Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Messico e nuvole #322 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Messico e nuvole #322

admin

Messico e nuvole. Concorso fotografico.
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Però !!
10 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SoundOfDreams

MI PIACE! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

bluvelvet

Dalle prime foto si intuisce che il "concettuale" è stato totalmente recepito (!!!) :D :D :D :D :D
Perdonaci Conte..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Beh, è stato criticato tanto a Mirko... il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre...
10 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Beh, è stato criticato tanto a Mirko... il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre...


vabbe dai ancora con sta storia di titolo/descrizione lo sanno anche ( solo) quelli che leggono il regolamento come funziona!!!

Per partecipare si DEVEobbligatoriamente aprire la pagina con titolo ed approfondita ed esaustiva descrizione.... ma quali cazzo di scuse si devono ancora cercare!!!

Veder scritta una cosa del genere "il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre..." mi sa tanto di chi ha solo voglia di fare sterile polemica....
non sonoi difendibili chi , con un contest chiaro ed esplicito come questo, manda foto alla cazzo!!! :u :u :u :u
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Non c'è un titolo ed una descrizione in questo contest. C'è un testo da interpretare, al quale è stato dato un titolo dall'autore. Ma proprio nessuno avrà voglia di scoprire chi è l'autore e cosa lui voleva esprimere? Vi aiuto, il testo non è stato scritto né da Jannacci né da Paolo Conte.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, è stato criticato tanto a Mirko... il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre...
bluvelvet ha scritto:


vabbe dai ancora con sta storia di titolo/descrizione lo sanno anche ( solo) quelli che leggono il regolamento come funziona!!!

Per partecipare si DEVEobbligatoriamente aprire la pagina con titolo ed approfondita ed esaustiva descrizione.... ma quali cazzo di scuse si devono ancora cercare!!!

Veder scritta una cosa del genere "il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre..." mi sa tanto di chi ha solo voglia di fare sterile polemica....
non sonoi difendibili chi , con un contest chiaro ed esplicito come questo, manda foto alla cazzo!!! :u :u :u :u


Blu, se hai mangiato pesante, prenditi un bel Malox!!! :.)

Come è stato detto più e più volte, nel regolamento è scritto che si può seguire titolo e descrizione, e non mi pare che sia una novità che c'e' chi si ferma a leggere solo il titolo!!

Da wikipedia: Messico e nuvole è una canzone del 1970 scritta da Vito Pallavicini, mentre la musica è di Michele Virano e Giorgio Conte[1]. Nel corso degli anni è stata interpretata da vari artisti.

Ma non credo che questo farà si che si vada a leggere anche la descrizione del contest...

Forse occorrerebbe aggiungere al titolo (magari tra parentesi) "leggere descrizione contest"...
10 anni fa  

Degomera681

No Simona, non sono d'accordo, non si deve aggiungere niente. Se qualcuno (molti secondo me) non è in grado di capire cosa si chiede di fare, non sa cosa vuol dire interpretare non si fa domande e non riesce a leggere più di due parole perché si stanca troppo, per me può tranquillamente morire nella sua ignoranza e limitatezza. A me interessa il dialogo con chi capisce, si fa domande, interpreta.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

leobulero

Io consiglierei di cambiare il colore del testo, il blu sul nero si legge male, almeno sul mio schermo. (anche il bordeaux)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

bluvelvet ha scritto:
Dalle prime foto si intuisce che il "concettuale" è stato totalmente recepito (!!!) :D :D :D :D :D
Perdonaci Conte..

Ma io lo sapevo ed avevo avvisato Dego....
[reply:SkwAAA]
E secondo te servirebbe?:-,
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

leobulero ha scritto:
Io consiglierei di cambiare il colore del testo, il blu sul nero si legge male, almeno sul mio schermo. (anche il bordeaux)

Ok questo lo faccio subito....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
No Simona, non sono d'accordo, non si deve aggiungere niente. Se qualcuno (molti secondo me) non è in grado di capire cosa si chiede di fare, non sa cosa vuol dire interpretare non si fa domande e non riesce a leggere più di due parole perché si stanca troppo, per me può tranquillamente morire nella sua ignoranza e limitatezza. A me interessa il dialogo con chi capisce, si fa domande, interpreta.


Dego su questo siamo d'accordo, ma la realtà di fotocontest è ben differente purtroppo: ci saranno utenti che si andranno a leggere la descrizione ed approfondiranno ed altri che si limiteranno a leggere il solo titolo.

E non vedo perchè questa volta la cosa dovrebbe essere differente dagli altri contest....

Possiamo parlarne quì sul forum, domandarci quanti di noi avrebbero il coraggio di lasciare la terra natia, affetti e quant'altro e tuffarci in una nuova realtà, magari per seguire un amore ... Chi avrebbe il coraggio di fare un salto nel buio...

Ma ai fini del contest, porterebbe chi non legge più di 2 parole a fare diversamente?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, è stato criticato tanto a Mirko... il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre...
bluvelvet ha scritto:


vabbe dai ancora con sta storia di titolo/descrizione lo sanno anche ( solo) quelli che leggono il regolamento come funziona!!!

Per partecipare si DEVEobbligatoriamente aprire la pagina con titolo ed approfondita ed esaustiva descrizione.... ma quali cazzo di scuse si devono ancora cercare!!!

Veder scritta una cosa del genere "il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre..." mi sa tanto di chi ha solo voglia di fare sterile polemica....
non sonoi difendibili chi , con un contest chiaro ed esplicito come questo, manda foto alla cazzo!!! :u :u :u :u
utente cancellato ha scritto:


Blu, se hai mangiato pesante, prenditi un bel Malox!!! :.)

Come è stato detto più e più volte, nel regolamento è scritto che si può seguire titolo e descrizione, e non mi pare che sia una novità che c'e' chi si ferma a leggere solo il titolo!!

Da wikipedia: Messico e nuvole è una canzone del 1970 scritta da Vito Pallavicini, mentre la musica è di Michele Virano e Giorgio Conte[1]. Nel corso degli anni è stata interpretata da vari artisti.

Ma non credo che questo farà si che si vada a leggere anche la descrizione del contest...

Forse occorrerebbe aggiungere al titolo (magari tra parentesi) "leggere descrizione contest"...
bluvelvet ha scritto:
Dalle prime foto si intuisce che il "concettuale" è stato totalmente recepito (!!!) :D :D :D :D :D
Perdonaci Conte..
LuigiSegatori ha scritto:

Ma io lo sapevo ed avevo avvisato Dego....

E secondo te servirebbe?:-,


Forse, chi lo sa... sicuramente così non lo sapremo mai...
10 anni fa  

Degomera681

Non sono così illuso, so benissimo che arriveranno decine di foto di mariaci e magari anche qualche particolare di bassorilievo maya, però se si abbassano le richieste perché è basso il livello delle risposte si può solo peggiorare la situazione, a mio parere. Con l'ignoranza e l'ignavia non funziona il compromesso di scendere a raggiungerle, bisogna trascinarle a forza verso l'alto...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

LuigiSegatori

utente cancellato ha scritto:
Beh, è stato criticato tanto a Mirko... il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre...
bluvelvet ha scritto:


vabbe dai ancora con sta storia di titolo/descrizione lo sanno anche ( solo) quelli che leggono il regolamento come funziona!!!

Per partecipare si DEVEobbligatoriamente aprire la pagina con titolo ed approfondita ed esaustiva descrizione.... ma quali cazzo di scuse si devono ancora cercare!!!

Veder scritta una cosa del genere "il titolo porta da una parte mentre la descrizione in altre..." mi sa tanto di chi ha solo voglia di fare sterile polemica....
non sonoi difendibili chi , con un contest chiaro ed esplicito come questo, manda foto alla cazzo!!! :u :u :u :u
utente cancellato ha scritto:


Blu, se hai mangiato pesante, prenditi un bel Malox!!! :.)

Come è stato detto più e più volte, nel regolamento è scritto che si può seguire titolo e descrizione, e non mi pare che sia una novità che c'e' chi si ferma a leggere solo il titolo!!

Da wikipedia: Messico e nuvole è una canzone del 1970 scritta da Vito Pallavicini, mentre la musica è di Michele Virano e Giorgio Conte[1]. Nel corso degli anni è stata interpretata da vari artisti.

Ma non credo che questo farà si che si vada a leggere anche la descrizione del contest...

Forse occorrerebbe aggiungere al titolo (magari tra parentesi) "leggere descrizione contest"...
bluvelvet ha scritto:
Dalle prime foto si intuisce che il "concettuale" è stato totalmente recepito (!!!) :D :D :D :D :D
Perdonaci Conte..
LuigiSegatori ha scritto:

Ma io lo sapevo ed avevo avvisato Dego....

E secondo te servirebbe?:-,
utente cancellato ha scritto:


Forse, chi lo sa... sicuramente così non lo sapremo mai...

Ok ho corretto, e dato indicazioni per fa si che chi vuole possa leggere e chiedere chiarimenti in questo post..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Non è questione di aver mangiato pesanto o meno, ma piuttosto di vedere che le prime arrivate sono foto a "capocchia" e c'è subito chi cerca di dare "la colpa" alla presunta incongruenza tra titolo e descrizione... ma dai!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kaira

però... secondo quanto scritto nella descrizione e cioè che non saranno accettate foto di panorami scorci ecc delle 10 arrivate finora ne andrebbero fatte fuori almeno 3 e andrebbe fatto subito secondo me, in modo che sia più facile capire cosa non va postato....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

comunque la canzone l'ha scitta vito pallavicini che ha scritto un altra vagonata di belle canzoni tipo le mille bolle blu, io che non vivo, nel sole e azzurro.
la musica è stata scritta da giorgio conte, fratello del più noto paolo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

a proposito di messico usato ad minchiam, posso sempre mettere la foto del tatuaggio maya che ho sul braccio...
anzi eccole





:P :P :P :P :P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
però... secondo quanto scritto nella descrizione e cioè che non saranno accettate foto di panorami scorci ecc delle 10 arrivate finora ne andrebbero fatte fuori almeno 3 e andrebbe fatto subito secondo me, in modo che sia più facile capire cosa non va postato....
Luigi ..intervieni subito:-, :-, :.) :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

LuigiSegatori

Ho dato uno sguardo alle foto e alle foto segnalate..
I panorami gli scorci ecc non sono valide se soggetti ASSOLUTI della foto tipo un “panorama cartolina” io credo.
Se due innamorati si baciano in riva al mare o all’ultimo piano della torre eiffel ed hanno la sfortuna di avere Parigi illuminata la sera o al tramonto sullo sfondo io credo che la foto sia valida no? Anche perché i protagonisti sono i due innamorati e non Parigi…
Le foto qui postate hanno tutte un protagonista anche se alcune hanno come sfondo un ampio panorama.. ma almeno raccontano qualcosa..
Se proprio devo dirla tutta le foto ridicole sono altre ma voi che voterete farete ben valere le vostre ragioni escludendo queste ultime come sempre accade
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/856/gtq9.jpg]
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/11/tepm.jpg
Per esempio..
Le foto sopra una di Città del Messico e l'altra della piramide della luna a Città del Messico non sarebbero valide..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

LuigiSegatori ha scritto:
Ho dato uno sguardo alle foto e alle foto segnalate..
I panorami gli scorci ecc non sono valide se soggetti ASSOLUTI della foto tipo un “panorama cartolina” io credo.
Se due innamorati si baciano in riva al mare o all’ultimo piano della torre eiffel ed hanno la sfortuna di avere Parigi illuminata la sera o al tramonto sullo sfondo io credo che la foto sia valida no? Anche perché i protagonisti sono i due innamorati e non Parigi…
Le foto qui postate hanno tutte un protagonista anche se alcune hanno come sfondo un ampio panorama.. ma almeno raccontano qualcosa..
Se proprio devo dirla tutta le foto ridicole sono altre ma voi che voterete farete ben valere le vostre ragioni escludendo queste ultime come sempre accade


concordo :.) :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

Concordo anche io. La mia idea è che al centro del significato della foto ci sia, ad esempio in questo caso, il ritratto. Se poi lo sfondo è un panorama, non è un problema, basta che sia solo uno sfondo, cioè che il vero sigificante della foto sia qualcos'altro o qualcun altro.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

ok:.) :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

garibaldi

Ciao a tutti.
Non ho capito il tema. Per me incomprensibile. Qualcuno vuol darmi lumi?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Bene, penso sia mio dovere risponderti. Non posso darti la mia interpretazione del tema che ho proposto, penso che qualcuno che mi conosce meglio ne abbia già capito il carattere autobiografico, ma questo non conta, é storia ormai vecchissima, quasi antica, non c'entra nulla con quello che viene richiesto.

Ti darò l'interpretazione comune e pubblica di questa canzone, ma il tema chiede l'interpretazione personale di chi fotografa, qualunque essa sia, cioè quali immagini vengono alla mente di chi vuole partecipare ascoltandola.

La canzone parla di un amore che un uomo trova in un momento di provvisorietà della propria vita, un momento che certamente finirà, portandosi via anche quel sentimento, rendendolo impossibile. Per quanta forza,per quanto desiderio possa esserci in quell'amore, è certo che sarà sconfitto dalla precarietà della situazione di vita, e quindi lui decide di non dargli seguito nemmeno quando ancora sarebbe possibile, di ucciderlo prima che sia l'evolversi della situazione a sconfiggerlo, per mitigare in qualche modo la sua sofferenza.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

garibaldi

Un contest bello semplice. Facilie, facile. Insomma, il tema non si capisce bene e il Messico con le nuvole non capisco da dove arrivino ... È un riferimento a una canzone ma non si capisce nella spiegazione. Sinceramente sono stupito.
Comunque, se non ho capito male da quel che mi hai detto, viene richiesto di postare una foto basandosi su una interpretazione personale di un tema supergiu basato sul concetto di un amore impossibile e della precarietà che la vita presenta...
Niente di personale Dego, mi sembra un pochino arzigogolato

Grazie comunque per la spiegazione decisamente più chiara del titolo e descrizione del concorso :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Beh, che dire,sono contento di averti aiutato, non pensavo, ma questo è un mio errore, che la canzone potesse essere completamente sconosciuta a qualcuno, però capisco che è possibile, spero che questo la faccia conoscere a più persone possibile, che potranno apprezzarla o no, ma comunque scopriranno qualcosa di nuovo. Messico e nuvole è il titolo, Jannacci, Conte e Mannoia gli interpreti più famosi, Vito Pallavicini l'autore.

Quanto al contest, non ho mai detto che sia facile, anzi...:.)
Però nella descrizione c'è scritto che si richiede l'interpretazione di quelle parole, non mi sembra così oscuro, chiunque sia in condizione di partecipare ha a disposizione il più grande database del mondo, una piccola ricerca non è fuori portata....
Quanto alla situazione in sé, quella descritta dal testo, può sembrare arzigogolata a chi non ne ha esperienza, ma è incredibilmente vera e naturale. Sinceramente, non so se sia più fortunato chi non l'ha mai sperimentata o chi ne ha sofferto.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

garibaldi ha scritto:
Un contest bello semplice. Facilie, facile. Insomma, il tema non si capisce bene e il Messico con le nuvole non capisco da dove arrivino ... È un riferimento a una canzone ma non si capisce nella spiegazione. Sinceramente sono stupito.
Comunque, se non ho capito male da quel che mi hai detto, viene richiesto di postare una foto basandosi su una interpretazione personale di un tema supergiu basato sul concetto di un amore impossibile e della precarietà che la vita presenta...
Niente di personale Dego, mi sembra un pochino arzigogolato

Grazie comunque per la spiegazione decisamente più chiara del titolo e descrizione del concorso :.)


Penso che Malinconia e Tristezza potrebbero essere due buoni "punti di partenza" :.) :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza