Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Instagramstyle #253 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Instagramstyle #253

admin

Qui la descrizione del tema
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ecco , questo , mi perdoneranno i fans di questo genere di fotografia , mi fa ribrezzo ! Salto a piè pari ! :u :u :u :u :u :.)
12 anni fa  

admin

Si, qui andiamo di nuovo su una guerra di religione. Me ne rendo conto.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

terrificante :u :u :u
12 anni fa  

loredana54

Scusa Mirko ma come fai a capire se è stato usato un cell?
Se fa c..... arriva dal cell, altrimenti da una macchina fotografica? :D :D :D

PS nella descrizione hai messo il divieto solo per le reflex? hai lasciato lo spiraglio a chi usa compatte e Bridge..... :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grande!!! Per il secondo punto in maiuscolo soprattutto.
12 anni fa  

utente cancellato

loredana54 ha scritto:
Scusa Mirko ma come fai a capire se è stato usato un cell?
Se fa c..... arriva dal cell, altrimenti da una macchina fotografica? :D :D :D

PS nella descrizione hai messo il divieto solo per le reflex? hai lasciato lo spiraglio a chi usa compatte e Bridge..... :D :D :D




eh sì ....credo che la discriminante sia quella ......e prevedo una nutrita partecipazione !!!!!



:P :P :P :P :P :P :P :P
12 anni fa  

bluvelvet

Ma io fino ad ora ho sempre usato il cell... significa che sono tutte fuori regolamento?? :D :D :D :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

loredana54

In compenso, Lupo, sul sito della Tim hanno lanciato il concorso "Telefona con una Reflex"
casomai..... :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

loredana54 ha scritto:
Scusa Mirko ma come fai a capire se è stato usato un cell?
Se fa c..... arriva dal cell, altrimenti da una macchina fotografica? :D :D :D

PS nella descrizione hai messo il divieto solo per le reflex? hai lasciato lo spiraglio a chi usa compatte e Bridge..... :D :D :D


si grazie per gli spunti, così prima che il contest parta sistemo la traccia.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

utente cancellato ha scritto:
terrificante :u :u :u


Coraggio fratello, io non userei mai il cellulare per un servizio fotografico professionale, ma esistono ste cose e tocca conviverci.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

loredana54 ha scritto:
Scusa Mirko ma come fai a capire se è stato usato un cell?
Se fa c..... arriva dal cell, altrimenti da una macchina fotografica? :D :D :D

PS nella descrizione hai messo il divieto solo per le reflex? hai lasciato lo spiraglio a chi usa compatte e Bridge..... :D :D :D


SI, QUESTA DOMANDA E' INTERESSANTE . . .

COME SI FA A CAPIRE SE LA FOTO E' STATA SCATTATA CON UN CELL. ????? :-, :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

admin

Nella traccia ho chiesto esplicitamente di indicare il modello utilizzato, sicuramente ci saranno degli exif, poi ci aggiungerei uhm... correttezza di chi pubblica la foto? Niente eh? Sono troppo ottimista?
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

loredana54

l'ottimismo è il sale della vita.... dicevano... :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

si però io non voglio pensre che ci sia gente che vuole vincere un contest dedicato agli smartphone utilizzando una foto fatta con la reflex. Poi che devo dirvi se ci fossero casi di foto vincenti sospette mi farò inviare il file originale in cui pretenderò la presenza di exif.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
terrificante :u :u :u
admin ha scritto:


Coraggio fratello, io non userei mai il cellulare per un servizio fotografico professionale, ma esistono ste cose e tocca conviverci.


terrificante perché mi tocca vincerlo senza nemmeno scattare una foto, l'uso comesi usava il dorso polaroid sulla F3 per capire la bontà di come potrebbe venire la foto con la DSRL, molti del forum hanno già ricevuto le anteprima degli scatti veri con la DSRL, Lupacchiotto e altri dovrebbero saperne qualcosa :D :D :D
12 anni fa  

utente cancellato

Mirko ti ho già inviata la foto senza alcuna postproduzione via email a admin@fotocontest.it, direttamente dall'Iphone 3, se per cortesia puoi inserila nel contest, non ho mai capito come si scaricano le foto dall'Iphone al computer, grazie
12 anni fa  

admin

ti rispondo alla mail così hai in allegato il file da caricare nel contest :) comunque abbiamo tempo eh! Il contest apre fra tre settimane.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

admin ha scritto:
ti rispondo alla mail così hai in allegato il file da caricare nel contest :) comunque abbiamo tempo eh! Il contest apre fra tre settimane.

Fanno in tempo ad uscire iPhone 9 e il Samsung Parallel Universe VIII 8: :!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

Comunque io mi diverto tanto a fare foto con il solo cellulare, mi trovate qua, se avete instagram aggiungetemi pure :)
http://web.stagram.com/n/rattodisabina/
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Comunque io mi diverto tanto a fare foto con il solo cellulare, mi trovate qua, se avete instagram aggiungetemi pure :)
http://web.stagram.com/n/rattodisabina/


anch'io mi diverto quando parlo al cellulare con alcuni amici del forum, a fare le istantanee di alcuni personaggi frequentanti il forum, il risultato il più delle volte è condiviso dall'interlocutore come una fotografia perfetta :D :D :D
12 anni fa  

utente cancellato

penitalia e' geniale :D
12 anni fa  

admin

utente cancellato ha scritto:
penitalia e' geniale :D


io l'ho solo fotografato, genio è chi lo ha scritto su quel treno :D
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

ANDATE A CAGARE !!!!!!( e portatevi dietro il cell. , ma attenzione che non vi sfugga di mano .....potrebbe non riconoscersi la differenza ......) :u :u :u :u :u :u :.)
12 anni fa  

Degomera681

E perchè fermarsi ai cellulari? Già esistono navigatori GPS che scattano fotografie georeferenziate, le memorizzano, e poi richiamando la foto che si vuole tracciano la rotta per arrivare sul posto. Ma le applicazioni sono infinite: Piccola telecamera sul frullatore per registrare le ricette dei vostri frullati preferiti, fotocamera sul robot aspirapolvere per documentare il grado di pulizia sotto ai mobili prima e dopo il suo passaggio, videocamera wi-fi nel forno per controllare da remoto la cottura del polpettone con gruppo ottico intercambiabile per parmigiana di melanzane, fotocamera da pollice con sensore di movimento per riprendere la targa di quello str#### che non vi dà un passaggio quando fate l’autostop...
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

admin

Degomera681 ha scritto:
E perchè fermarsi ai cellulari? Già esistono navigatori GPS che scattano fotografie georeferenziate, le memorizzano, e poi richiamando la foto che si vuole tracciano la rotta per arrivare sul posto. Ma le applicazioni sono infinite: Piccola telecamera sul frullatore per registrare le ricette dei vostri frullati preferiti, fotocamera sul robot aspirapolvere per documentare il grado di pulizia sotto ai mobili prima e dopo il suo passaggio, videocamera wi-fi nel forno per controllare da remoto la cottura del polpettone con gruppo ottico intercambiabile per parmigiana di melanzane, fotocamera da pollice con sensore di movimento per riprendere la targa di quello str#### che non vi dà un passaggio quando fate l’autostop...

Perchè il cellulare è sicuramente più comodo per una foto da "reportage" rispetto ad un aspirapolvere?
:D
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

loredana54

Dego hai dimenticato la Fottocamera.... si demanda ai gusti personali il luogo di'installazione :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Per me il concorso Instagramstyle è come la Corazzata Potiemkin per Fantozzi :u :u :u :D :u :u
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

non è mica obbligatorio partecipare a tutti! :)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

admin ha scritto:
non è mica obbligatorio partecipare a tutti! :)


Mirko,
lungi da me il voler far polemica, pero' questo l'avevi già detto per Polaroid (ed abbiamo visto com'è finita).

Personalmente penso che bisognerebbe lanciare dei Contest per avere SEMPRE PIU' PARTECIPANTI.

Se si lanciano dei Contest consapevoli che ci saranno MOLTE DEFEZIONI, a parer mio c'è qualcosa di sbagliato :-, :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ANDATE A CAGARE !!!!!!( e portatevi dietro il cell. , ma attenzione che non vi sfugga di mano .....potrebbe non riconoscersi la differenza ......) :u :u :u :u :u :u :.)

:D :D :D
Io non ho la minima intenzione di partecipare al contest (non ho la fotocamera al cellulare), solo mi fa molto piacere che venga proposto un tema del genere, come del resto polaroid. Segno dell'apertura della nuova gestione a tecniche non convenzionali. Per non parlare delle polemiche, insulti e offese che arriveranno prima durante e dopo il contest, che a leggerle ce ne da ridere per giorni:D :D :D
12 anni fa