Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Messico e nuvole #322 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Messico e nuvole #322

admin

Messico e nuvole. Concorso fotografico.
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

A completare la ricetta, aggiungerei anche una spolverata di nostalgia.. :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo116

bluvelvet ha scritto:
A completare la ricetta, aggiungerei anche una spolverata di nostalgia.. :.)


giusto . . . era il termine che avevo sulla punta della lingua ma non mi sovveniva :.) :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

bluvelvet ha scritto:
A completare la ricetta, aggiungerei anche una spolverata di nostalgia.. :.)
paolo116 ha scritto:


giusto . . . era il termine che avevo sulla punta della lingua ma non mi sovveniva :.) :.)


A tutti questi possibili ingredienti aggiungerei:

Vista da un lato, una dose di cinismo, una di realismo, un po' di felicità nel ricordo, una certa quantità di coraggio.

Vista dall'altro, un pizzico di rabbia, una dose di sofferenza, una manciata di comprensione, realismo e coraggio q.b. e anche qui una dose di felicità nel ricordo.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

DMax

Proposta per Dego
Visto che il tema (secondo me molto bello) è stato da te suggerito e ho l'impressione che tu lo senta molto,perché non istituire una tantum un premio speciale della giuria,anzi del giudice monocratico :D :D :D
Dopo la conclusione ,o anche prima se non vuoi farti condizionare dal conoscere i nomi degli autori,mi piacerebbe che tu proclamassi le tue 3 preferite con relative motivazioni.
Che ne dici?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

kaira

mi piace l'idea
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

Già fatto. Psichedelico mi pare...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kaira

bè si può rifare :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Bello:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

DI nuovo? Mah, io sono disponibile, ma non a fare una critica sulla tecnica fotografica, solo a commentare quelle che per me sono le immagini migliori in relazione al tema dato, sulla base della mia interpretazione. Non chiedete oltre alla mia modesta conoscenza della fotografia...

Però si potrebbe istituzionalizzare la cosa, farlo per tutti i temi proposti dagli utenti.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

like
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

alga

approvo, ma solo con temi come questo che si prestano a una interpretazione personale. Lo vedo meno con altri tipo archeologia industriale e simili.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

19Alberto59

Ragazzi ci sono alcune foto dal titolo uguale o simile, si rischia di sbagliare nelle votazioni. Per piacere qualcuno lo cambi.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

19Alberto59 ha scritto:
Ragazzi ci sono alcune foto dal titolo uguale o simile, si rischia di sbagliare nelle votazioni. Per piacere qualcuno lo cambi.

quali?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

19Alberto59

Meglio star qui seduto ... con Meglio star qui seduto
Intorno a Lei una chitarra risuonerà con una chitarra risuonerà
La faccia triste dell'america? con La faccia triste dell'America...e che vogl e ancora con La faccia triste dell'America...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

19Alberto59 ha scritto:
Meglio star qui seduto ... con Meglio star qui seduto
Intorno a Lei una chitarra risuonerà con una chitarra risuonerà
La faccia triste dell'america? con La faccia triste dell'America...e che vogl e ancora con La faccia triste dell'America...

:!
e che facciamo? Ci vuole soltanto il buon senso dei proprietari delle foto e moolta accortezza nel votare...
Non posso modificare i titoli d'ufficio mi spiace..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

19Alberto59

ok il mio era un consiglio per chi ha inserito le foto
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

JURIX

Bè, il tema è bello complicatello... però mi hai fatto scoprire 'na canzone nuova e, a quanto pare, famosa, se l'hanno coverizzata così in tanti. Io, mai sentita. Chao.
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

kaira

in realtà è un test per scoprire quanti anni abbiamo...... :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DMax

Troppi...:(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

JURIX ha scritto:
Bè, il tema è bello complicatello... però mi hai fatto scoprire 'na canzone nuova e, a quanto pare, famosa, se l'hanno coverizzata così in tanti. Io, mai sentita. Chao.


Sono contento di aver fatto conoscere questa canzone a qualcuno che non l'aveva mai sentita.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

però io farei vedere questo contest ad uno psico -qualcosa (-ologo -analista -chiatra) perchè alcune interpretazioni me le dovrebbero proprio spiegare....ma deve essere uno bravo....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alga

quoto Kaira e aggiungo:
aborro la continua mercificazione delle immagini dei bimbi nei contest. In questo poi si sta toccando il fondo. Bimbi moderni ????!!!! Nipotino?????!!!! Bisognerebbe mettere qualche regola ferrea. Io la mia l'ho trovata.Non voto e non voterò mai una foto che ritrae un bimbo, a meno che non sia richiesto dal tema del contest. E mi spiace penalizzare le poche belle foto che meriterebbero. :(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

LuigiSegatori

alga ha scritto:
quoto Kaira e aggiungo:
aborro la continua mercificazione delle immagini dei bimbi nei contest. In questo poi si sta toccando il fondo. Bimbi moderni ????!!!! Nipotino?????!!!! Bisognerebbe mettere qualche regola ferrea. Io la mia l'ho trovata.Non voto e non voterò mai una foto che ritrae un bimbo, a meno che non sia richiesto dal tema del contest. E mi spiace penalizzare le poche belle foto che meriterebbero. :(

nel nuovo sito mi batterò fino alla morte con Mirko per per per mettere severe regole a riguardo....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Ci vorrebbe Freud, per unire i punti espressi da kaira e alga. Troverebbe sicuramente qualche trauma infantile in grado di spiegare interpretazioni bizzarre e apparentemente insensate, mercificando a sua volta non tanto i bambini, quanto la loro età... :.)

Con riferimento al tema, la presenza di un bimbo mi sembra congrua soltanto in due o tre filoni interpretativi; due sono presenti nelle immagini inviate finora, uno è totalmente assente. Ci sono anche immagini con bimbi che non riesco a mettere in relazione al tema, bisognerebbe chiedere il motivo agli autori, la scelta di escludere dal voto tutte le immagini che li ritraggono è lecita, ma scendere un po' più nel dettaglio e scartare solo quelle che vanno macroscopicamente in un'altre direzione può essere un atteggiamento più equilibrato. Però, sono opinioni, ognuno ha le sue, e finchè sono rispettabili come la tua, alga, va bene tutto. :.)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

C'è una solo spiegazione (sempre la stessa)DEVO mettere in internet la foto (sfocata) di mio figlio con le cuffie(come tante altre..) e non mi frega una mazza di dove la metto o se rompo le balle,l'importante e metterla per avere una ribalta....gente frustrata che se non APPARE si sente nessuno....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

alga ha scritto:
quoto Kaira e aggiungo:
aborro la continua mercificazione delle immagini dei bimbi nei contest. In questo poi si sta toccando il fondo. Bimbi moderni ????!!!! Nipotino?????!!!! Bisognerebbe mettere qualche regola ferrea. Io la mia l'ho trovata.Non voto e non voterò mai una foto che ritrae un bimbo, a meno che non sia richiesto dal tema del contest. E mi spiace penalizzare le poche belle foto che meriterebbero. :(
LuigiSegatori ha scritto:

nel nuovo sito mi batterò fino alla morte con Mirko per per per mettere severe regole a riguardo....
altri
ottimo Luigi . Firmo anch'io come penso tantissimi
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

kaira

anche io non voto foto di bambini a meno che sia proprio impossibile non farlo perchè si tratta di foto strepitose e assolutamente attinenti...(qui una forse c'è) ......
ci vorrebbe freud si, ma ben caricato di coca, se no credo che anche lui di fronte ad alcune si dichiarerebbe sconfitto e cambierebbe mestiere... mah.... e va bene non conoscere la canzone, mica tutti son vecchi come noi (a parte che l'ho sentita l'altro ieri su una radio, cantata da non so chi) .. ma uno magari se la cerca su youtube no? e va bene non interpretarla fino in fondo come l'ha interpretata dego ma...


p.s. può capitare anche a me di mettere foto di bambini ma che almeno c'entrano qualcosa con il contest!! !!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

io metto spesso foto di bambini, perché amo fotografare bambini e spesso sono pagata per farlo. ho tutte le autorizzazioni necessarie e non credo di essere mai volgare.

sinceramente non capisco perché rifiutarsi categoricamente di votare una foto di un bambino (o qualsiasi altra cosa in particolare)
io sono del parere che se una foto è bella e a tema, poco importa cosa e chi ritragga. basta che non sia di dubbio gusto, ovviamente (e qui io e kaira abbiamo avuto una piccola disputa qualche tempo fa e ammetto che, col tempo, mi avvicino più alla sua visione :.) )

ci vogliono regole ferree, perché le accortezze non sono mai abbastanza quando si parla di bambini.
ma il "non votare categoricamente" lo trovo limitante.

per me il problema principale è, come al solito, l'attinenza al tema (la volontà di leggere titolo E descrizione) e il mettere foto tirate per i capelli, spesso mal fatte purtroppo.

io la mia foto l'ho messa, in molti non la voterete per le ragioni sopracitate, ma penso sia a tema e nemmeno troppo inguardabile
:.) :.) :.) :.) :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

Aya, non volevo citarti per ovvi motivi, ma la tua foto (che ho riconosciuto subito, come molti altri immagino) è una di quelle che, a prescindere dal motivo per cui tu l'hai messa, rientra in una delle tre possibili interpretazioni che ho citato prima.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono