Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Messico e nuvole #322 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Messico e nuvole #322

admin

Messico e nuvole. Concorso fotografico.
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Non capisco perché ci siano tutti questi pregiudizi per le foto che ritraggono bambini, come è scritto nel regolamento che si accetta nel momento in cui si posta la foto, l'interessato dichiara di avere tutte le autorizzazioni liberatorie dei genitori affinché la foto sia pubblicata in concorso. Altra cosa è il tema del contest se tali foto non sono a tema è giusto che siano rimosse, però se si parla in questo caso di ritratti non vedo perché non possa essere anche quello di un bambino. In altri concorsi in rete è specificato che non si accettano foto di persone palesemente minori e sino a quando una cosa non è proibita non vedo perché non si possa fare. Visto che a priori molti non votavano le foto di bambini, a prescindere del tema o meno, ho rimosso la mia foto e spero che venga chiarito questo punto quanto prima per evitare in prossimi contest situazioni simili. Grazie Franco:(
10 anni fa  

Ayahuasca

Degomera681 ha scritto:
Aya, non volevo citarti per ovvi motivi, ma la tua foto (che ho riconosciuto subito, come molti altri immagino) è una di quelle che, a prescindere dal motivo per cui tu l'hai messa, rientra in una delle tre possibili interpretazioni che ho citato prima.


si Dego non avevo dubbi che l'avreste riconosciuta, ecco perché ho osato esprimermi in proposito.

sono contenta che tu la ritenga (e forse altri) a tema.
la canzone l'ho scoperta anch'io con il contest, e sinceramente non è facile.
bravo, ci fai lavorare!

comunque io mi preoccuperei meno di bambini/non bambini ma più dei fuori tema alla c@@@o (scusate il francesismo)
io dico, nella descrizione c'è pure scritto in rosso! e pertanto... a me non dispiaceva il sistema dei pollicini verde/rosso in tema/non in tema... :,)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Non capisco perché ci siano tutti questi pregiudizi per le foto che ritraggono bambini, come è scritto nel regolamento che si accetta nel momento in cui si posta la foto, l'interessato dichiara di avere tutte le autorizzazioni liberatorie dei genitori affinché la foto sia pubblicata in concorso. Altra cosa è il tema del contest se tali foto non sono a tema è giusto che siano rimosse, però se si parla in questo caso di ritratti non vedo perché non possa essere anche quello di un bambino. In altri concorsi in rete è specificato che non si accettano foto di persone palesemente minori e sino a quando una cosa non è proibita non vedo perché non si possa fare. Visto che a priori molti non votavano le foto di bambini, a prescindere del tema o meno, ho rimosso la mia foto e spero che venga chiarito questo punto quanto prima per evitare in prossimi contest situazioni simili. Grazie Franco:(


Ma è già chiaro. Si possono mettere tutte le foto di bambini che si vuole, basta dichiarare che ci si assume ogni responsabilità di fronte ai genitori. Se poi si è genitori del bimbo nell'immagine, i problemi sono ancora meno di zero.

Hai fatto male a toglierla se l'hai fatto solo perché era ritratto un bambino. Sono però costretto a farti notare che il contest, pur accettando per il suo svolgimento ritratti sia di adulti che di bambini, non è intitolato semplicemente "ritratti", ma è lievemente più articolato e complesso... :.)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

"lievemente più articolato e complesso..."
lievemente :?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

kaira

me la ricordo bene la disputa, ayahuasca :) e son contenta se ora le nostre vedute si sono avvicinate ( anche io col tempo ho cominciato ad apprezzare di più il tuo modo di fotografare i bambini, e infatti nel mio commento di prima ti ho in pratica citata :) )

franco, non dovevi togliere la foto se ne eri convinto !!!! peròdei anche tenere presente che non è che se una cosa e' consentita dal regolamento allora deve piacere per forza....io non amo le foto di bambini, nè quelle di barboni, nè il bianco e nero... anche se a volte le voto perchè mi colpiscono in modo particolare per motivi che a volte non so neppure io... però se foto di bambino deve essere che sia almeno una bella foto e che sia in tema :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

kaira ha scritto:
me la ricordo bene la disputa, ayahuasca :) e son contenta se ora le nostre vedute si sono avvicinate ( anche io col tempo ho cominciato ad apprezzare di più il tuo modo di fotografare i bambini, e infatti nel mio commento di prima ti ho in pratica citata :) )

franco, non dovevi togliere la foto se ne eri convinto !!!! peròdei anche tenere presente che non è che se una cosa e' consentita dal regolamento allora deve piacere per forza....io non amo le foto di bambini, nè quelle di barboni, nè il bianco e nero... anche se a volte le voto perchè mi colpiscono in modo particolare per motivi che a volte non so neppure io... però se foto di bambino deve essere che sia almeno una bella foto e che sia in tema :)

Ahahah kaira! Io faccio praticamente solo foto di bambini in bianco e nero!!!
Siamo incompatibili?:(
Comunque se con la frase "a meno che sia proprio impossibile non farlo perchè si tratta di foto strepitose e assolutamente attinenti...(qui una forse c'è) ....." Ti riferisci a me, citami pure quando, dove e quanto vuoi!!!:.) :.) :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ho letto i vostri commenti e per me non c'è nessun problema per la rimozione della foto cosi evito anche di ricevere messaggi anonimi di invito in tal senso. L'unica cosa però che in questo forum aldilà della libertà di pensiero di ognuno di noi palesare un orientamento dei propri gusti sulle foto in concorso, sia in senso positivo che negativo, potrebbe configurarsi una ingerenza atta ad influenzare le modalità di voto indicando palesemente le foto a tema o fuori tema solo esclusivamente dal punto di vista personale. Ad esempio quanto scritto da Alga """"""aborro la continua mercificazione delle immagini dei bimbi nei contest. In questo poi si sta toccando il fondo. Bimbi moderni ????!!!! Nipotino?????!!!! Bisognerebbe mettere qualche regola ferrea.""""""" non mi sembra che una foto di bimbo sia da considerare mercificazione però posta in questi termini potrebbe ottenere sostenitori in tal senso a vantaggio di coloro che hanno postato foto senza bimbi. Questo tipo di considerazioni o suggerimento nel merito andrebbe fatto al termine del contest dove si richiede una maggiore chiarezza sul tipo di foto da inserire per evitare ogni disquisizione in merito. Ciao Franco:D
10 anni fa  

alga

quoto franz541
Ho anche scritto: "a meno che non sia richiesto dal tema del contest." e mi sembra che le foto citate non c'entrino nulla col tema insieme a tante altre, come sempre. :) Non so quale sia la tua foto, se pensi che sia a tema lasciala pure, ma con messico e nuvole i bimbi proprio non mi sembra che c'entrino nulla, o mi sbaglio?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

falco

Franz....dovrebbe in effetti essere come dici tu , non parlare delle foto se non a contest chiuso ,ma questo deriva dal fatto che non viene fatto rispettare il regolamento e ci siamo rotti le balle di veder arrivare in finale foto che non c'entrano una mazza...la cosa dovrebbe finire con l'apertura del nuovo sito.
Sul fatto delle foto ai bambini in generale..se a tema non ho problemi,ma con "bimbi moderni e tante altre si...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Giusto far rispettare il regolamento e in tal senso al momento di inserire una foto si dovrebbe anche spuntare una voce dove ci sia l'avvertenza che la redazione valutata la foto la ritenga a suo '''''insindacabile giudizio'''''' fuori tema e rimossa dal contest. Pertanto ognuno se ritiene che una foto non rispetti il tema dovrà fare la segnalazione direttamente al responsabile della redazione per la valutazione in merito evitando sia di mandare messaggi personali all'interessato oppure di essere oggetto di discussioni nel forum. Se non si crea un filtro all'origine non ci dobbiamo meravigliare che nella fase finale ci siano foto fuori tema, anzi il filtro darebbe la possibilità alla foto fuori tema di essere sostituita fino all'ultimo momento della fase di scrutinio. Mi sembra più regolare un sistema cosi per non cadere nell'infinite interpretazioni sul tema. Franco:D
10 anni fa  

kaira

hai ragione franco.
infatti è da tanto tanto tanto che stiamo "combattendo" con l'admin perchè ci sia questo benedetto filtro.... ora ha un aiutante e sta per partire una nuova versione del sito.... vedremo che linea seguirà
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alga

La tua, Franco, mi sembra una proposta costruttiva e la nuova piattaforma potrebbe essere l'occasione buona per proporla. Suggerisco di inviare a Mirko quanto hai scritto. Io l'appogio se può servire.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

kyra

Appoggio anch'io, niente più segnalazione selvaggia, solo "critiche costruttive" e non anonime!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

JURIX

Io non ho partecipato al concorso mexicano/nuvoloso, ma in effetti guardando le foto ce ne sono molte che mi lasciano perplesso. Detto ciò, non ritengo sensato rifiutare "a prescidere" TUTTE le foto di bambini, anch'io ne ho inviata una in un''altro contest, l'importante è rispettare il tema. Anche perchè, fino a quando uno è 'bambino' e da quando inizia ad essere 'ragazzo'?
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

admin

State tranquilli, che sul nuovo sito nessuno influenzerà nessuno sui fuori tema :)

Ne saprete di più appena vedrete il regolamento.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

kaira ha scritto:
hai ragione franco.
infatti è da tanto tanto tanto che stiamo "combattendo" con l'admin perchè ci sia questo benedetto filtro.... ora ha un aiutante e sta per partire una nuova versione del sito.... vedremo che linea seguirà


Non è un "aiutante", Angelica rilevò insieme a me fotocontest un anno e mezzo fa.
Stavo aspettando che lei risolvesse alcuni problemi personali per ricostruire il sito, a me è toccato l'ingrato compito di tenervi buoni mentre lei progettava la piattaforma ;)

Scusate l'off topic.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

no admin, mi riferivo a luigi :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

ops! Sorry :D
Sì però credo che il suo ruolo termini con la nuova piattaforma, ci serviva tempo per completare sto benedetto sviluppo.
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

alga

admin ha scritto:
ops! Sorry :D
Sì però credo che il suo ruolo termini con la nuova piattaforma, ci serviva tempo per completare sto benedetto sviluppo.
a proposito di nuovo sviluppo, dove postiamo le osservazioni dei test?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

admin

Come scritto nella news in home page da tre settimane, avevamo chiesto ad un po' di volontari di iscriversi alla nostra piattaforma di debug. Li abbiamo già 200 segnalazioni, ma ovviamente leggo anche quelle che mi state mandando in messaggio privato qui e sul nuovo sito :)
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

alga

admin ha scritto:
Come scritto nella news in home page da tre settimane, avevamo chiesto ad un po' di volontari di iscriversi alla nostra piattaforma di debug. Li abbiamo già 200 segnalazioni, ma ovviamente leggo anche quelle che mi state mandando in messaggio privato qui e sul nuovo sito :)
allora continuo a inviarle nel nuovo Grazie :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

admin

Si grazie a te :)
10 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

alga

a essere molto, ma molto larghi in questo contest ci sono 20 fuori tema. Mi chiedo che senso avranno le votazioni da parte di codesti :,)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

Degomera681

alga ha scritto:
a essere molto, ma molto larghi in questo contest ci sono 20 fuori tema. Mi chiedo che senso avranno le votazioni da parte di codesti :,)


Sai alga, pensavo peggio. Venti, di cui probabilmente tre o quattro consciamente fuoritema forse per qualche impeto polemico, qualcuno che non conosce la differenza tra due strumenti musicali, qualcuno che si è fermato al titolo, ne rimangono una decina, che più che fuoritema, definirei interpretazioni molto, ma molto particolari, che necessiterebbero di ulteriori indagini da uno bravo, come dice kaira... :.)

Su quasi 80 foto inviate, il 12%... Ripeto, pensavo peggio.:-,
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Peccato aver superato 100---trovarne 10 su 22 è difficilissimo:( :( :(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SoundOfDreams

falco ha scritto:
Peccato aver superato 100---trovarne 10 su 22 è difficilissimo:( :( :(
a chi lo dici, ho dovuto votare foto indegne...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

kaira

ma poi si fa che dego sceglie il vincitore parallelo????
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DMax

Anche io aspetto la fine per sapere cosa ne pensa Dego, anche perché ora devo votare delle foto che non corrispondono alla mia interpretazione del tema.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Gianni.S

Tock Tock..c''è nessuno diceva una vecchia pubblicità..mi intrufolo anche in questa discussione, perchè mi piace leggere i commenti cercando di capire di più sia del sito che di quello che si nasconde dietro ogni tema. Ho scopero con MOLTO PIACERE che non basta leggere il titolo per riuscire a postare foto "a tema" ma occorre attenzione su ciò che realmente si chiede non fermandosi alle apparenze. Mi piace osservare che le critiche sono sempre tante e questo dovrebbe essere postivo per chi ha il piacere di legge quello che viene detto in questi spazi. Vorrei aggiungere se possibile la mia opinione a riguardo. Io prima di postare la mia foto o ascoltato più volte la canzone addirittura nelle varie versioni da jannacci a Palma arrivando fino alla Mannoia e nei primi due casi l'ho trovava una canzone allegra spensierata piena di ritmo mentre nella versione della Mannoia ho ritrovato questa malinconia di cui voi parlavate, infatti la mia dovrebbe essere una foto malinconica. Ma probabilmente molti si sono fermati alle apparenze che accennavo prima. Ecco spiegato il motivo di molti fuori tema, mi associo a tutti coloro che hanno detto di trovare difficoltà nel votare (me compreso). Vi voglio porre comunque una domanda visto che sono una persona molto curiosa, una selezione iniziale, anche da parte di chi ha deciso il tema non potrebbe essere fatta? Naturalmente poi spegando le motivazioni dell'esclusione? GRAZIE ANCORA per l'ospitalità
Gianni
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

Ops scusate ancora, avevo anche una cosina a riguardo foto di bambini, io credo che se uno scatto è a tema e vi siano dei bambini ritratti potrebbe essere inserita..., ma la mia più grande remora e che ci troviamo in un sito INTERNET dove le immagini potrebbero essere manipolate a piacimento da persne senza scrupoli. Se fossimo in un contesto fuori da internet forse questa remora non l'avrei. Io ho sempre cercato di evitare di farlo e se l'ho fatto la persona (bambino) non era mai riconoscibile al 100%..sarebbe comunque bello aprire una discussione a riguardo voi che ne dite?
GIANNI
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza