Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sospeso a mezz'aria #305 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sospeso a mezz'aria #305

admin

Concorso fotografico : sospeso a mezz'aria.
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

..allora visto che in finale arrivano foto firmate,mettiamole tutti . non contestiamole o andiamocene:-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ovviamente non mi riferivo alle foto firmate , né a quelle rubate su Internet , né a quelle già messe in altro contest (fino a che quella regola non sarà cambiata) che vanno SENZ'ALTRO segnalate e delle quali bisogna PRETENDERE la squalifica ! :-, :.)
11 anni fa  

TexWiller

Strano, la mia, non è stata discussa stavolta :o
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

falco

TexWiller ha scritto:
Strano, la mia, non è stata discussa stavolta :o
:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

E' UNO SCHIFO...LA LUNA,GLI OMBRELLI APPESI E LA STATUA IN FINALE-------- DA VOMITO,,,,,,



DALLE VOTAZIONI DI OGGI IN POI VOTO LE PRIME 10 CHE MI APPAIONO,E VAFFA.....:u :u :u :u :u :u :u E METTERO' FOTO PRESE DA INTERNET:u :u :u :u :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

ahahahahah dannazione io gli ombrelli poco ma li ho votati! XD
La statua e la luna hanno sorpreso anche me, lo ammetto :?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

falco ha scritto:
E' UNO SCHIFO...LA LUNA,GLI OMBRELLI APPESI E LA STATUA IN FINALE-------- DA VOMITO,,,,,,



DALLE VOTAZIONI DI OGGI IN POI VOTO LE PRIME 10 CHE MI APPAIONO,E VAFFA.....:u :u :u :u :u :u :u E METTERO' FOTO PRESE DA INTERNET:u :u :u :u :u :u

Quoto e straquoto!
La mia
foto:84238

Che, ammetto, non è una gran foto ma è in tema, e siè fatta passare davanti dalla luna, dalle mongolfiere ecc...

È un piacere...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

falco

kyra ha scritto:
ahahahahah dannazione io gli ombrelli poco ma li ho votati! XD
La statua e la luna hanno sorpreso anche me, lo ammetto :?
...GLI OMBRELLI "UN GESTO RAPIDO BLOCCATO ???????????????????????????????????????????????????????????????????? ASSURDO
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

Cazzarola, questa volta ho toppato alla grande.
Non ho riletto la descrizione e mi sono fermata al titolo. :?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

SoundOfDreams

falco ha scritto:
LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.
Bella bella
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

LuigiSegatori

falco ha scritto:
LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.

Attenzione falco la tua foto è in finale.. così facendo dalla ragione passi al torto...
E poi non capisco più questa ossessione che avete per sti tema e fuori tema.. lo avrò detto 1000 volte se vi piace la votate se non vi piace non la votate..
Tu e lupo ormai sembrate due Vecchi giradischi rotti.
Vi ricordo che la permanenza a Fotocontest non è ne obbligatoria ne prescritta da un medico.
Saluti.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

falco ha scritto:
LA MIA (IN FINALE ) DOPO 16 VOTANTI 6pt----- CERTO SI VOTANO "OMBRELLI ,LUNE--- ECC.ECC.
LuigiSegatori ha scritto:

Attenzione falco la tua foto è in finale.. così facendo dalla ragione passi al torto...
E poi non capisco più questa ossessione che avete per sti tema e fuori tema.. lo avrò detto 1000 volte se vi piace la votate se non vi piace non la votate..
Tu e lupo ormai sembrate due Vecchi giradischi rotti.
Vi ricordo che la permanenza a Fotocontest non è ne obbligatoria ne prescritta da un medico.
Saluti.
..sai io cerco sempre di raddrizzare le cose storte e non è bello sentire che anche gente seria come te consiglia la fuga davanti agli imbecilli, invece di aiutare a cambiare.
Ormai però in questo posto non mi diverto più, anzi mi rodo il fegato ed allora oggi chiedo la rimozione del mio account con tanta ,ma tanta tristezza nel cuore,,,,, un grazie ed un abbraccio a chi mi stima... Alfredo
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Mirko cancella il mio account,togli tutto
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aracne9

"Un salto, un gesto rapido, una caduta non completata. Prova a congelare il movimento di una persona o di un oggetto mentre è ancora sospeso in aria" piu' chiaro di cosi..

il problema sorge quando le foto non in tema arrivano in finale e prendono punti a discapito di foto in tema.

Bisogna attendere la conclusione, per valutare il tutto..

per il momento Falco porta pazienza, elimina la foto sopra ed elimina i commenti successivi
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

...vedi cara ,non è che fra 2 giorni le cose cambieranno ,ed io seguiterei a rodermi il fegato e non divertirmi più, poi sappi che ci metto tempo a prendere una decisione,ma come ho fatto quando 10 anni fa decisi di non fumare più, una volta presa non torno indietro..
..non tolgo le foto perchè, così oltre alla mail di richiesta a mirko sarà costretto a cancellare il mo account e se non lo farà entrerò tutti i giorni e lo offenderò,cosa che si merita èer aver mndato a puttane FC
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Tutta la mia solidarietà a Falco , anche se più volte gli ho consigliato di non esagerare con questa disputa del "a tema -fuori tema" ,che intanto ormai erano chiari criteri di non valutazione delle foto in base alla attinenza al tema ! Però credo che le idee di ciascuno vadano rispettate e purtroppo qui ha preso campo anche la maleducata risposta del "se non ti sta bene puoi andartene " ! Caro (faccio per dire) Segatori , perché rispondi a Falco e chiami in ballo me ? e perché non uno degli altri (diversi) che si lamentano , e anche molto più di me , delle mancanze di attinenza al tema ? Perché un giradischi rotto ? Come tu rispondi che la partecipazione a FC non è prescritta dal medico io posso risponderti che neanche la lettura degli interventi nel forum lo è ! o no? E credo di avere lo stesso diritto che hai tu di dire la mia su funzionamento e regole , visto che non sono arrivato ieri e a qualche contest ho partecipato . O no?
Se invece hai qualche motivo di antipatia personale , beh non posso farci nulla , a qualcuno piaccio a qualche altro no ....come credo capiti anche a te ,o no? Credo che sopravvivremo entrambi a questa "defaillance". O no? Ma non gradisco che qualcuno mi dica cosa devo e non devo fare ....mi sento abbastanza grandicello per gestirmi da solo . O no ?
E credo che se ne vada un altro che , pur coi limiti caratteriali che d'altra arte OGNUNO di noi ha , non si può dire che non abbia dimostrato di tenere a Fotocontest ! :? :? :? :? :? :?
11 anni fa  

utente cancellato

E ricordo che fu Mirko a dire (in occasione dell'uscita di un vero rompic....che nessun contributo aveva portato qui ) che ogni uscita è una perdita per Fotocontest ! Credo che quando se ne vanno persone dalla presenza e partecipazione attiva , continuata e mai sterile o opportunista o arrogante , e comunque sempre disponibile al confronto e anche a dire "scusate, mi sono sbagliato" .........beh credo che la perdita sia davvero dannosa!
E mi pare ovvio che non intendo parlare di Falco come fotografo , non mi arrogo tanta autorevolezza (la lascio volentieri ad altri) , però , visto che spesso i parametri usati qui sono i punteggi .....ricordo che parliamo di un personaggio che è terzo in classifica individuale , secondo in quella squadre, e quinto in quella dei votanti ........per quel che valgono QUESTE classifiche !
Termino col presentare la mia foto esclusa con ben 3 (leggonsi TRE!) voti in scrutinio ....era "nullità nell'immensità" ed era stata già impallinata (proprio da Falco!) come fuori-tema ! E secondo me qui aveva ragione (mentre su "autunno" l'ho criticato apertamente) ma ho voluto vedere le differenze di valutazione ! Quindi non sono stati considerati fuori-tema i parapendio .....proprio la foto non è piaciuta per nulla .....pazienza ....non piaceva neanche a me !
foto:83913:.)
11 anni fa  

SoundOfDreams

falco ha scritto:
Mirko cancella il mio account,togli tutto

Ma perchè? Cancelli perchè ci sono troppi fuoritema? Capisco che possa infastidire ma addirittura impedire il divertimento e il gioco. Signori miei qui vedo un attaccamento affettvo nei confronti del sito che molto stride con la richiesta di andare via, ti stai comportando come quelle donne che lasciano il proprio fidanzato anche se ne sono ancora innamorate. Io ho sempre visto Fotocontest come un gioco e un bel passatempo, ADORAVO e ADORO vedere le bellissime foto che partecipano ai vari concorsi e tra queste molte sono vostre (compreso le tue), essere frutto di ammirazione o di insegnamento per altri poco pratici non è un buon motivo per rimanere? Deve tutto limitarsi al fuoritema o in tema? Ma avete capito che comunque non si vince niente e che forse c'è bisogno anche di un bagno di umiltà, che la propria foto IN TEMA spesso può essere semplicemente BRUTTA e quindi non votata... dai su Falco, ripensaci :(
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

aracne9

ci sara' un motivo perche' esistono titolo e descrizione?
se mi dite no non c'e' motivo allora me ne sto zitta ma dal prossimo contest il titolo e la descrizione non ci dovranno essere e ognuno faccia quello che vuole..
ma dato che esistono facciamo almeno si che nel limite del possibile vengano rispettati..
per lo stesso principio non si vince nulla allora non partecipiamo.. ma si sa che si vince qualcosa che va al di la' di premi
Falco posso solo dirti mi dispiace come mi dispiace per tutti gli utenti che hanno abbandonato il campo cancellandosi o semplicemente smettendo di partecipare...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

@SOD : mi permetto di ipotizzare che forse non cogli il problema : al di là di quel che (non) si vince e al di là della propria foto , votata o meno , c'è un problema sottolineato anche da Aracne qui sopra ( o anche lei è un giradischi rotto ? o anche lei deve fare un bagno di umiltà?) : E' UN PROBLEMA DI RISPETTO VERSO QUANTI RISPETTANO LE REGOLE !!!!! Ovviamente , e lo abbiamo detto centinaia di volte , la nostra protesta non è rivolta tanto agli autori ma più ai votanti e ancor più alla direzione che ha dichiarato di affidarsi al buon senso dei votanti , ma visto l'andazzo , non si preoccupa minimamente di intervenire , anzi si sta facendo il possibile per fare confusione , mettendo titoli e descrizioni SPESSO in contrasto tra loro ! Ma perché si deve sempre partire dal presupposto che chi protesta lo faccia ad uso e consumo della propria foto ritenuta "maltrattata" ? Perché quell'invito al "bagno di umiltà" rivolto a chi si presta al confronto , quando c'è gente qui cui frega soltanto come si piazza la propria foto ed è contenta se si piazza in alto pur essendo ai limiti o addirittura fuori del tema ?Quando mai qualcuno ha chiesto "scusa" per una immagine premiata troppo o evidentemente "border-line" rispetto al tema ? Allora , solo se non si è partecipanti si acquisisce il diritto di protesta ? E se in fin dei conti è un gioco , chiedere che ci siano regole e che siano rispettate è fare il giradischi rotto ? Siamo davvero così ai minimi termini ? :? :? :? :?
11 anni fa  

bluvelvet

Boh… vista la pochezza che c’è in rete circa i contest fotografici…forse FC , anziché cercare di elevarsi un pochino al di sopra del piattume, ha voluto conformarsi sempre di più alla mediocrità di molti altri siti. Prendere o lasciare e qui parlo a Falco… la tua decisione è giusta e rispettabile, quando la percentuale di differenza tra quanto ci si diverte e quanto, invece, diventi ossessione e rabbia (bypassando noia ed abitudine) va ben oltre il 50% a discapito della prima ipotesi, credo che il “mollare il colpo” sia solo la conseguenza ovvia.
Peccato..

PS: se poi la nuova piattaforma (terra promessa) un giorno. per miracolo divino, dovesse mai arrivare... chissà, tutto potrebbe cambiare, ma si sa "il gattopardo" insegna.... Affinché tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi ... pessimista?? Di questi tempi... :.) :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

SoundOfDreams

utente cancellato ha scritto:
@SOD : mi permetto di ipotizzare che forse non cogli il problema : al di là di quel che (non) si vince e al di là della propria foto , votata o meno , c'è un problema sottolineato anche da Aracne qui sopra ( o anche lei è un giradischi rotto ? o anche lei deve fare un bagno di umiltà?) : E' UN PROBLEMA DI RISPETTO VERSO QUANTI RISPETTANO LE REGOLE !!!!! Ovviamente , e lo abbiamo detto centinaia di volte , la nostra protesta non è rivolta tanto agli autori ma più ai votanti e ancor più alla direzione che ha dichiarato di affidarsi al buon senso dei votanti , ma visto l'andazzo , non si preoccupa minimamente di intervenire , anzi si sta facendo il possibile per fare confusione , mettendo titoli e descrizioni SPESSO in contrasto tra loro ! Ma perché si deve sempre partire dal presupposto che chi protesta lo faccia ad uso e consumo della propria foto ritenuta "maltrattata" ? Perché quell'invito al "bagno di umiltà" rivolto a chi si presta al confronto , quando c'è gente qui cui frega soltanto come si piazza la propria foto ed è contenta se si piazza in alto pur essendo ai limiti o addirittura fuori del tema ?Quando mai qualcuno ha chiesto "scusa" per una immagine premiata troppo o evidentemente "border-line" rispetto al tema ? Allora , solo se non si è partecipanti si acquisisce il diritto di protesta ? E se in fin dei conti è un gioco , chiedere che ci siano regole e che siano rispettate è fare il giradischi rotto ? Siamo davvero così ai minimi termini ? :? :? :? :?

I bagni di umiltà devono farli tutti indifferentemente, molto spesso leggendo i vari topic ho notato questa, magari sarò l'unica ma non è il problema centrale della mia argomentazione. Ho specificato di aver capito quanto possa essere fastidioso il comportamento dei votanti ma il fulcro del mio discorso era ed è: ti piace fare foto? ti diverte? Partecipa, troverai sempre qualcuno amante del tuo lavoro. Per me fotocontest è questo, non il racimolare punti. Spero di essere stata chiara, ciao :)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

ti piace fare foto? ti diverte? Partecipa, troverai sempre qualcuno amante del tuo lavoro. Per me fotocontest è questo, non il racimolare punti. Spero di essere stata chiara, ciao

Chiarissima , e te ne ringrazio ! E' lo spirito giusto ed è quello che ancora mi tiene legato qui , con la consapevolezza che ci sono altri con questo spirito ( ma non molti!) . Ciò non toglie che se si mettono regole , come è giusto che si mettano , vadano rispettate e FATTE RISPETTARE ! Ciao :.)
11 anni fa  

kaira

... quando vedo le foto di mirko in instagram sinceramente mi verrebbe voglia, se fosse possibile, di stracciargliele perchè se è cosa buona e giusta che anche lui come tutti si diverta e se è vero che gestendo questo sito spende e non guadagna è anche vero che ... MA CHI GLIELO HA FATTO FARE? se l'entusiasmo è stato solo iniziale ed effimero... bè, prossima volta che pensa di prendersi un impegno forse sarà meglio che ci pensi due volte... ma il fatto è che dalle sue risposte pare che non si renda conto di quanto il sito si sia appiattito, al di là delle proteste di chi protesta.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

. eppure non ci vorrebbe mica tanto.... quando c'erano i contest mensili in fotocommunity capitava qualche foto firmata che sfuggiva ai controlli, le segnalavo a maricla martiradonna e in capo a pochissime ore a volte minuti arrivava la cancellazione della foto e il ringraziamento a me.... e non era neanche l'admin del sito... e anche lei lavora e ha una vita privata ecc ecc... ma così è....
da fastidio la mancanza di rispetto di chi non legge o non rispetta le regole però in effetti cancellarsi mi pare un gesto eccessivo....
per la cronaca... la mia foto, a tema che più a tema non si può.... 117 punti in scrutinio... 1 in finale :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SoundOfDreams

Pluffista hai ragione, non capisco perchè l'amministratore non metta dei moderatori, eppure sarebbero gratuiti!!!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

aracne9

kaira se ti consola la mia 124 in scrutinio e 6 in finale e proprio non riesco a capire e mi demoralizza un po'..
pero' aspetto la conclusione perche' spero di vedere sul podio solo foto in tema, che di belle ce ne sono un po'.. cosi' poi la delusione svanirebbe :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

paolo-spagg

Sorprendentissimo e inspiegabile ciò che sta accadendo a Kaira e ad Aracne :! :! :! :!
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

paolo-spagg ha scritto:
Sorprendentissimo e inspiegabile ciò che sta accadendo a Kaira e ad Aracne :! :! :! :!


. . . ci mancherebbe solo più che ci sia un "baco" nella destinazione dei voti :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza