Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Uno spazio quasi vuoto #342 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Uno spazio quasi vuoto #342

admin

Quel dettaglio fondamentale che riesca a spezzare la monotonia spaziale e percettiva.

foto di copertina mirkomacari.it


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

simonevivaldo

è vero che non si può segnalare il fuori tema..............cmq non ha senso ragazzi che devo aspettare di entrare in scutinio per segnalare un fuori tema:(
10 anni fa  

utente cancellato

simonevivaldo ha scritto:
è vero che non si può segnalare il fuori tema..............cmq non ha senso ragazzi che devo aspettare di entrare in scutinio per segnalare un fuori tema:(
Si che si può in invio, ma devi partecipare. 
Boh, si anche secondo la mia interpretazione ce ne sono, ma non così tante come in altri contest....
10 anni fa  

utente cancellato

mmm... ok.... rivedo la mia posizione! :)
10 anni fa  

DonyB

Solo a me sembra che titolo del contest e traccia facciano un po' a pugni?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Solo a me sembra che titolo del contest e traccia facciano un po' a pugni?
no, ma il regolamento dice che solo la traccia va seguita per il contest. IL titolo ha valore solo mnemonico.
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
Solo a me sembra che titolo del contest e traccia facciano un po' a pugni?
utente cancellato ha scritto:
no, ma il regolamento dice che solo la traccia va seguita per il contest. IL titolo ha valore solo mnemonico.
Ok, ma sembra dicano due cose diametralmente opposte.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rans78

leggere i commenti che ci sono su tutti i contest, mi riportano alla memoria la fantastica scena del film FOOT LOOSE quando il reverendo va a fermare la gente che brucia i libri davanti alla biblioteca........sto ancora aspettando il reverendo.....e ovviamente il ballo;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Solo a me sembra che titolo del contest e traccia facciano un po' a pugni?
Secondo me no: il titolo rappresenta una interpretazione che si può dare .... diciamo che e una "sensazione" che la monotonia spaziale e percettiva può dare ... almeno secondo me
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
Solo a me sembra che titolo del contest e traccia facciano un po' a pugni?
utente cancellato ha scritto:
Secondo me no: il titolo rappresenta una interpretazione che si può dare .... diciamo che e una "sensazione" che la monotonia spaziale e percettiva può dare ... almeno secondo me
Titolo e foto di copertina dovrebbero essere l'insegna del contest qui mi sembra che mandino fuori via rispetto alla traccia.
Parere personale, ovviamente, supportato dalla lettura di altri 3d in cui ci si lamenta di foto non a tema e di autori che non leggono traccia e regolamento. Da "nuova" del sito sarei più attenta a non confondere le idee.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Solo a me sembra che titolo del contest e traccia facciano un po' a pugni?
utente cancellato ha scritto:
Secondo me no: il titolo rappresenta una interpretazione che si può dare .... diciamo che e una "sensazione" che la monotonia spaziale e percettiva può dare ... almeno secondo me
DonyB ha scritto:
Titolo e foto di copertina dovrebbero essere l'insegna del contest qui mi sembra che mandino fuori via rispetto alla traccia.
Parere personale, ovviamente, supportato dalla lettura di altri 3d in cui ci si lamenta di foto non a tema e di autori che non leggono traccia e regolamento. Da "nuova" del sito sarei più attenta a non confondere le idee.
Cosa ha la copertina che non va rispetto alla traccia?
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
Solo a me sembra che titolo del contest e traccia facciano un po' a pugni?
utente cancellato ha scritto:
Secondo me no: il titolo rappresenta una interpretazione che si può dare .... diciamo che e una "sensazione" che la monotonia spaziale e percettiva può dare ... almeno secondo me
DonyB ha scritto:
Titolo e foto di copertina dovrebbero essere l'insegna del contest qui mi sembra che mandino fuori via rispetto alla traccia.
Parere personale, ovviamente, supportato dalla lettura di altri 3d in cui ci si lamenta di foto non a tema e di autori che non leggono traccia e regolamento. Da "nuova" del sito sarei più attenta a non confondere le idee.
utente cancellato ha scritto:
Cosa ha la copertina che non va rispetto alla traccia?
Che risponde perfettamente al titolo "Uno spazio quasi vuoto", mentre la traccia potrebbe prevedere uno spazio quasi pieno a cui manca qualcosa, e in effetti sono state candidate anche molte foto di questo tipo :)
Ma magari sono solo io quella contorta :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

La traccia parla di "monotonia spaziale e percettiva". Per come la vedo, credo si possa rappresentare sia con il vuoto che con il pieno.
10 anni fa  

utente cancellato

infatti, nessuno pretende il "vuoto". è importante secondo me cercare un dettaglio che a livello compositivo "spezzi" un'area visivamente ripetitiva. Una bandiera sulla luna vale quanto un passerotto in cielo.
10 anni fa  

utente cancellato

GRAZIE.Adesso è chiaro.Il titolo è fuorviante!ho cambiato foto:D
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
GRAZIE.Adesso è chiaro.Il titolo è fuorviante!ho cambiato foto:D
:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Gia' mi stanno sulle palle i titoli in inglese, ma poi quando e' pure evidente che l'inglese neppure lo sanno e' ancora piu' stomachevole. Hey? Is anybody out there?:dizzy:
10 anni fa  

utente cancellato

Beh meglio di "wait" per bianco :D
10 anni fa  

utente cancellato

:D
10 anni fa  

utente cancellato

O di "eccezzionale"... MOLTO meglio l'errore in inglese che in italiano :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
O di "eccezzionale"... MOLTO meglio l'errore in inglese che in italiano :D
Allora so chi è l'autore. :D
Solo uno scrive "eccezzionale" così. :D
Conosco uno che scrive "Cristo d'orato" "sabbia d'orata" :D :D :D - qui però non è iscritto :D
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Gia' mi stanno sulle palle i titoli in inglese, ma poi quando e' pure evidente che l'inglese neppure lo sanno e' ancora piu' stomachevole. Hey? Is anybody out there?:dizzy:
Tra l'altro ha l'aggravante di storpiarmi i Pink Floyd, reato da ergastolo!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ho difficoltà a dare i voti....non sò se adottare il sistema che ho visto fare da altri in altri contest, segnalare quelle che ritengo fuori tema (che a mio parere sono quasi di più di quelle a tema!), se votare l'idea anche se la foto è evidentemente sfuocata...o essere coerente: ma non trovo 10 foto.mah'....
10 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Ho difficoltà a dare i voti....non sò se adottare il sistema che ho visto fare da altri in altri contest, segnalare quelle che ritengo fuori tema (che a mio parere sono quasi di più di quelle a tema!), se votare l'idea anche se la foto è evidentemente sfuocata...o essere coerente: ma non trovo 10 foto.mah'....
allora vota la mia, non è sfuocata ed è a tema :) :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

gds75

utente cancellato ha scritto:
Ho difficoltà a dare i voti....non sò se adottare il sistema che ho visto fare da altri in altri contest, segnalare quelle che ritengo fuori tema (che a mio parere sono quasi di più di quelle a tema!), se votare l'idea anche se la foto è evidentemente sfuocata...o essere coerente: ma non trovo 10 foto.mah'....
alga ha scritto:
allora vota la mia, non è sfuocata ed è a tema :) :D
infatti anche io ho notato una generica intepretazione diciamo "non rigida" del tema.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

quando mai c'è stata un'interpretazione rigida del tema???
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ayahuasca

quando mai c'è stata un'interpretazione rigida del tema???
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

gds75

si anche questo è vero
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

OK libertà interpretativa del tema...ma allora libertà di interpretare le foto fuori tema e utilizzare gli strumenti a disposizione.Peccato che ho finito le segnalazioni a disposizione e 3/4 dei punti a mio pare sono regalati.Ela mia foto non passa!amen
10 anni fa  

bluerose68

scusate, ma ho ricevuto una segnalazione per fuori tema, per una foto assolutamente in tema. credo che la cosa mi penalizzi. posso segnalare la cosa?
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

bluerose68 ha scritto:
scusate, ma ho ricevuto una segnalazione per fuori tema, per una foto assolutamente in tema. credo che la cosa mi penalizzi. posso segnalare la cosa?
La segnalazione la vedi solo tu. Gli altri no, quindi a livello di votazioni non hai nessuna penalizzazione.
10 anni fa