Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sospeso a mezz'aria #305 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sospeso a mezz'aria #305

admin

Concorso fotografico : sospeso a mezz'aria.
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

kaira

... son diventati 9..... :?
boh...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ok, in genere non mi lamento dei voti che le mie foto prendono essendo consapevole dei limiti che esse hanno.

Ma per questa, ammetto di esserci rimasta un pochino male del fatto che non abbia raggiunto neanche la finale. Gruppo D, 31 punti.

Nel gruppo c'erano foto che sicuramente meritavano molto più della mia, ed in finale probabilmente sarebbe rimasta a zero.

Ma mi piacerebbe sentire anche qualche vostro parere sulla foto. Credo che i colori abbiano avuto un peso negativo sul giudizio. Inoltre, guardandola sul monitor dell'ufficio, vedo anche una "quadrettatura" che invece dal monitor di casa non mi appare. :?

foto:83874
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ok, in genere non mi lamento dei voti che le mie foto prendono essendo consapevole dei limiti che esse hanno.

Ma per questa, ammetto di esserci rimasta un pochino male del fatto che non abbia raggiunto neanche la finale. Gruppo D, 31 punti.

Nel gruppo c'erano foto che sicuramente meritavano molto più della mia, ed in finale probabilmente sarebbe rimasta a zero.

Ma mi piacerebbe sentire anche qualche vostro parere sulla foto. Credo che i colori abbiano avuto un peso negativo sul giudizio. Inoltre, guardandola sul monitor dell'ufficio, vedo anche una "quadrettatura" che invece dal monitor di casa non mi appare. :?

foto:83874
..il mio forte disappunto è stato e sempre sarà, per queste cose...non guardo solo nel mio paniere ,ma come appunto succede i punti dati alla luna ,agli ombrelli ecc. ecc. mancano a foto che (anche se un poco banali) potevano essere in finale..lo ritengo molto deprimente per chi ha giocato second le regole e non facendo affidamento sulla "bella fotografia"....che poi , in tutta onestà non vedo sta gran bella foto alla luna BHO:-, :-, :-, :-,
Simona , non vedo nessuna quadrettatura, il motociclista si mimetizza troppo con l'albero , i colori appunto non sono ,lui è piccolo , ci voleva un tele maggiore... ,ma se quello era ... :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ok, in genere non mi lamento dei voti che le mie foto prendono essendo consapevole dei limiti che esse hanno.

Ma per questa, ammetto di esserci rimasta un pochino male del fatto che non abbia raggiunto neanche la finale. Gruppo D, 31 punti.

Nel gruppo c'erano foto che sicuramente meritavano molto più della mia, ed in finale probabilmente sarebbe rimasta a zero.

Ma mi piacerebbe sentire anche qualche vostro parere sulla foto. Credo che i colori abbiano avuto un peso negativo sul giudizio. Inoltre, guardandola sul monitor dell'ufficio, vedo anche una "quadrettatura" che invece dal monitor di casa non mi appare. :?

foto:83874
falco ha scritto:
..il mio forte disappunto è stato e sempre sarà, per queste cose...non guardo solo nel mio paniere ,ma come appunto succede i punti dati alla luna ,agli ombrelli ecc. ecc. mancano a foto che (anche se un poco banali) potevano essere in finale..lo ritengo molto deprimente per chi ha giocato second le regole e non facendo affidamento sulla "bella fotografia"....che poi , in tutta onestà non vedo sta gran bella foto alla luna BHO:-, :-, :-, :-,
Simona , non vedo nessuna quadrettatura, il motociclista si mimetizza troppo con l'albero , i colori appunto non sono ,lui è piccolo , ci voleva un tele maggiore... ,ma se quello era ... :.)


Avrei potuto zoommare ancora, ma mi son tenuta su quella distanza per esser certa di "beccare" la moto nel momento del salto... :( ...

Per la quadrettatura allora è il monitor che non va (o forse la scheda grafica!? :? , ma in ufficio va bene così!).

Grassie :.)
11 anni fa  

utente cancellato

Sì Simona ! E' indubbiamente "sospeso a mezz'aria" e anche la sua posa è davvero spettacolare .....è proprio nel cosiddetto "punto morto" da dove inizia la ricaduta . Secondo me meritava ampiamente la finale , poi ha ragione Falco quando dice che il soggetto non stacca dallo sfondo e l'immagine nel suo complesso resta abbastanza "smorta" ......e di certo in finale non avrebbe preso molti punti , però almeno la soddisfazione (meritata) di esserci ! Ma tant'è ! Questo è FC , baby !:D :.)


P.S. : confermo : nessuna quadrettatura! :.)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sì Simona ! E' indubbiamente "sospeso a mezz'aria" e anche la sua posa è davvero spettacolare .....è proprio nel cosiddetto "punto morto" da dove inizia la ricaduta . Secondo me meritava ampiamente la finale , poi ha ragione Falco quando dice che il soggetto non stacca dallo sfondo e l'immagine nel suo complesso resta abbastanza "smorta" ......e di certo in finale non avrebbe preso molti punti , però almeno la soddisfazione (meritata) di esserci ! Ma tant'è ! Questo è FC , baby !:D :.)


P.S. : confermo : nessuna quadrettatura! :.)


Sono d'accordo con entrambi sul fatto del poco stacco dei colori con il fogliame. Era questo infatti che intendevo dicendo "colori", ma in effetti sono "non colori" :P

Grassie anche a te Lupo :)
11 anni fa  

kaira

potevi cropparla un pò così sarebbe rimasta fuori quella mezza macchina sulla destra... cmq meritava più di molte altre.... in ogni caso i miei 117 son diventati 14 in finale... probabilmente anche la tua non avrebbe fatto molta strada.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
potevi cropparla un pò così sarebbe rimasta fuori quella mezza macchina sulla destra... cmq meritava più di molte altre.... in ogni caso i miei 117 son diventati 14 in finale... probabilmente anche la tua non avrebbe fatto molta strada.....


mmm, si in effetti non ci ho pensato proprio a cropparla.

Ma anche io credo che poi in finale sarebbe rimasta a 0.

Grazie :)
11 anni fa  

danieleMN

foto:84356
25 pt in scrutinio... e un comento di fuori tema.
Non è una foto eccitante, ma vi assicuro che poi è caduto e non è andato nel pino. provare per credere .
secondo voi come tema ci poteva stare?
ciao a tutti
:D :D :D
11 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

aracne9

utente cancellato ha scritto:
Ok, in genere non mi lamento dei voti che le mie foto prendono essendo consapevole dei limiti che esse hanno.

Ma per questa, ammetto di esserci rimasta un pochino male del fatto che non abbia raggiunto neanche la finale. Gruppo D, 31 punti.

Nel gruppo c'erano foto che sicuramente meritavano molto più della mia, ed in finale probabilmente sarebbe rimasta a zero.

Ma mi piacerebbe sentire anche qualche vostro parere sulla foto. Credo che i colori abbiano avuto un peso negativo sul giudizio. Inoltre, guardandola sul monitor dell'ufficio, vedo anche una "quadrettatura" che invece dal monitor di casa non mi appare. :?

foto:83874


Confermo quanto già detto dagli altri... lo sfondo ha tolto bellezza alla foto ma al 100% era in tema :)

[reply:wkcAAA]

per Daniele personalmente non capisco cosa volessi trasmettere con la foto, ma non ti preoccupare per questo sono io poco brava :D ... comunque se volevi dimostrare che un palloncino può sollevare un mattone allora concordo col fuori tema mentre se hai fotografato la caduta dall'alto verso il basso allora la foto è in tema perché hai congelato il movimento :.) :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

danieleMN

Ciao Aracne9,
l'illusione voleva essere che il palloncino porta via il mattone, che è impossibile,
e lo sguardo è chiamato verso il pino che ha preso il resto della "flashata" laterale.
comunque non avevo grosse aspettative di gradimenti... andava studiata meglio; l'idea secondo me era buona
:.)
11 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

danieleMN ha scritto:
foto:84356
25 pt in scrutinio... e un comento di fuori tema.
Non è una foto eccitante, ma vi assicuro che poi è caduto e non è andato nel pino. provare per credere .
secondo voi come tema ci poteva stare?
ciao a tutti
:D :D :D


A colpo d'occhio (cioè senza riflettere sulla dinamica) la foto sarebbe fuori tema, come dice anche Aracne.

Ma poi ci si rende conto che il palloncino non sta portando su il mattone (appunto impossibile ed oltretutto non c'e' neanche una minima tensione nella corda che li tiene insieme), e quindi è il mattone in caduta. Per me in tema.

Secondo me però oltre appunto ad una non immediata comprensione della dinamica, è la composizione proprio che la penalizza: il pino sarebbe stato meglio in ombra come il palazzo o ancora meglio non visibile proprio.

Cmq, bell'idea :.)

... e grazie anche ad Aracne per il commento alla mia foto.
11 anni fa  

aracne9

ora che ho capito l'idea l'apprezzo di più ;-)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

aracne9 ha scritto:
ora che ho capito l'idea l'apprezzo di più ;-)
.pure io ,ma la foto ha tutti i difetti che avete detto.....:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Del motociclista, avete già detto tutto.

Il problema più grosso della foto del mattone:
SimonaP: A colpo d'occhio la foto sarebbe fuori tema
Aracne 9: ora che ho capito l'idea l'apprezzo di più
Falco:pure io
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

aracne9

delusione semi-passata...
sul podio solo foto in tema e questa è la cosa più importante...
complimenti a tutti :P :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

kaira

si ma... foto con 48 pti in scrutinio ne prendono 63 in finale... la mia con 117 ne prende 14..... fa davvero ridere:D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Kaira consolati, io ne ho presi 10 ..da un solo utente! :D
Però non avevo i tuoi 117 punti. Un po' di divario è capitato anche a me, un divario così ampio... eh sono quelle situazioni in cui non saprei se ridere o piangere..! :?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

aracne9

da 124 a 25.. me ne faccio una ragione.. in finale non sara' piaciuta e amen :-)
passo sui fuori tema che hanno preso piu' punti della mia.. l'importante e' che non siano sul podio.. questo non l'avrei proprio sopportato
good night a tutti :-*
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

kaira ha scritto:
si ma... foto con 48 pti in scrutinio ne prendono 63 in finale... la mia con 117 ne prende 14..... fa davvero ridere:D :D
...non ti dare troppe arie, io ho fatto meglio di te:D :D 259 ptsc-- 5 ptf, (,, che poi è stato uno solo a votarmi ....a quel tempo si davano 5/3/1 pt alle finalste-)....
:P :P :P :P

http://www.fotocontest.it/foto.php?id=21270&nav=5#foto
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

bè... era la punizione preventiva per quello che hai combinato oggi.... avevo detto PIOGGIA ! COME FACCIO ADESSO AD ANDARE A LAVORARE CON QUESTO SOLE? e scommetto che hai fatto piovere a lucca..... :u :u :u :u :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

falco ha scritto:
LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.
LuigiSegatori ha scritto:

Attenzione falco la tua foto è in finale.. così facendo dalla ragione passi al torto...
E poi non capisco più questa ossessione che avete per sti tema e fuori tema.. lo avrò detto 1000 volte se vi piace la votate se non vi piace non la votate..
Tu e lupo ormai sembrate due Vecchi giradischi rotti.
Vi ricordo che la permanenza a Fotocontest non è ne obbligatoria ne prescritta da un medico.
Saluti.


Caro Falco,
vista la tua decisione finale di rimanere in FC , come pensi di "trattare" questa foto che hai pubblicato prima della fine del concorso ?

non vogliamo mica che un'altra parte del Regolamento (l' Anonimato) d'ora in avanti venga disattesa ???
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

falco ha scritto:
LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.
LuigiSegatori ha scritto:

Attenzione falco la tua foto è in finale.. così facendo dalla ragione passi al torto...
E poi non capisco più questa ossessione che avete per sti tema e fuori tema.. lo avrò detto 1000 volte se vi piace la votate se non vi piace non la votate..
Tu e lupo ormai sembrate due Vecchi giradischi rotti.
Vi ricordo che la permanenza a Fotocontest non è ne obbligatoria ne prescritta da un medico.
Saluti.
paolo116 ha scritto:


Caro Falco,
vista la tua decisione finale di rimanere in FC , come pensi di "trattare" questa foto che hai pubblicato prima della fine del concorso ?

non vogliamo mica che un'altra parte del Regolamento (l' Anonimato) d'ora in avanti venga disattesa ???
..chiedo perdono:( ,l'ho tolta appena deciso di restare), non era mia intenzione fare il furbo..credevo oltretutto che la cancellasse subito d'ufficio Mirko e mi bannasse:-, :-, :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
bè... era la punizione preventiva per quello che hai combinato oggi.... avevo detto PIOGGIA ! COME FACCIO ADESSO AD ANDARE A LAVORARE CON QUESTO SOLE? e scommetto che hai fatto piovere a lucca..... :u :u :u :u :D :D :D :D :D :D
..basta non andare :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

falco ha scritto:
LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.
LuigiSegatori ha scritto:

Attenzione falco la tua foto è in finale.. così facendo dalla ragione passi al torto...
E poi non capisco più questa ossessione che avete per sti tema e fuori tema.. lo avrò detto 1000 volte se vi piace la votate se non vi piace non la votate..
Tu e lupo ormai sembrate due Vecchi giradischi rotti.
Vi ricordo che la permanenza a Fotocontest non è ne obbligatoria ne prescritta da un medico.
Saluti.
paolo116 ha scritto:


Caro Falco,
vista la tua decisione finale di rimanere in FC , come pensi di "trattare" questa foto che hai pubblicato prima della fine del concorso ?

non vogliamo mica che un'altra parte del Regolamento (l' Anonimato) d'ora in avanti venga disattesa ???
falco ha scritto:
..chiedo perdono:( ,l'ho tolta appena deciso di restare), non era mia intenzione fare il furbo..credevo oltretutto che la cancellasse subito d'ufficio Mirko e mi bannasse:-, :-, :.)


per me la tua foto puo' rimane dov'è . . . pero' stai creando un precedente . . . e la giustificazione " ma l'ho subito tolta" non regge ; cosa facciamo andiamo poi a valutare quanto tempo uno ha lasciato visibile una foto che non doveva postare (perchè ancora in concorso) ?

Se a questo aggiungi che , d'ora in avanti , ad ogni tuo intervento relativo a:

Tema / Non in Tema
oppure
Rispetto del Regolamento

chiunque potrà risponderti: "Parli Tu che se uno di quelli che non rispetta il Regolamento"

. . . trai Tu le conclusioni

:.) :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

falco ha scritto:
LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.
LuigiSegatori ha scritto:

Attenzione falco la tua foto è in finale.. così facendo dalla ragione passi al torto...
E poi non capisco più questa ossessione che avete per sti tema e fuori tema.. lo avrò detto 1000 volte se vi piace la votate se non vi piace non la votate..
Tu e lupo ormai sembrate due Vecchi giradischi rotti.
Vi ricordo che la permanenza a Fotocontest non è ne obbligatoria ne prescritta da un medico.
Saluti.
paolo116 ha scritto:


Caro Falco,
vista la tua decisione finale di rimanere in FC , come pensi di "trattare" questa foto che hai pubblicato prima della fine del concorso ?

non vogliamo mica che un'altra parte del Regolamento (l' Anonimato) d'ora in avanti venga disattesa ???
falco ha scritto:
..chiedo perdono:( ,l'ho tolta appena deciso di restare), non era mia intenzione fare il furbo..credevo oltretutto che la cancellasse subito d'ufficio Mirko e mi bannasse:-, :-, :.)
paolo116 ha scritto:


per me la tua foto puo' rimane dov'è . . . pero' stai creando un precedente . . . e la giustificazione " ma l'ho subito tolta" non regge ; cosa facciamo andiamo poi a valutare quanto tempo uno ha lasciato visibile una foto che non doveva postare (perchè ancora in concorso) ?

Se a questo aggiungi che , d'ora in avanti , ad ogni tuo intervento relativo a:

Tema / Non in Tema
oppure
Rispetto del Regolamento

chiunque potrà risponderti: "Parli Tu che se uno di quelli che non rispetta il Regolamento"

. . . trai Tu le conclusioni

:.) :.) :.)
Non credo Paolo possano nascere questioni perchè la colpa è di Mirko, io ho fatto il provocatore per essere bannato(questo credo sia chiaro a tutti) .,ma la foto postata è rimasta li in bella vista e questo non deve accadere , ed è sintomatico di quanto poco tempo passa Mirko a controllare il suo sito.
Fai conto che ,se la foto fosse stata postata ,non con quello che era il mio scopo,potevate strillare quanto volevate ,ma li restava, perchè lui non passa .

Se qualcuno dovesse dirmi che non rispetto per primo il regolamento lo farebbe facendo finta di non capire che era una provocazione, appunto per far rispettare il regolamento e far vedere che chi deve vigilare , togliemdo i fuori tema e bannando chi se lo merita ,non lo fa..:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aracne9

ci sono stati già precedenti in passato e le foto non sono state bannate... che non diventi la prassi però :D

intanto vi chiedo consigli su: come potevo migliorarla?
foto:83840
Grazie
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Falco, scusami ma credo che questa volta il ragionamento non vada.

Ha ragione Paolo.

Mirko sicuramente è lento (molto) nel fare il suo dovere, ma secondo me questa volta non ti ha cancellato perchè non voleva farlo (in fondo anche tu gli hai detto che se entro 3 mesi cambiavano le cose non doveva farlo).

E nel caso della tua foto, la punizione non è il bannare il concorrente che lo fa, ma semplicemente squalificare la foto in concorso, cosa che, secondo me, per coerenza e giustizia, dovresti essere tu a chiedere che venga fatto. Dai ... :.)
11 anni fa  

utente cancellato

aracne9 ha scritto:
ci sono stati già precedenti in passato e le foto non sono state bannate... che non diventi la prassi però :D

intanto vi chiedo consigli su: come potevo migliorarla?
foto:83840
Grazie


Forse l'unica cosa è che lo skateman rimane un po' buio essendo in controluce...ma a me piace e probabilmente l'avrei votata.
11 anni fa  

bluvelvet

Rimane il fatto che da quando Falco ( giorno 8) ha messo la foto qui, ha poi raccolto altri 12 punti ( sottratti ad altri )... che venga cancellata ora sarebbe come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati... la colpa di chi è...

Di Falco che ha postato la foto qui? si...

Di chi ha votato la foto dopo che è apparsa sul forum? no.. se il forum non è stato letto, si.. se invece lo si è letto...

Di Mirko che ha tempi da bradipo anestetizzato?.. anche!!

E' andata così, che si faccia tesoro di questa esperienza!!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo