Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La nebbia #371 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La nebbia #371

admin

Amo la nebbia, sa coprire i dettagli inutili delle cose e fa proiettare il pensiero nel luogo dove deve risiedere, dentro noi stessi. Amo la nebbia, perché è così introspettiva! (Stephen Littleword)
Il tema/soggetto di questo concorso fotografico è la nebbia.

Concorso fotografico proposto da Andy64

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

ancora 16 minuti: se mi becco un dieci dell'ultimo minuto forse ce la fo... conosliamoci con l'aglietto si dice dalle mie parti, ma non ho mai saputo bene cosa sia l'aglietto...
10 anni fa  

utente cancellato

volevo scrivere: consoliamoci
10 anni fa  

eitxbo

Come è  possibile 72 punti 16 in classifica  e non ammesso alla finale quando poi le foto finaliste  sono 75😠😠😠😠😠
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

eitxbo

I conti  non mi tornano 
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

eitxbo ha scritto:
Come è  possibile 72 punti 16 in classifica  e non ammesso alla finale quando poi le foto finaliste  sono 75😠😠😠😠😠
Se la matematica non è un'opinione 15 per 5 fa 75 :). Fuori per un pelo.
10 anni fa  

eitxbo

Certo ma ero 16  esimo in classifica 
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

eitxbo ha scritto:
Certo ma ero 16  esimo in classifica 
Quindi subito dopo il 15° che è dentro, no?
10 anni fa  

AGATA

Io mi pongo una domanda: ma se nel mio gruppo non hanno votato 10 persone, che valore ha la classifica?
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

AGATA ha scritto:
Io mi pongo una domanda: ma se nel mio gruppo non hanno votato 10 persone, che valore ha la classifica?
Quella risultante dai voti ottenuti da x votanti-10. A tutti gli utenti del tuo gruppo mancano comunque 10 votanti. 
10 anni fa  

utente cancellato

eitxbo ha scritto:
Certo ma ero 16  esimo in classifica 
16* nel tuo gruppo, non in classifica generale. 
10 anni fa  

utente cancellato

su su.... 2 fav, 11 promemoria, 54 punti, 21°... posterò in FC, ma, almeno, nella mia la nebbia c'è... :D ci si deve stare e, a vedere le foto ammesse, nebbia o non nebbia, sono tutte sicuramente buone e molto omogenee, raggruppabili in sottogruppi di scene riprese. Per esempio, nuvole dall'alto, scene lacustri, esseri umani vaganti verso (o appena usciti da) l'ignoto etc. Quindi, la lezione è, come sempre, avere un poco di fortuna nel mandare una foto che piaccia in quel momento. Devo dire che nel mio gruppo c'era un'altra foto molto simile alla mia, per tema ritratto, ed anch'essa non è passata. Quindi...
10 anni fa  

utente cancellato

eitxbo ha scritto:
Certo ma ero 16  esimo in classifica 
utente cancellato ha scritto:
16* nel tuo gruppo, non in classifica generale. 
scusa mirko, ma non passano, comunque, le prime 15 di ogni gruppo? a prescindere dai punteggi ottenuti negli altri gruppi, intendo dire...
10 anni fa  

utente cancellato

eitxbo ha scritto:
Certo ma ero 16  esimo in classifica 
utente cancellato ha scritto:
16* nel tuo gruppo, non in classifica generale. 
utente cancellato ha scritto:
scusa mirko, ma non passano, comunque, le prime 15 di ogni gruppo? a prescindere dai punteggi ottenuti negli altri gruppi, intendo dire...
certo. L'utente ci scrive di essere 16° infatti.
10 anni fa  

utente cancellato

no, perchè non capivo l'accenno alla classifica generale. Ne ho discusso in privato con Anija di questo, ma adesso è fuori tema direi...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
no, perchè non capivo l'accenno alla classifica generale. Ne ho discusso in privato con Anija di questo, ma adesso è fuori tema direi...
Nessuno ha fatto cenno alla classifica generale. Passano le prime 15 di ogni gruppo con 5 gruppi. Cosa non è chiaro?
10 anni fa  

utente cancellato

eitxbo ha scritto:
Certo ma ero 16  esimo in classifica 
utente cancellato ha scritto:
16* nel tuo gruppo, non in classifica generale. 
... ecco... ahh forse ora ho capito cosa volevi dire... :idea:abbi pazienza ... :D
10 anni fa  

falco

  .. come dicevo 6° in scrutino e 61" in finale, è la seconda volta che mi capita questa  stranezza boh:O non pensavo certo di  restare 6° ci son belle foto  ,ma nei 20 si vabbè.:thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaos

kaos ha scritto:
pensavo di far bene in nebbia, invece ..  , ennesima delusione, ma chi è passato allora?
ma forse sta cambiando qualcosa, in sedia 13°, dovrei passare, in anni70, più facile, ma non ci sono troppe foto.
utente cancellato ha scritto:
Hahahahaha facile dice lui!! Sono 31° ,forse perchè  ho azzardato troppo nel messaggio, la posterò in F.C per un vostro parere
intendevo più facile perchè passano in 25 foto con tre gruppi, e sono 5°.
invece vedendo le finaliste nebbiose, devo dire che ce ne sono di belle e meritevoli più della mia rimasta credo a 19 punti ma che mi piaceva e mi faceva sperare, però ci sono alcune con una post produzione troppo pesante per me che non avrei votato e una con una nebbia particolare.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Dando un'occhiata alle finaliste, ne mancano diverse delle mie preferite, mentre alcune le trovo piuttosto insignificanti e non le avrei viste in finale. In compenso ci sono 4/5 foto che mi piacciono molto. Vedremo.
10 anni fa  

utente cancellato

kaos ha scritto:
pensavo di far bene in nebbia, invece ..  , ennesima delusione, ma chi è passato allora?
ma forse sta cambiando qualcosa, in sedia 13°, dovrei passare, in anni70, più facile, ma non ci sono troppe foto.
Sono passata io in nebbia :D
Però in sedia non passo...  :D
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
  .. come dicevo 6° in scrutino e 61" in finale, è la seconda volta che mi capita questa  stranezza boh:O non pensavo certo di  restare 6° ci son belle foto  ,ma nei 20 si vabbè.:thumbsup:
Che bello!
io 11-esima in scrutinio e ora 47-esima in finale, posso sperare di piazzarmi prima di te? :D
10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
  .. come dicevo 6° in scrutino e 61" in finale, è la seconda volta che mi capita questa  stranezza boh:O non pensavo certo di  restare 6° ci son belle foto  ,ma nei 20 si vabbè.:thumbsup:
utente cancellato ha scritto:
Che bello!
io 11-esima in scrutinio e ora 47-esima in finale, posso sperare di piazzarmi prima di te? :D
balzato al 24° posto:Presta mi dietro e silenzio:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ad esempio questo è un contest nel quale mi dispiace non votare in finale : ci sono , a mio parere (sempre , eh!) diverse foto molto belle e di grande atmosfera ....(ma di nebbia , non di nuvole , parlo....) non avrei avuto difficoltà a metterne in promemoria dieci ...anzi! La mia ancora bocciata .....evidentemente le scansioni da diapositiva non sono gradite ...lo avevo già capito , ma sono notoriamente "capa tosta" , come dice una mia amica! Tra l'altro , il solo contest che ho vinto , l'ho vinto con una scansione da pellicola ....ma era un b&n e ho potuto meglio ingannare i fans dell'alta definizione ....e comunque , ripresentata oggi , dopo l'ondata di arrivi della generazione all-digital , non avrebbe lo stesso risultato ....ci potrei scommettere! 8-)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ad esempio questo è un contest nel quale mi dispiace non votare in finale : ci sono , a mio parere (sempre , eh!) diverse foto molto belle e di grande atmosfera ....(ma di nebbia , non di nuvole , parlo....) non avrei avuto difficoltà a metterne in promemoria dieci ...anzi! La mia ancora bocciata .....evidentemente le scansioni da diapositiva non sono gradite ...lo avevo già capito , ma sono notoriamente "capa tosta" , come dice una mia amica! Tra l'altro , il solo contest che ho vinto , l'ho vinto con una scansione da pellicola ....ma era un b&n e ho potuto meglio ingannare i fans dell'alta definizione ....e comunque , ripresentata oggi , dopo l'ondata di arrivi della generazione all-digital , non avrebbe lo stesso risultato ....ci potrei scommettere! 8-)
Anche la mia è una scansione da diapositiva di oltre trent'anni fa, ma l'ho postata perché, appunto, la scansione le conferisce una particolare atmosfera.
Ovviamente ha preso solo 11 punti, ma altrettanto ovviamente la mia opinione sulla foto non cambia.

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ad esempio questo è un contest nel quale mi dispiace non votare in finale : ci sono , a mio parere (sempre , eh!) diverse foto molto belle e di grande atmosfera ....(ma di nebbia , non di nuvole , parlo....) non avrei avuto difficoltà a metterne in promemoria dieci ...anzi! La mia ancora bocciata .....evidentemente le scansioni da diapositiva non sono gradite ...lo avevo già capito , ma sono notoriamente "capa tosta" , come dice una mia amica! Tra l'altro , il solo contest che ho vinto , l'ho vinto con una scansione da pellicola ....ma era un b&n e ho potuto meglio ingannare i fans dell'alta definizione ....e comunque , ripresentata oggi , dopo l'ondata di arrivi della generazione all-digital , non avrebbe lo stesso risultato ....ci potrei scommettere! 8-)
utente cancellato ha scritto:
Anche la mia è una scansione da diapositiva di oltre trent'anni fa, ma l'ho postata perché, appunto, la scansione le conferisce una particolare atmosfera.
Ovviamente ha preso solo 11 punti, ma altrettanto ovviamente la mia opinione sulla foto non cambia.

Mauro
Bravo , Grandeorso! Siamo almeno in due! ;)
10 anni fa  

alessandro1

anche la mia scansione da dia 21esimo non passato e sono 20 contest che non entro in finale
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

daniele1357

... la mia in nebbia stava rischiando un 0 point, ma per fortuna ha incontrato qualche estimatore, e ora naviga al 40° posto.
Credo però non farà molto meglio di così, ci sono troppe belle foto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

alessandro1 ha scritto:
anche la mia scansione da dia 21esimo non passato e sono 20 contest che non entro in finale
Bene .....diventiamo tre! ;)Qualcun altro si iscrive nella lista degli imperterriti sostenitori della "umanità" dell'analogico , e della diapositiva soprattutto? 8-)
10 anni fa  

daniele1357

perchè non proponete un contest sulle conversioni da dia a tema libero??
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

alessandro1 ha scritto:
anche la mia scansione da dia 21esimo non passato e sono 20 contest che non entro in finale
utente cancellato ha scritto:
Bene .....diventiamo tre! ;)Qualcun altro si iscrive nella lista degli imperterriti sostenitori della "umanità" dell'analogico , e della diapositiva soprattutto? 8-)
Io non credo sia questione di fotografia chimica o elettronica (ho già detto altrove che per me analogica/digitale è una distinzione farlocca che non ha senso) ma di gusto indotto.  Le fotografie altamente definite e patinate si fanno anche su pellicola, ma non sono mai state così presenti come dopo l'avvento dei sensori, che le hanno rese comuni e tecnicamente più semplici, formando il gusto della massa e portandolo su quella strada.D'altro canto, anche i sensori possono restituire fotografie del tipo che intendete, ma non incontrano più il favore del gusto comune.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono