Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gli altri sport #365 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Gli altri sport #365

admin

Gli altri sport, ovvero tutti ad eccezione del calcio. Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni. Concorso fotografico proposto da lobos

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

"L'unico limite lo avevo inteso nel fatto che la foto dovesse rappresentare lo sport prescelto. " 
Questa frase, buttata lì con nonchalance,  è un capolavoro. :D 

Lo dico sul serio.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

icomo

Degomera681 ha scritto:
"L'unico limite lo avevo inteso nel fatto che la foto dovesse rappresentare lo sport prescelto. " 
Questa frase, buttata lì con nonchalance,  è un capolavoro. :D 

Lo dico sul serio.
Intendevo il "vivo" dello sport, l'azione. 
Non mi ero espresso molto bene. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
"L'unico limite lo avevo inteso nel fatto che la foto dovesse rappresentare lo sport prescelto. " 
Questa frase, buttata lì con nonchalance,  è un capolavoro. :D 

Lo dico sul serio.
icomo ha scritto:
Intendevo il "vivo" dello sport, l'azione. 
Non mi ero espresso molto bene. 
:)
Io invece avevo capito "se hai scelto uno sport è quello che devo mettere nella foto, non altre cose".

L'avevo presa per una battuta.:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo liberi di postare foto che "forse è sport e forse no" (perchè tanto la traccia è solo lì per occupare bit!), mentre postare una foto che "sicuramente" sarebbe a tema è ruffiano .... beh, certo :thumbsup:
Ma non ho detto "metti una foto a caso fuori tema"... parlavamo di foto di sport *dubbi*. Come la danza, come il nascondino, o come altre foto che può capitare verranno messe (anche nella mia squadra c'è una proposta in tal senso) ma che non tutti potrebbero vedere come classico sport. Link di wikipedia o non link di wikipedia.
10 anni fa  

gds75

Ma infatti il solo dubbio è solo se alcune "discipline" saranno considerate sport o meno. Se includiamo tutto quello "assimilabile" allora se è per questo si fanno i mondiali di scopone e pure quelli di dodgeball (del quale osanno l'omonimo film con ben stiller e vince vaughn)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo liberi di postare foto che "forse è sport e forse no" (perchè tanto la traccia è solo lì per occupare bit!), mentre postare una foto che "sicuramente" sarebbe a tema è ruffiano .... beh, certo :thumbsup:
utente cancellato ha scritto:
Ma non ho detto "metti una foto a caso fuori tema"... parlavamo di foto di sport *dubbi*. Come la danza, come il nascondino, o come altre foto che può capitare verranno messe (anche nella mia squadra c'è una proposta in tal senso) ma che non tutti potrebbero vedere come classico sport. Link di wikipedia o non link di wikipedia.
si ok, mi sembrava che intendessi che le foto di uno sport "facile" "conosciuto" mandate per vincere (che poi alla fin fine stiamo parlando di concorsi ed un bel risultato credo non faccia schifo a nessuno) fosse una "foto ruffiana" ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo liberi di postare foto che "forse è sport e forse no" (perchè tanto la traccia è solo lì per occupare bit!), mentre postare una foto che "sicuramente" sarebbe a tema è ruffiano .... beh, certo :thumbsup:
utente cancellato ha scritto:
Ma non ho detto "metti una foto a caso fuori tema"... parlavamo di foto di sport *dubbi*. Come la danza, come il nascondino, o come altre foto che può capitare verranno messe (anche nella mia squadra c'è una proposta in tal senso) ma che non tutti potrebbero vedere come classico sport. Link di wikipedia o non link di wikipedia.
utente cancellato ha scritto:
si ok, mi sembrava che intendessi che le foto di uno sport "facile" "conosciuto" mandate per vincere (che poi alla fin fine stiamo parlando di concorsi ed un bel risultato credo non faccia schifo a nessuno) fosse una "foto ruffiana" ;)
Sì, intendevo quello, ma non intendevo ruffiana in senso negativo :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo liberi di postare foto che "forse è sport e forse no" (perchè tanto la traccia è solo lì per occupare bit!), mentre postare una foto che "sicuramente" sarebbe a tema è ruffiano .... beh, certo :thumbsup:
utente cancellato ha scritto:
Ma non ho detto "metti una foto a caso fuori tema"... parlavamo di foto di sport *dubbi*. Come la danza, come il nascondino, o come altre foto che può capitare verranno messe (anche nella mia squadra c'è una proposta in tal senso) ma che non tutti potrebbero vedere come classico sport. Link di wikipedia o non link di wikipedia.
utente cancellato ha scritto:
si ok, mi sembrava che intendessi che le foto di uno sport "facile" "conosciuto" mandate per vincere (che poi alla fin fine stiamo parlando di concorsi ed un bel risultato credo non faccia schifo a nessuno) fosse una "foto ruffiana" ;)
utente cancellato ha scritto:
Sì, intendevo quello, ma non intendevo ruffiana in senso negativo :)
Sarà che in quel termine non ci trovo accezioni "positive" :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo liberi di postare foto che "forse è sport e forse no" (perchè tanto la traccia è solo lì per occupare bit!), mentre postare una foto che "sicuramente" sarebbe a tema è ruffiano .... beh, certo :thumbsup:
utente cancellato ha scritto:
Ma non ho detto "metti una foto a caso fuori tema"... parlavamo di foto di sport *dubbi*. Come la danza, come il nascondino, o come altre foto che può capitare verranno messe (anche nella mia squadra c'è una proposta in tal senso) ma che non tutti potrebbero vedere come classico sport. Link di wikipedia o non link di wikipedia.
utente cancellato ha scritto:
si ok, mi sembrava che intendessi che le foto di uno sport "facile" "conosciuto" mandate per vincere (che poi alla fin fine stiamo parlando di concorsi ed un bel risultato credo non faccia schifo a nessuno) fosse una "foto ruffiana" ;)
utente cancellato ha scritto:
Sì, intendevo quello, ma non intendevo ruffiana in senso negativo :)
utente cancellato ha scritto:
Sarà che in quel termine non ci trovo accezioni "positive" :)
Io lo uso spesso in senso positivo, ma magari è una cosa piemontese... come il "mancano solo più" :D
10 anni fa  

alessandrocastellani

Vorrei capire come un ciclista nell'atto di fare il suo sport venga segnalato fuori tema...ciclista inteso non come passeggiatore della domenica...complimenti a chi lo ha segnalato 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

alessandrocastellani ha scritto:
Vorrei capire come un ciclista nell'atto di fare il suo sport venga segnalato fuori tema...ciclista inteso non come passeggiatore della domenica...complimenti a chi lo ha segnalato 
Magari il segnalatore si è confuso con il contest Move.
C'era una foto con commenti in tal senso, potrebbe essere capitato con più di una foto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

TexWiller

peccato, sia a squadre
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

TexWiller

per me, anche gli scacchi è uno sport
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

fc__photos

C'è qualche squadra che mi può prendere? Ho una foto adatta per questo contest.. Grazie
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

daniele1357

Scusate ma leggendo il regolamento ho letto:
"  Non sono ammessi in alcun modo scambi di voto tra utenti che si conoscono o che fanno parte della stessa squadra.  "

Nei contest a squadre può succederre che nel gruppo di foto da votare ci sia una foto di un compagno di squadra e che questa sia davvero molto bella.
Se la si vota si va contro il regolamento?
Se non si vota la foto rimarrà danneggiata dalla non possibilità di votarla...


10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandrocastellani

Guarda che a me in automatico quella del proprio compagno non la fa votare...e nel mio gruppo della stessa squadra siamo in tre...comunque questa cosa non la trovo corretta anche se capisco non sia facile formare gruppi visto che le squadre sono di 7 persone 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

SI, ho visto, abbiamo 3 foto nello stesso gruppo, su 3 candidate. Quindi tutte e tre avranno una possibilità in meno di raccimolar voti. Non so gli altri due compagni se sono nello stesso gruppo a votare, ma se così fosse non sarebbe troppo corretto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

Credo sia un problema comune a tutte le squadre. La partecipazione ai contest a squadre è più bassa rispetto ai contest individuali e alcune squadre hanno tra i 5 e i 7 membri: fare 7 gruppi sarebbe un po' dura con circa 240 foto partecipanti.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Problema già dibattuto ampiamente in passato, la distribuzione è abbastanza equilibrata tutti hanno più o meno lo stesso "handicap". Troppo alto il rischio di aprire il voto, visto che le foto vengono discusse nelle bacheche. 
10 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Problema già dibattuto ampiamente in passato, la distribuzione è abbastanza equilibrata tutti hanno più o meno lo stesso "handicap". Troppo alto il rischio di aprire il voto, visto che le foto vengono discusse nelle bacheche. 
:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

... a volte sarà sfavorito uno .... a volte sarà sfavorito un altro ... ma ricordiamoci che è solo un gioco! (e non si vince nulla)  ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Fama e applausi virtuali :D
Sei sportivo, friz?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Fama e applausi virtuali :D
Sei sportivo, friz?
certo che sì!!  come vedi ho lo spirito giusto per partecipare al contest ... ma tanto alla fine mi andrà male come sempre. Mai una gioia!!  :'(
10 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
... a volte sarà sfavorito uno .... a volte sarà sfavorito un altro ... ma ricordiamoci che è solo un gioco! (e non si vince nulla)  ;)
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:Bravissimo
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

E' una gioia per noialtri sul divano, friz :D :D :D
10 anni fa  

DonyB

In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
Con chi vuoi prendertela? Con lui che l'ha pubblicata? Con chi non l'ha segnalata? Con chi l'ha votata? 
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
utente cancellato ha scritto:
Con chi vuoi prendertela? Con lui che l'ha pubblicata? Con chi non l'ha segnalata? Con chi l'ha votata? 
Sottolineavo il fatto che di fronte ad una cosa ovvia, e qui lo è, nessuno dice nulla e la foto va pure in finale, ma poi si scrivono pagine e pagine in contest in cui di ovvio non c'è nulla, Non partecipando al contest non mi considero parte lesa,  e comunque  l'autore stesso in un commento sotto la foto lo definisce "gioco da tavolo" del resto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
utente cancellato ha scritto:
Con chi vuoi prendertela? Con lui che l'ha pubblicata? Con chi non l'ha segnalata? Con chi l'ha votata? 
DonyB ha scritto:
Sottolineavo il fatto che di fronte ad una cosa ovvia, e qui lo è, nessuno dice nulla e la foto va pure in finale, ma poi si scrivono pagine e pagine in contest in cui di ovvio non c'è nulla, Non partecipando al contest non mi considero parte lesa,  e comunque  l'autore stesso in un commento sotto la foto lo definisce "gioco da tavolo" del resto.
Sono d'accordo con te, anche io quella foto non la considero a tema, ma è un parere come pure il tuo e quello di tutti gli altri, che rispetto. Se viene votata e considerata attinente, è legittima e nessuno può contestarlo. Si chiama giudizio popolare, questo è.
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
utente cancellato ha scritto:
Con chi vuoi prendertela? Con lui che l'ha pubblicata? Con chi non l'ha segnalata? Con chi l'ha votata? 
DonyB ha scritto:
Sottolineavo il fatto che di fronte ad una cosa ovvia, e qui lo è, nessuno dice nulla e la foto va pure in finale, ma poi si scrivono pagine e pagine in contest in cui di ovvio non c'è nulla, Non partecipando al contest non mi considero parte lesa,  e comunque  l'autore stesso in un commento sotto la foto lo definisce "gioco da tavolo" del resto.
utente cancellato ha scritto:
Sono d'accordo con te, anche io quella foto non la considero a tema, ma è un parere come pure il tuo e quello di tutti gli altri, che rispetto. Se viene votata e considerata attinente, è legittima e nessuno può contestarlo. Si chiama giudizio popolare, questo è.
Scusami se non mi inchino davanti a questo tipo di giudizi :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio