Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gli altri sport #365 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Gli altri sport #365

admin

Gli altri sport, ovvero tutti ad eccezione del calcio. Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni. Concorso fotografico proposto da lobos

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

MrSpock

Quindi più a tema di così... :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Non ti azzardare! Non sei neanche umano e chissà cosa ci riserveresti...
10 anni fa  

Migliu

scacchi? matematica?...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Non ti azzardare! Non sei neanche umano e chissà cosa ci riserveresti...
Il pon farr
Periodicamente (tipicamente ogni 7 anni) i Vulcaniani subiscono un'irresistibile spinta all'accoppiamento nota nella loro lingua come pon farr. Durante questo periodo, il maschio è spinto da un'intensa passione: il plak-tow, la febbre del sangue. Sotto l'effetto di questa febbre, il maschio vulcaniano perde tutta la sua capacità logica: il suo unico, intenso desiderio è quello di trovare una compagna. Si tratta di un'esperienza talmente violenta che se un partner non è disponibile deve essere placata attraverso la meditazione o il combattimento rituale.


Fonte:  http://it.wikipedia.org/wiki/Vulcaniani
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Ahahahahahahah!!! Siete anche su wikipedia voi vulcaniani :D :D :D
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Ahahahahahahah!!! Siete anche su wikipedia voi vulcaniani :D :D :D
Ci sono quegli zotici puzzolenti dei Klingon, vuoi che non ci siamo noi?  8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

gina_todisco

utente cancellato ha scritto:
gina_todisco ha scritto:
uhm... quindi la cavallina è contemplata come sport secondo te? :ermm:
utente cancellato ha scritto:
Se la cavallina non è sport ho buttato via un sacco di anni della mia vita :D
Se è per quello io sono un asso! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

gds75

ottimo una su quattro già non ha niente a che vedere con lo sport il 25% un buon inizio.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Quale?
10 anni fa  

gds75

ho un commento sulla foto, e l'autore ha messo un link wikipedia nel quale si  contempla l'attività raffigurata come sport.
Mi sta bene, e non discuto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

stellastyles

gds75 ha scritto:
ho un commento sulla foto, e l'autore ha messo un link wikipedia nel quale si  contempla l'attività raffigurata come sport.
Mi sta bene, e non discuto.
In base a cosa consideri un'attività sport e un'altra no? Dal fatto che ci sia agonismo o dal fatto che ci sia dell'attività fisica che richiede preparazione?
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medioEminenza

MrSpock

gds75 ha scritto:
ho un commento sulla foto, e l'autore ha messo un link wikipedia nel quale si  contempla l'attività raffigurata come sport.
Mi sta bene, e non discuto.
stellastyles ha scritto:
In base a cosa consideri un'attività sport e un'altra no? Dal fatto che ci sia agonismo o dal fatto che ci sia dell'attività fisica che richiede preparazione?
Mi intrometto, anche se non partecipo al contest non essendo squadrato... secondo me uno sport è tale se è dichiarato ufficialmente, quindi se esiste una federazione che coordini le attività a livello nazionale e/o internazionale, regolamentandola e organizzando competizioni. Poi si può discutere se la foto del vicino/a di casa che corre per i fatti suoi nel parco è da considerarsi podismo... ma questo è un altro discorso.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

gds75

gds75 ha scritto:
ho un commento sulla foto, e l'autore ha messo un link wikipedia nel quale si  contempla l'attività raffigurata come sport.
Mi sta bene, e non discuto.
stellastyles ha scritto:
In base a cosa consideri un'attività sport e un'altra no? Dal fatto che ci sia agonismo o dal fatto che ci sia dell'attività fisica che richiede preparazione?
se esprimo il mio pensiero in merito, praticamente dico di che foto si tratta, e non mi pare corretto.
diciamo più genericamente (ma forse poi nemmeno tanto) che ci sono forme d'arte e forme d'intrattenimento che richiedono una preparazione atletica da sportivi professionisti. ma, per quel che mi riguarda, non per forza devono poter essere assimilate allo sport e considerate sport.
Gli acrobati del circo si allenano quanto quelli olimpici e per questo potrei considerare il trapezio uno sport? per me no.
I wrestler peggio ancora, e sicuramente si dopano pure più dei ciclisti. Ma il wrestling è uno sport o uno spettacolo? per me è solo uno spettacolo.
Il rodeo è uno sport? per me è solo un passatempo per bifolchi americani.
spero di aver fatto capire quel che intendo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

stellastyles

gds75 ha scritto:
ho un commento sulla foto, e l'autore ha messo un link wikipedia nel quale si  contempla l'attività raffigurata come sport.
Mi sta bene, e non discuto.
stellastyles ha scritto:
In base a cosa consideri un'attività sport e un'altra no? Dal fatto che ci sia agonismo o dal fatto che ci sia dell'attività fisica che richiede preparazione?
MrSpock ha scritto:
Mi intrometto, anche se non partecipo al contest non essendo squadrato... secondo me uno sport è tale se è dichiarato ufficialmente, quindi se esiste una federazione che coordini le attività a livello nazionale e/o internazionale, regolamentandola e organizzando competizioni. Poi si può discutere se la foto del vicino/a di casa che corre per i fatti suoi nel parco è da considerarsi podismo... ma questo è un altro discorso.
Al momento nemmeno io sto partecipando, in ogni caso ho letto la polemica sulla foto in questione e il link a wikipedia e penso si possa considerarla sport anche se forse il contesto non era di agonismo, ma di sicuro ci vuole una certa preparazione fisica per poter fare quel tipo di attività.

Per me non è fondamentale che ci sia della competizione o che vengano organizzate competizioni da parte di una federazione. Per dire l'alpinismo non lo considereresti uno sport?
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medioEminenza

MrSpock

gds75 ha scritto:
ho un commento sulla foto, e l'autore ha messo un link wikipedia nel quale si  contempla l'attività raffigurata come sport.
Mi sta bene, e non discuto.
stellastyles ha scritto:
In base a cosa consideri un'attività sport e un'altra no? Dal fatto che ci sia agonismo o dal fatto che ci sia dell'attività fisica che richiede preparazione?
MrSpock ha scritto:
Mi intrometto, anche se non partecipo al contest non essendo squadrato... secondo me uno sport è tale se è dichiarato ufficialmente, quindi se esiste una federazione che coordini le attività a livello nazionale e/o internazionale, regolamentandola e organizzando competizioni. Poi si può discutere se la foto del vicino/a di casa che corre per i fatti suoi nel parco è da considerarsi podismo... ma questo è un altro discorso.
stellastyles ha scritto:
Al momento nemmeno io sto partecipando, in ogni caso ho letto la polemica sulla foto in questione e il link a wikipedia e penso si possa considerarla sport anche se forse il contesto non era di agonismo, ma di sicuro ci vuole una certa preparazione fisica per poter fare quel tipo di attività.

Per me non è fondamentale che ci sia della competizione o che vengano organizzate competizioni da parte di una federazione. Per dire l'alpinismo non lo considereresti uno sport?
Come sempre nei nostri contest, un po' di libertà è d'obbligo...

Il dizionario Hoepli per esempio mi scrive:

sport
A s.m. inv.
1 Complesso di attività, prove, esercizi fisici, giochi individuali o collettivi, atti a sviluppare forza e agilità fisica, a scopo di semplice svago o di competizione: praticare lo s.; darsi allo s.; fare dello s.; s. professionistico

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/s/sport.aspx?query=sport

Se guardiamo a questa definizione, non dovrebbero rientrare nè gli scacchi citati più sopra, nè gli sport motoristici.
L'alpininismo si... e anche il vicino che corre nel parco...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Trovo inutile disquisire sul termine sport : la fotografia non è anchessa uno sport per chi lo pratica a quel livello (come me?)per altri può essere una professione o un'arte.Per me dimenticate un pezzo della traccia "Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni": questo per me è più limitante!!!significa che andrebbero esclusi tutti gli sport più ordinari?
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Trovo inutile disquisire sul termine sport : la fotografia non è anchessa uno sport per chi lo pratica a quel livello (come me?)per altri può essere una professione o un'arte.Per me dimenticate un pezzo della traccia "Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni": questo per me è più limitante!!!significa che andrebbero esclusi tutti gli sport più ordinari?
Si, ma dice anche "Tutti gli sport ad eccezione del calcio".... ... e comunque è relativo. Dalle mie parti è molto diffuso il tamburello: il giornale e le TV locali danno notizia di partite, campionati giovanili e quant'altro... ... scommetto che per esempio... in Calabria non sanno nemmeno cosa sia il tamburello... senza offesa per i calabri (tra cui la mia consorte...)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Come al solito contradditorio....il ciclismo è nelle crnoache di tutti i giorni
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Come al solito contradditorio....il ciclismo è nelle crnoache di tutti i giorni
...esatto per non parlare di basket... o baseball, se uno è appassionato di sport americani...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Degomera681

Ma perchè si continuano a leggere le frasi a pezzi? Ma chi l'ha detto che quella frase va spezzata? Ma sembra creativo leggere sempre quello che si vuole in una frase? No, non è creativo, è sbagliato e basta!!! Le frasi si leggono intere, non a pezzi o parola per parola, chi non riesce a farlo ha un nome: Dislessico, e necessita di addestramento particolare.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

fortuna che sul forum qualcuno ha sempre la facoltà del "verbo"
10 anni fa  

DonyB

Come volersi complicare la vita.
Tutti tranne il calcio, cosa c'è di difficile?
Vogliamo estenderlo alle "arti"? fotografia danza ecc a forza di link che li certificano come sport? facciamolo, magari non verranno segnalati come FT ma poi non lamentiamoci se non vengono votate.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Sacrosanto: se giocate per vincere, postate una foto che si tenga più a tema possibile raffigurando uno sport standard. Se giocate per divertirvi e avete una bellissima foto di una cosa che forse è sport, forse no, postate quella e chiusa lì. La ruffianeria è una scelta :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sacrosanto: se giocate per vincere, postate una foto che si tenga più a tema possibile raffigurando uno sport standard. Se giocate per divertirvi e avete una bellissima foto di una cosa che forse è sport, forse no, postate quella e chiusa lì. La ruffianeria è una scelta :)
Mi sorprendi!:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Certo liberi di postare foto che "forse è sport e forse no" (perchè tanto la traccia è solo lì per occupare bit!), mentre postare una foto che "sicuramente" sarebbe a tema è ruffiano .... beh, certo :thumbsup:
10 anni fa  

bluvelvet

E poi ci lamentiamo della burocrazia...... qui dentro "l'ufficio complicazioni" del ministero degl'interni potrebbe trovare "cervelli" per i prossimi 50anni!!! e comunque il tamburello è uno sport con tanto di federazione... l'hanno anche  fatto vedere in tv poche settimane fa, c'era la finale per il campionato italiano.... credo che nemmeno l'hockey sia tanto popolare in calabria o sicilia... come la pallanuoto non lo è in val d'aosta....... minkiacherridere è davvero tutto relativo!!!:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

DonyB

Se metti una foto come la prima penso verrà votata, se ne metti una come la seconda, dubito.
Ergo non sarà lo sport a vincere ma la foto e il modo in cui lo rappresenti.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

La traccia a me è parsa abbastanza chiara: tutti gli sport tranne il calcio. Nessun altro sport ha la stessa esposizione televisiva e giornalistica (non il basket, non l'hockey, non il ciclismo, non le freccette...).  L'unico limite lo avevo inteso nel fatto che la foto dovesse rappresentare lo sport prescelto. 
 Detto questo... Un paio di foto non proprio così mi pare di averle già viste. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio