Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scale e gradini #366 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Scale e gradini #366

admin

Scale, scalini, scale a chiocciola, gradinate. Tutto ciò che con dei gradini permette di salire o scendere.

Proposto da luly972

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
 Justina intendevo dire che PER ME uno ha votato solo quando non può più cambiare il suo voto ....e mi pare anche una opinione condivisibile! Altrimenti esprime una opinione e non una dichiarazione di voto! E continuo a restare contrario che i voti provvisori siano attribuiti!  Faccio il mio esempio : io definisco le 10 che voterò (e al 95% restano quelle!) e poi le metto sulla griglia dei voti abbastanza a casaccio , per poterle vedere tutte in fila ....... e da lì comincio a spostarle , una ad una , fino ad assegnare la votazione definitiva a ciascuna. Infine riconsidero la strisciata , posso anche invertire qualche posizione o riportarla dove stava , e quando sono certo di non volere più apportare cambiamenti , confermo la votazione .........ora che so che tutti questi movimenti di togli e metti provocano una mareggiata , starò ben più attento!  8-)
utente cancellato ha scritto:
Per l'utente che stai votando, vedere queste variazioni è un valore aggiunto se è interessato ad analizzarle. Se non è interessato ad analizzarle, può vedere l'andamento a fine contest, quando le votazioni sono ormai stabili. Togliere una cosa che c'è, e che alcuni potrebbero considerare un plus (ovviamente, non tutti), non è la strategia migliore per lo sviluppo.
kaos ha scritto:
trovo che il lupoalberto abbia perfettamente ragione, i voti andrebbero aggiunti solo dopo confermati. oramai anche gli exit-poll lasciano il tempo che trovano perchè  alla gente piace essere protagonista più nel male che nel bene. ma se non c'è la volontà di cambiare pazienza, diamo una possibilità in più a giocare "sporco",
*diamo una possibilità in più a giocare "sporco"*
Scusa, in che modo?
10 anni fa  

utente cancellato

/MODERAZIONE: Riusciremo mai a parlare soltanto dei temi senza ad ogni occasione rimettere in discussione votazioni, classifiche, meccanismi, fuori tema? 
Il sistema attualmente in uso su fotocontest è stato discusso, valutato, messo a punto, infine programmato e resta questo. 
Non si da a nessuno la possibilità di giocare sporco perché NON E' POSSIBILE VEDERE il proprio punteggio fino a quella conferma, che rende effettivo e BLOCCATO il voto. 


Rientriamo in tema,  ogni ulteriore discussione sui meccanismi verrà cancellata. Ovviamente, potete discuterne e fare TUTTE le proposte che volete in un altro thread, che aprirete ad hoc, ma non qui. Grazie.
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

E qui condivido Mirko: ma perché se la discussione è su "scale e gradini" dobbiamo sempre andare fuori dal seminato? :D:D:D:D;);):*:*
10 anni fa  

utente cancellato

Beh ....avendo incassato la mia undicesima bocciatura consecutiva ( a proposito , ringrazio quei DUE che hanno dato qualche punto alla mia , in particolare Daniela che mi ha dato un bel 7 ...e lei è di palato fine!) e assodato che la mia concezione della fotografia è alquanto diversa da quella media, vengo a espletare la mia consueta dichiarazione di voto : Dunque  se potessi darei DUE 10 : a "Uscita di sicurezza" di mariateresatoledo e a "La vecchia scala" di aida ...... dimostrando che non sono poi così ottuso da non sapere scindere una critica fotografica da una critica personale! Quindi a queste due foto il mio podio, ma non avendo bene deciso a quale il 10 e a quale il 9! Poi il mio 8 sicuramente a "Barriere" ! Per il 7 farei un'eccezione al mio privilegiare racconti , attribuendolo alla foto "MoMa stairway" ; non vado pazzo per i grafismi e le composizioni di natura architettonica , ma in questa mi ha intrigato quella porzione di scala inglobata nella parete che dà l'idea che da un momento all'altro spunti qualcuno a salire (o scendere!) . Poi il mio 6 a "Le corti di Molina",  5 a "Il passante"  e 4 a "Drama" che mi piace molto come composizione ma trovo che la scala non sia co-protagonista dell'immagine . Poi avrei votato benino la foto "On the run" di Tania Lari , alla quale ho dato 10 in scrutinio , ma che purtroppo non è passata in finale , e lo trovo abbastanza ingiusto! Grazie e saluti a tutti!;)
9 anni fa  

_gio__

Ciao a tutti una domanda:, sapete perché sono entrate in finale solo 77 foto e non 78 = 6 x 13?
se ho contato bene sono entrate in finale le prime 13 dei gruppi A,B,C,D ed F mentre 12 del gruppo E e la tredicesima rimasta fuori era la mia. :(:(:(
Immagino una ragione ci sia visto che il processo sarà automatico, però al momento mi sfugge
grazie e ciao
Gio
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Almeno una finalista è stata squalificata per non voto, quindi credo ne siano entrate correttamente 78.
9 anni fa  

utente cancellato

_gio__ ha scritto:
Ciao a tutti una domanda:, sapete perché sono entrate in finale solo 77 foto e non 78 = 6 x 13?
se ho contato bene sono entrate in finale le prime 13 dei gruppi A,B,C,D ed F mentre 12 del gruppo E e la tredicesima rimasta fuori era la mia. :(:(:(
Immagino una ragione ci sia visto che il processo sarà automatico, però al momento mi sfugge
grazie e ciao
Gio
c'è stato un non votante in finale, erano 78.
9 anni fa  

_gio__

OK, quindi la squalificata in finale è fuori dal contest e scompare anche dai gruppi, quindi la mia foto era inizialmente 14° anche se adesso appare come 13°, corretto?
grzie
Gio
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Questa è la squalificata: http://www.fotocontest.it/contest/scale-e-gradini/foto/103806
Era nel gruppo E, il tuo stesso gruppo, ed ha preso 134 punti in scrutinio.
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Questa è la squalificata: http://www.fotocontest.it/contest/scale-e-gradini/foto/103806
Era nel gruppo E, il tuo stesso gruppo, ed ha preso 134 punti in scrutinio.
molto bella... peccato...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

_gio__

concordo, pochi 20 punti in finale
grazie anija
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

mariateresatoledo

utente cancellato ha scritto:
Beh ....avendo incassato la mia undicesima bocciatura consecutiva ( a proposito , ringrazio quei DUE che hanno dato qualche punto alla mia , in particolare Daniela che mi ha dato un bel 7 ...e lei è di palato fine!) e assodato che la mia concezione della fotografia è alquanto diversa da quella media, vengo a espletare la mia consueta dichiarazione di voto : Dunque  se potessi darei DUE 10 : a "Uscita di sicurezza" di mariateresatoledo e a "La vecchia scala" di aida ...... dimostrando che non sono poi così ottuso da non sapere scindere una critica fotografica da una critica personale! Quindi a queste due foto il mio podio, ma non avendo bene deciso a quale il 10 e a quale il 9! Poi il mio 8 sicuramente a "Barriere" ! Per il 7 farei un'eccezione al mio privilegiare racconti , attribuendolo alla foto "MoMa stairway" ; non vado pazzo per i grafismi e le composizioni di natura architettonica , ma in questa mi ha intrigato quella porzione di scala inglobata nella parete che dà l'idea che da un momento all'altro spunti qualcuno a salire (o scendere!) . Poi il mio 6 a "Le corti di Molina",  5 a "Il passante"  e 4 a "Drama" che mi piace molto come composizione ma trovo che la scala non sia co-protagonista dell'immagine . Poi avrei votato benino la foto "On the run" di Tania Lari , alla quale ho dato 10 in scrutinio , ma che purtroppo non è passata in finale , e lo trovo abbastanza ingiusto! Grazie e saluti a tutti!;)
Lupacchiotto, ti è piaciuta una mia foto?  Sono felice!!  Abbiamo un brindisi in sospeso, ricordi?  :D


Scherzi a parte, grazie di cuore!  
Anche a me quella di Aida piace moltissimo! 
9 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh ....avendo incassato la mia undicesima bocciatura consecutiva ( a proposito , ringrazio quei DUE che hanno dato qualche punto alla mia , in particolare Daniela che mi ha dato un bel 7 ...e lei è di palato fine!) e assodato che la mia concezione della fotografia è alquanto diversa da quella media, vengo a espletare la mia consueta dichiarazione di voto : Dunque  se potessi darei DUE 10 : a "Uscita di sicurezza" di mariateresatoledo e a "La vecchia scala" di aida ...... dimostrando che non sono poi così ottuso da non sapere scindere una critica fotografica da una critica personale! Quindi a queste due foto il mio podio, ma non avendo bene deciso a quale il 10 e a quale il 9! Poi il mio 8 sicuramente a "Barriere" ! Per il 7 farei un'eccezione al mio privilegiare racconti , attribuendolo alla foto "MoMa stairway" ; non vado pazzo per i grafismi e le composizioni di natura architettonica , ma in questa mi ha intrigato quella porzione di scala inglobata nella parete che dà l'idea che da un momento all'altro spunti qualcuno a salire (o scendere!) . Poi il mio 6 a "Le corti di Molina",  5 a "Il passante"  e 4 a "Drama" che mi piace molto come composizione ma trovo che la scala non sia co-protagonista dell'immagine . Poi avrei votato benino la foto "On the run" di Tania Lari , alla quale ho dato 10 in scrutinio , ma che purtroppo non è passata in finale , e lo trovo abbastanza ingiusto! Grazie e saluti a tutti!;)
mariateresatoledo ha scritto:
Lupacchiotto, ti è piaciuta una mia foto?  Sono felice!!  Abbiamo un brindisi in sospeso, ricordi?  :D


Scherzi a parte, grazie di cuore!  
Anche a me quella di Aida piace moltissimo! 
 :thumbsup:
9 anni fa