Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Metallo #376 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Metallo #376

admin

Ferroso, prezioso, lega di acciaio, rugginoso, luccicante, forte, spezzato, abbandonato. Senza scomodare la tavola periodica degli elementi, fotografiamo quello che ci da la nostra personale idea di metallo. Concorso fotografico proposto da fotocontest. 

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

ok... allora uniamo le forze.... un T800 all'interno di un CAT P5000... 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Migliu

Volete andar fuori di testa? Ozric Tentacles! :D istruzioni per l'uso : vanno ascoltati rigorosamente (va bè,come tutto) in cuffia a volume alto ,al buio, senza presenze intorno e senza pregiudizio.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

MrSpock ha scritto:
Chi è disposto a scommettere sul numero di Tour Eiffel che arriveranno in questo contest? :P
Degomera681 ha scritto:
:D E su quanti "chiodi" arriveranno qualcuno è disposto a scommettere?

P.S:  E ora vediamo quante generazioni riconoscono il senso della frase! ;)
Cottomano ha scritto:
Ti riferisci al 'metallo urlante'?
Degomera681 ha scritto:

Se intendi urlante perchè si è pestato un dito piantando un chiodo, no. ;)
Cottomano ha scritto:
lo so che lo sai che lo so ;) http://it.wikipedia.org/wiki/Metallo_urlante
Degomera681 ha scritto:

Si, lo so che lo sai, ma per me, da metallaro della prima ora, i gruppi citati da Evangelisti sono troppo punk.
Al contrario, apprezzo tantissimo due band contemporanee, gli Apocalyptica e i Rammstein.
Cottomano ha scritto:
A proposito di Punk, conosci i Dirty Actions?

Solo per sentito dire, in realtà il punk vero e proprio non è che mi piaccia poi tanto...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Migliu ha scritto:
Volete andar fuori di testa? Ozric Tentacles! :D istruzioni per l'uso : vanno ascoltati rigorosamente (va bè,come tutto) in cuffia a volume alto ,al buio, senza presenze intorno e senza pregiudizio.
Grande Migliu! Piacciono anche a me gli Ozric! :thumbsup:
9 anni fa  

falco

...tutte le volte che si è detto "in questo contest è impossibile andare fuori tema"---(lo pensavo anche in sedia,ma a quanto pare se ti dico, Fotografa una sedia  ti viene in mente una carriola:O...)---- siamo sempre stati smentiti, credo che stavolta sia impossibile----le scommesse però sono aperte:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
...tutte le volte che si è detto "in questo contest è impossibile andare fuori tema"---(lo pensavo anche in sedia,ma a quanto pare se ti dico, Fotografa una sedia  ti viene in mente una carriola:O...)---- siamo sempre stati smentiti, credo che stavolta sia impossibile----le scommesse però sono aperte:D:D
arriverà qualcuno a mettere qualcosa di plastica :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Ci sono metalli che non sembrano un metallo. Il calcio ad esempio. Ma il contest chiede la nostra personale idea di metallo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

daniele1357 ha scritto:
Ci sono metalli che non sembrano un metallo. Il calcio ad esempio. Ma il contest chiede la nostra personale idea di metallo.
Si certo, sis tava scherzando sull'impossibilità di andare fuori tema.
Come al solito quando la traccia parla di "personale idea" ritengo che non ci sia possibilità alcuna di segnalare le FT.
A me piacciono molto quelle creazioni in cioccolato che rappresentano attrezzi arrugginiti, chiavi inglesi ecc, sono metallose senza esserlo effettivamente :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

daniele1357 ha scritto:
Ci sono metalli che non sembrano un metallo. Il calcio ad esempio. Ma il contest chiede la nostra personale idea di metallo.
Allora qualcuno inverà la foto di una partita di calcio. :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

C'è anche il metallo come genere musicale, oppure lui 
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20091104035959/marvel_dc/images/d/de/Metallo_0001.jpg
9 anni fa  

falco

daniele1357 ha scritto:
Ci sono metalli che non sembrano un metallo. Il calcio ad esempio. Ma il contest chiede la nostra personale idea di metallo.
Cottomano ha scritto:
Allora qualcuno inverà la foto di una partita di calcio. :D
:D:D:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MrSpock

MrSpock ha scritto:
Chi è disposto a scommettere sul numero di Tour Eiffel che arriveranno in questo contest? :P
Cottomano ha scritto:
Nooo, ma la Torre Eiffel non era fatta di cioccolato?
Arrivata la prima.... :O
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Cottomano

MrSpock ha scritto:
Chi è disposto a scommettere sul numero di Tour Eiffel che arriveranno in questo contest? :P
Cottomano ha scritto:
Nooo, ma la Torre Eiffel non era fatta di cioccolato?
MrSpock ha scritto:
Arrivata la prima.... :O
Vista
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Pasquale Russo

15 votanti e ancora zero punti...a questo punto era meglio avere degli ft... :(
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

daniele1357

... dopo un po di contest con risultati tra nulli e scarsi stavolta va un po meglio... sperem ben!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Pasquale Russo

Io dopo tre finali di seguito, credo che adesso farò cilecca :(
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

daniele1357

...dai su.. votate... la mia intendo ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Come al solito , quando vengo escluso (che capita spesso) , eseguo la mia dichiarazione di voto ...perché la cosa che mi dispiace di più del non andare in finale è non poter votare ....e allora dichiaro come avrei votato!  Dunque , per cominciare avrei invertito nei miei voti le due prime arrivate: "I giganti usurati dal tempo" mi fa sentire il metallo dentro .... sarà quella colorazione , sarà la sequenza , sarà il contrasto tra strutture portanti e struttura portata ....già quando l'ho vista la avevo scelta come mio 10! Poi certo quella "Iron Park" di Pardi è indubbiamente valida e con una inquadratura che la impreziosisce assai , in ottimo b&n ....ma insomma , mi "parla"più l'altra! Poi il mio 8 a "Tempi moderni" di Aya , bellissimo racconto in cui il metallo non è presente come fine a sé stesso , ma come "personaggio" della narrazione.Anche qui , b&n elegantissimo! Poi in sequenza  la potente "Il...ponte" di pescioleo (10°) , la grafica" Chiuso per sempre" di tispery (26°) ; la  immaginifica  "Ruggine" di vlao (55°) ; la  aggressiva "Giganti da Marte" di atlantex (81°) ....e mi fermo qui! 8-);)

p.s. : io come spesso , ho completamente sbagliato foto .... m i occorre un consulente che mi indirizzi nella scelta ....qualcuno si offre? :P
9 anni fa  

utente cancellato

Tesoro peloso!!! Sono i tuoi compagni di squadra che ti devono aiutare nella scelta! Cosa fate nel vostro stanzino? Bighellonate e basta? Noi Scarsoni abbiamo messo su una vera e propria officina :)
9 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Tesoro peloso!!! Sono i tuoi compagni di squadra che ti devono aiutare nella scelta! Cosa fate nel vostro stanzino? Bighellonate e basta? Noi Scarsoni abbiamo messo su una vera e propria officina :)
:thumbsup:
... anche perchè essendo fotograficamente Scarsoni inside... qualcosa d'altro bisogna pur fare... ;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Puffetta spiritosa ! Guarda che non metto foto se non ho l'ok della squadra! Per questo ne avevo proposte 5 , tutte vertenti sulle gru : alla fine si dividevano i consensi  (2 a 2) questa e un'altra ....e a parità di voto ho deciso io , come autore! Ma sono arciconvinto che anche l'altra avrebbe avuto stesso esito! E comunque vai a goderti la mia esclusione in "red" ..... la squadra la aveva applaudita come "magnifica" pressoché all'unanimità ! (e anche lì ne avevo proposte 5) . Che devo fare ..... cambiare squadra non voglio (ho lì alcuni/e  ai quali voglio un gran bene!) ...e poi il consulente mi serve anche , anzi soprattutto per i singoli...... Ho messo in "paesaggio invernale" una foto convinto di fare sfracelli .....fluttuo attorno al 50° posto , aggrappato a un relitto , per non scendere ancora ..... in "ambiente domestico" hai visto che fine ha fatto la mia foto .... in "sedia" "nebbia" "2015" ero convinto di avere messo immagini valide ....bocciate con ignominia ..... e fammi smettere che poi c'è chi dice che faccio piagnistei e rompo! :P:*
9 anni fa  

Pasquale Russo

...mi inserisco nella discussione solo perchè, come lupoalberto, anch'io ero convinto di aver messo una bella foto (credo la più sensuale di tutte), ma sono stato ahimè bocciato al primo turno....non per fare piagnistei :) :), ma quando vedi le tue "creature" così bistrattate ci sta che ci resti male...ma fa parte del gioco! Sarà per la prossima! :D :D
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

Mah... Non parlerei di bocciature ignominiose nè di bistrattamenti con indotto piagnisteo: si tratta di capire di volta in volta qual è la foto "giusta" da scegliere e in che veste presentarla. In questo senso la squadra può essere un valido aiuto. Noi Scarsoni ma Furbetti due o tre riusciamo sempre a farle passare. Poi ogni immagine è bella per il suo autore e lo sarà sempre anche per qualche altro. Questione di gusti, criteri di valutazione, interpretazione e identificazione, sensibilità, cultura, conoscenze fotografiche, senso dell'umorismo. Le variabili in gioco sono tante per cui non è così semplice fare previsioni su come andrà una certa foto.
Certo è che ora mi farò una pennichella molto gustosa :)
9 anni fa