAbituè

gpaolos

e e la foto iniziale che da la traccia a street conferma che i murales sono presenti 
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

"Non sono ammesse fotografie ad altre opere artistiche/stampe/disegni/manifesti/immagini tv quando queste sono il soggetto principale o unico nello scatto fotografico" 
9 anni fa  

utente cancellato

(perfavore, per altre informazioni scrivimi in privato, il thread è bloccato sul tuo problema)
9 anni fa  

pacolinus

gds75 ha scritto:
ho notato che i distinguo li faccio sempre io per primo, ma vi giuro non lo faccio di propostio.
So benissimo che usare una foto con "la porta" strettamente e fisicamente intesa come soggetto della foto, porti maggiori possibilità, però per come leggo io la descrizione, non è mica detto che sia la porta il soggetto, anzi azzardo a dire che la porta (intesa sempre fisicamente) potrebbe anche non esserci nell'inquadratura ma solo intuirsi...
non so se mi sono spiegato....
bluvelvet ha scritto:
Magari "l'ombra" di una porta. ;)
gds75 ha scritto:
intendevo dire, magari porta intesa come uscio, come passaggio, come varco. se la foto da la sensazione si "entrata" e/o "uscita" o anche di "passaggio" magari vedere fisicamente la porta non è nemmeno necessario.
rilancio: i cancelli vanno bene, secondo voi?
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice ottimo

utente cancellato

io volevo sapere se i gatti vanno bene  ???😆😆
9 anni fa  

kaos

mi piace molto partecipare ai contest di fotocontest, trovo che la grafica del sito sia ben fatta e invoglia a partecipare, confrontarsi con veri fotografi o fotoamatori è un grosso aiuto a migliorarsi.
fin quì tutto bene, quello che non condivido è tutto questo inglesismo gratuito, the door, contest not found, shadows, street photografhy, man portait in arrivo time, ecche diamine io preferisco mangiare un bel piatto di spaghetti o lasagne che hamburger e bacon al mc donald.

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Dopo le recenti foto  messe in concorso mi domando: Chi sarà il primo a mettere Porta Portese?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
mi piace molto partecipare ai contest di fotocontest, trovo che la grafica del sito sia ben fatta e invoglia a partecipare, confrontarsi con veri fotografi o fotoamatori è un grosso aiuto a migliorarsi.
fin quì tutto bene, quello che non condivido è tutto questo inglesismo gratuito, the door, contest not found, shadows, street photografhy, man portait in arrivo time, ecche diamine io preferisco mangiare un bel piatto di spaghetti o lasagne che hamburger e bacon al mc donald.

Idem;)
9 anni fa  

paolo-spagg

Sono tentato di postare Porta pazienza
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

:D Grande Paolo!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Ahahahahah!!!!
9 anni fa  

gds75

hahahahahha
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sangiopanza

kaos ha scritto:
mi piace molto partecipare ai contest di fotocontest, trovo che la grafica del sito sia ben fatta e invoglia a partecipare, confrontarsi con veri fotografi o fotoamatori è un grosso aiuto a migliorarsi.
fin quì tutto bene, quello che non condivido è tutto questo inglesismo gratuito, the door, contest not found, shadows, street photografhy, man portait in arrivo time, ecche diamine io preferisco mangiare un bel piatto di spaghetti o lasagne che hamburger e bacon al mc donald.

Ti appoggio in pieno!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio